7500 regia di Patrick Vollrath Germania, Australia, USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

7500 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 7500

Titolo Originale: 7500

RegiaPatrick Vollrath

InterpretiJoseph Gordon-Levitt, Carlo Kitzlinger, Omid Memar, Aylin Tezel, Murathan Muslu, Denis Schmidt, Max Schimmelpfennig

Durata: h 1.32
NazionalitàGermania, Australia, USA 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Patrick Vollrath

Trama del film 7500

Tobias e Gökce un giorno si trovano a volare insieme per lavoro su un normale aereo passeggeri da Berlino a Parigi. Tobias è il secondo comandante affiancato da Michael, il primo pilota. Tutto sembra andare bene, fino a quando, poco dopo il decollo, improvvisamente un gruppo di terroristi tenta di prendere d'assalto la cabina di volo, ferendo gravemente Michael e il braccio di Tobias. Il giovane co-pilota spaventato, riesce a chiudere la porta e contattare la torre di controllo per un atterraggio di emergenza. Ma i dirottatori iniziano ad agitarsi, uccidono un passeggero e ne prendono in ostaggio un altro minacciando di tagliargli la gola se Tobias non li lascerà entrare in cabina. Tobias sarà così costretto ad affrontare una situazione inimmaginabile per impedire ai terroristi di massacrare tutti i passeggeri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (7 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 7500, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/11/2023 22:53:42
   6½ / 10
Buon thriller, non completamente riuscito (Locke è su un altro pianeta) ma nel complesso gradevole. Strano comunque sia passato pressoché sotto silenzio, regge bene una serata da pizza e birra. Bravo Gordon-Levitt come al solito.

Jolly Roger  @  05/04/2022 16:49:53
   6½ / 10
film thriller / drammatico non indimenticabile, ma di tutto rispetto.
Il ritmo è sempre ben tenuto, non ci sono cali significativi e la situazione appare abbastanza credibile.
Non c'è l'eroismo di un invincibile action man qui, ma l'eroismo comunque enorme di una persona comune che fa il proprio dovere, a qualsiasi costo.
Epilogo non per forza così scontato ed in linea con la scelta, fin dall'inizio, di mantenere il film lungo binari di credibilità e verosimiglianza.

Noodles71  @  18/02/2022 16:31:28
   6 / 10
Interessante la parte iniziale con tutta la procedura tecnica per il decollo dell'aeroplano. Tutto il film si svolge all'interno della cabina di pilotaggio, bravo Gordon-Levitt a tenere alta la tensione e l'interesse per l'ora e mezza di durata. Dato il budget non si poteva pretendere di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/02/2021 09:30:08
   5½ / 10
Gordon-Levitt, che è un attore che apprezzo, si trova a dover reggere un intero film scritto in maniera poco incisiva.
Buona la tensione trasmessa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  20/12/2020 19:25:31
   5½ / 10
Come detto sotto è quasi un "one man show" meno riuscito comunque dello splendido "Locke", il peso regge totalmente sulle spalle di Gordon-Levitt bravo ma in un ruolo dove non ce lo vedo troppo .
Tensione palpabile , ha il pregio di non durare troppo quindi lo stallo delle situazioni è presto risolto senza pesare sulla visione

topsecret  @  26/11/2020 14:15:34
   6 / 10
Ci sono un paio di ingenuità nella messa in scena ma, tutto sommato, la storia regge dignitosamente fino all'epilogo che appare più che prevedibile.
Il cast fa il suo, il livello tensivo è accettabile e la visione risulta abbastanza interessante da meritare la sufficienza.

Mauro@Lanari  @  25/11/2020 22:45:13
   2½ / 10
Patrick Vollrath al suo debutto s'inserisce nella vena di "Locke" (Knight, 2013), "Beast of Burden" (Ganslandt, 2018), "The Guilty" (Möller, 2018): propagandato com'un elegante esercizio di stile sull'orme del più claustrofobico Hitchcock, invece è un tentativo di minimizzar'i costi di produzione (questa volta 5 milioni di dollari) impiegand'una sola location e poco più d'un solo attore, un monologante one man show di circa un'ora e mezzo. Il vuot'assoluto col pilota automatico.

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net