6 days regia di Toa Fraser Nuova Zelanda 2017

6 days (2017)

locandina del film 6 DAYS

Titolo Originale: 6 DAYS

RegiaToa Fraser

InterpretiJamie Bell, Mark Strong, Abbie Cornish, Emun Elliott, Jared Turner, Martin Shaw, Tim Pigott Smith, Ronan Vibert, Kenneth Collard, Tim Downie, Martin Hancock.

NazionalitàNuova Zelanda 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Toa Fraser

Trama del film 6 days

Nell'aprile 1980, un gruppo armato di uomini assalta l'ambasciata iraniana a Londra, prendendo in ostaggio tutti coloro che erano al suo interno. Nel corso dei successivi sei giorni, mentre la situazione diventa sempre pi¨ tesa, una squadra di soldati della SAS altamente addestrati si prepara a un raid: un evento che il mondo fino a quel momento non aveva mai visto.

Voti e commenti su 6 days, 2 opinioni inserite

john doe83  @  23/01/2018 23:11:02
Film sufficiente ma nulla più, è come se il regista si sia accontentato di fare il suo compitino ma nulla più, senza osare, ma solo confezionare un fatto di storia vera e narrarlo in modo lineare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/10/2017 22:29:50
6 days non è un brutto film, semmai è convenzionale fino al midollo. Certamente ci troviamo di fronte ad un fatto vero, di conseguenza è ovvio che non si può svicolare più di tanto dalla storia ufficiale, però è anche vero che fu una situazione abbastanza particolare e nuova per i tempi, come l'uso delle SAS per la prima volta in suolo britannico per un'operazione di polizia. Ci si poteva soffermare su questo dettaglio in misura maggiore, mentre invece si rimane nella convenzionalita suddetta del genere anche nelle poche sfumature dei personaggi.