7 donne e un mistero regia di Alessandro Genovesi Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

7 donne e un mistero (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 7 DONNE E UN MISTERO

Titolo Originale: 7 DONNE E UN MISTERO

RegiaAlessandro Genovesi

InterpretiMargherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri, Ornella Vanoni

Durata: h 1.22
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Alessandro Genovesi

Trama del film 7 donne e un mistero

Ambientato nell'Italia degli anni '30, 7 DONNE E UN MISTERO racconta le concitate ore che seguono l'inspiegabile omicidio di un imprenditore, nonché marito e padre, al centro di un variopinto gruppo di donne che, dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l'un l'altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte. Sono infatti tutte sospettate, chi sarà l'assassina?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (7 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 7 donne e un mistero, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/04/2023 18:57:45
   5½ / 10
Modesto mix di giallo e commedia con un cast tutto al femminile. Si lascia vedere e dimenticare.

daniele64  @  27/02/2023 09:32:56
   5½ / 10
Un uomo viene trovato accoltellato in una villa di campagna isolata da una nevicata . Le sette donne rimaste litigano tra loro per scoprire il colpevole ... Un film italiano ovviamente ispirato alla nota pellicola francese quasi omonima di Francois Ozon ( lì le donne però erano otto ! ) , che a sua volta prendeva spunto da un vecchio lavoro teatrale di Robert Thomas . Difficile fare un paragone tra i due film, vista l' evidente differenza tra i due cast artistici . In quello nostrano manca poi l' elemento musicale , opportunamente , direi ... Resta in comune naturalmente l' atmosfera da commedia nera , anche se nel film di Genovesi il gioco al massacro tra le varie protagoniste è stemperato da qualche battuta leggera in più , affidata soprattutto al personaggio della nonna . La forzata coabitazione tra le sette donne porta subito a reciproci sospetti e ben presto tutte saranno costrette a togliersi le maschere che indossano , rivelando i loro veri ( ri ) sentimenti per la vittima . Purtroppo il ritmo narrativo scarseggia , come prevedibile vista la matrice teatrale del film , e pure il finale molto politicamente corretto appare una forzatura dopo tutti i battibecchi precedenti . Nel cast recitano due spanne sopra a tutte una brillante Margherita Buy ed una solare Luisa Ranieri , mentre Ornella Vanoni appare un po' fuori luogo , in un film ambientato negli Anni '30 , con i suoi vistosi lifting e con certe espressioni scurrili decisamente anacronistiche . In definitiva si tratta di una commedia corale tutta al femminile , che si avvale di un' ottima scenografia e di bei costumi ma che pecca di ritmo ed è carente nei dialoghi , non sempre efficaci e graffianti . Alla fine secondo me rimane appena sotto alla sufficienza , sul 5,5 .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/04/2022 20:39:06
   5½ / 10
Il film di Ozon non mi piacque granchè, questo suo remake italiano certamente meno cupo e più buffonesco dell'omologo francese, ne mantiene la struttura teatrale per avviare al classico gioco al massacro dove le donne si fanno più o meno la guerra fra di loro fra mezze verità, scoperta di altarini e relative menzogne. La Vanoni, proprio per il suo essere quasi sempre sopra le righe è forse il personaggio che rimane più impresso. Nulla da dire sulle attrici, della cui bravura non metto in discussione, ma la poca coesione della sceneggiatura un po' in salsa metoo, non brilla certo solidità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net