7 chili in 7 giorni regia di Luca Verdone Italia 1986

7 chili in 7 giorni (1986)

locandina del film 7 CHILI IN 7 GIORNI

Titolo Originale: 7 CHILI IN 7 GIORNI

RegiaLuca Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Renato Pozzetto, Tiziana Pini, Silvia Annichiarico, Salvatore Porcaro

NazionalitàItalia 1986
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1986

•  Altri film di Luca Verdone

Trama del film 7 chili in 7 giorni

Due giovani neolaureati in medicina faticano a trovare un posto di lavoro nella sanità pubblica. Decidono allora di sfruttare la vena salutista che dilaga tra la gente e aprono una clinica per obesi. Il risultato è così disastroso che i due devono chiudere l'attività, ma cadono in piedi: la clinica viene trasformata nel ristorante "Ai due porconi".

Voti e commenti su 7 chili in 7 giorni, 71 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/01/2011 00:48:20
Un sacco di grasse risate in famiglia ce le siamo fatte tutti con questo film, io da piccolo sfottevo mio fratello ciccione dicendogli che lui era il bambino grasso del film che la notte nascondeva salami nella tazza del cesso, ed in quei momenti mi gonfiavo di vittoria!
Poi ci si accorge che il film effettivamente vale poco come critica all'esasperazione della linea, e niente in termini artistici, e che la commedia all'italiana è un'altra.
Ma quant'erano belle quelle grasse risate in famiglia...

Ultima risposta 07/09/2016 13.10.17
weareblind  @  07/08/2008 19:48:26
Perfetto in ogni sua parte. Quando il ragazzino trippone viene visitato da Pozzetto e gli fa: ma come faccio mamma a dimagrire, guarda che ciccione il dottore, e lui risponde: non si preoccupi signora, lo faccio dimagrire io A CALCI NEL ****! - ecco, lì mi ribalto dalle risate.

Ultima risposta 07/08/2008 22.32.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  26/04/2008 09:41:49
un film mediocre, quasi mai divertente e con una sceneggiatura debolissima e mal calibrata, che si fonda più che altro su sketch slegati e spesso di dubbio gusto. pozzetto e verdone (il verdone bravo dei due) fanno quello che possono, e la colpa non è certo loro.

Ultima risposta 12/09/2008 12.59.37