6 underground regia di Michael Bay USA 2019

6 underground (2019)

locandina del film 6 UNDERGROUND

Titolo Originale: 6 UNDERGROUND

RegiaMichael Bay

InterpretiRyan Reynolds, Mélanie Laurent, Corey Hawkins, Adria Arjona, Ben Hardy

NazionalitàUSA 2019
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film 6 underground

Sei individui provenienti da tutto il mondo, ognuno il migliore nel proprio campo, sono stati scelti non solo per le loro abilità, ma per il desiderio comune di cancellare il loro passato per cambiare il futuro. La squadra è riunita da un enigmatico leader (Ryan Reynolds), la cui unica missione nella vita è garantire che, mentre lui e i suoi compagni non saranno mai ricordati, le loro azioni lo saranno sicuramente.

Voti e commenti su 6 underground, 20 opinioni inserite

BenRichard  @  06/05/2023 04:49:39
Maremma maiala qualche film di Bay riesce pure a piacermi ma questo qui è davvero troppo. Esagerato oltre ogni limite, nonostante ciò è riuscito ad annoiarmi a morte. L'ho già dimenticato.

Crystal_89  @  06/12/2021 15:43:35
Sono un fan di Michael Bay, ma qui non riesco a godermi l'intrattenimento a causa delle troppe scene di cattivo gusto (tipo quando si passano l'occhio del tizio come se fosse una pallina) e la giustapposizione non lineare della sceneggiatura.
Peccato per i milioni della produzione, letteralmente sprecati

GreatJohn96  @  11/01/2021 00:55:27
Una castronatona divertente, nelle solite corde del signor Bay. Come al solito la noia difficelmente persiste, sempre se non si contano i personaggi irritanti ed i dialoghi fuori luogo

mauro84  @  03/01/2021 17:13:16
Eccomi a recensire un gran film d'azione, con una trama all'apparenza semplice, ma che coinvolge dall'inizio alla fine, non ci si annoia MAI. Location sopraffini, fotografie belle, effetti speciali fatti gran bene. Un gran prodotto Netflix targato da una grande regia.
Anche i "fantasmi" possono dir la loro. Gran finale.

Ryan Reynolds: un top attore, una garanzia nel gener action
Mélanie Laurent: la bionda, che rapisce, che emerge, fascino e carisma.. e sa' usare le mani ^ piace e convince
Adria Arjona: la mora, altra piacevole scoperta, che fascino, che bomba... poco e buono.. fa i fatti^
(resto del maschile non famosi ma all'altezza della "recitazione"... in salsa action bisogna metterci la faccia... è una gran squadra!)

Il Regista, uno dei grandi del cinema action, torna con questo ottimo lavoro, un prodotto netflix, un gran prodotto con gran effetti speciali, gran divertimento, grand belle location con una trama seppur leggera, ma semplice... tutto condito con pura adrenalina e pura poesia d'azione. Ottima musica scelta.
Sà sempre divertire !! Grazie Bay!.

Uno dei migliori prodotti Netflix del genere action ad oggi fatti. Da vedere !!

maxi82  @  27/12/2020 20:44:21
Il solito bay...zero trama ma tanto divertimento con scene mozzafiato... intrattenimento doc direi

Goldust  @  15/11/2020 21:35:03
Un action sopra le righe come nello stile del suo regista, da vedere senza cercare verosimiglianze nella vita reale in una serata dove le pretese sono abbastanza basse. Il cast dà l'impressione di divertirsi molto, almeno quanto ignorino le enormità che sono costrette a combinare da questa sceneggiatura senza ritegno. Va però riconosciuta a Bay la capacità di incollare lo spettatore alla poltrona: i venti minuti inziali lanciati a tavoletta nel centro di Firenze, tra sgommate, inseguimenti, esplosioni ed effetti speciali pazzeschi, è forse l'inizio action più travolgente che Hollywood abbia mai sfornato.

toniobr  @  25/03/2020 01:58:46
Per chi predilige l action movie questo è un bel film che vi tiene incollati alla poltrona e per due ore non vi annoierà un secondo.

Filman  @  22/02/2020 13:33:11
6 UNDERGROUND è talmente esagerato nel suo essere ai limiti della parodia di sé stesso e dello spettacolo distruttivo e demenzialmente demenziale che il cinema di Michael Bay rappresenta, che il suo vero difetto è il non essere una parodia a tutti gli effetti: l'ironia, infantile e fuori contesto, di contorno allo show pirotecnico che il regista mette in campo si mangia così tanto la scena che la sua valenza e dignità è pari a quella della componente action.
Alcune sequenze, le più esagerate, quelle che sembrano sottoposte a steroidi e dosi di cocaina, hanno una qual certa originalità nella loro costruzione e addirittura una cura nel dettaglio. Inoltre la totale assenza di serietà e l'autoconsapevolezza del film di essere trash e ignorante ne aiuta la visione.
E' l'esaltazione di ogni valore del cinema di Michael Bay, che diventa puro nella sua infima e meschina esistenza.

Noodles71  @  17/02/2020 01:47:07
Ennesima distribuzione targata Netflix e diretta da Michael Bay uno dei registi più odiati dalla critica cinematografica causa sceneggiature inconsistenti, uso smoderato di effetti speciali e scene action inverosimili. 6 Underground è tutto questo... Tuttavia il film si lascia vedere, diverte e fa passare due ore di spensieratezza. Mélanie Laurent in versione assassina sexy mi mancava...

Jokerizzo  @  28/01/2020 11:39:40
6 Undeground è uno dei film più enfatici ed esorbitanti della carriera di Michael Bay, sfrenato e senza compromessi, girato inoltre con delle scelte stilistiche davvero curiose. Tra spettacolari inseguimenti per le strade di Firenze fino a "cascate" improvvisate in Medio Oriente, il nuovo action movie dell'Artista della Distruzione vive di una libertà creativa evidente, dall'esaltante apertura fino al sovrabbondante atto finale. Un tour de force che sa essere divertimento e intrattenimento purissimo, almeno finché non sceglie di prendersi troppo sul serio (come spesso accade con i titoli del regista), che regala due ore di Total Bayhem irrinunciabili per ogni amante del genere. Un'esperienza sovreccitante ma grezza, spesso kitsch ma con i suoi validi momenti di sano entusiasmo, particolarmente gore in alcuni passaggi e da vedere con il cervello spento e un defibrillatore accanto.

steocx  @  26/01/2020 19:41:50
Budojo Jocan  @  13/01/2020 17:21:32
Mi rendo conto che questo film sia l'apoteosi dello schifo dal punto di vista artistico, però è anche vero che per una serata che hai finito gli acidi può andare bene. Certo che i personaggi sono fastidiosi, antipatici e stupidi. 6 regalato.

Clint Eastwood  @  08/01/2020 12:58:20
Bay se vuole è bravo (come l'altro suo omologo - Emmerich) ma ha delle ricadute da drogato di cui (pare) non può farne a meno.

Esagerato in tutti i sensi.

biagio82  @  30/12/2019 20:00:20
do il minimo sindacale, perchè il film non annoia e si lascia guardare.....
probabilmente centra anche il fatto che trattandosi di bay non mi aspettavo chissà che cosa...
ma questo film è davvero poca cosa, una trama blanda infarcita di esplosioni su esplosioni su esplosioni, con scene tamarre e personaggi con spessore pari a zero, guidati da un sempre simpatico reynolds.
nulla di imperdibile ma se si decide di vederlo bisogna essere consci che ci troviamo di fronte al più classico dei film di bay, se non piace per nulla quello stile, meglio evitare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/12/2019 18:32:28
13 hours mi aveva un po' illuso in una direzione diversa dei film di Michael Bay, invece con 6 underground siamo ritornati nei terriotri delle sue solite tamarrate indigeste. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

atreides  @  29/12/2019 13:18:52
Questo "film" conferma una cosa, che definire regista Michael Bay è insultare tutta la categoria, girato come un videoclip per bimbominkia della nuova generazione, zero contenuti, slow motion come se non ci fosse un domani, da fiorentino ho cominciato a guardarlo per pura curiosità su come avesse messo in scena l'inseguimento iniziale, da vomito pure quello, spero cada nel pozzo del dimenticatoio il prima possibile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/12/2019 13:19:27
Ryan Reynolds abbastanza divertente, così come altri; scene action talmente esagerate da risultare fastidiose.
Sceneggiatura inesistente.

topsecret  @  22/12/2019 16:27:58
Scene action volutamente esagerate nella loro spettacolarità ma abbastanza gradevoli per assicurare un intrattenimento adeguato. Condito da uno humor evidente, il film di Bay si lascia guardare senza grosse incertezze ma anche senza grande entusiasmo per colpa di alcune prolissità evitabili.
Cast ben assortito, con un sempre bravo e simpatico Reynolds a tirare le fila.

alberto9  @  20/12/2019 17:27:53
Film mediocre. Alcune battute fanno ridere ma il film è molto banale. La gente lo guarderà solo perché c'è Ryan Reynolds...

Mauro@Lanari  @  18/12/2019 23:19:53
Qual è il male minore, un action senza script o con uno script logoro? Smisuratamente meglio "6 Underground" degli Sneaker Pimps (1996).

Mauro Lanari