8mm - delitto a luci rosse regia di Joel Schumacher USA 1999

8mm - delitto a luci rosse (1999)

locandina del film 8MM - DELITTO A LUCI ROSSE

Titolo Originale: EIGHT MILLIMETER

RegiaJoel Schumacher

InterpretiNicolas Cage, Joaquin Phoenix, James Gandolfini, Peter Stormare, Anthony Heald, Chris Bauer, Catherine Keener, Myra Carter, Amy Morton, Jenny Powell, Anne Gee Byrd, Jack Betts, Luis Oropeza, Rachel Singer, Don Creech, Norman Reedus, Fran Bennett, Wilma Bonet, Luis Saguar, Walter K. Jordan, Norm Compton, Brian Keith Russell, John Robb, Devan Brown, Doris Brent, Robert Amico, Kiva Dawson, Rachel Wolfe, Suzy Nakamura, Torsten Voges, Tahitia Dean, Texas Terri, Vernon Guichard II, Emily Patrick

NazionalitàUSA 1999
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di Joel Schumacher

Trama del film 8mm - delitto a luci rosse

Tom Welles è un investigatore privato affidabile ed efficiente, specialista nel pedinamento di mogli e mariti fedifraghi, in attesa della grande occasione che faccia decollare la sua carriera. Gli capita in mano un innocua bobina che gli farà scoprire gli aspetti più oscuri e terrificanti della realtà che lo circonda. Il video mostra una ragazza ripresa in uno "snuff movie"", ovvero un film porno in cui si riprende l'uccisione dell'inconsapevole protagonista.

Film collegati a 8MM - DELITTO A LUCI ROSSE

•  8MM 2 - INFERNO DI VELLUTO, 2005

Voti e commenti su 8mm - delitto a luci rosse, 121 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/11/2009 17:05:50
Artificioso e insinuante thriller diretto con mestiere da Schumacher ma che sconfina nell'imbarazzo totale: una tematica come quella degli omicidi negli snuff movie avrebbe meritato una trattazione molto meno effettistica. Se si riesce a sostenere il giochino c'è anche un po di suspense, ma personalmente ritengo pietoso l'intero progetto. Cage è un vero schifo...

Ultima risposta 11/11/2009 18.55.18
John Carpenter  @  23/05/2009 12:15:35
Molto bello durante la prima parte, meno nella seconda dove forse si appiattisce un pò nei soliti canoni da cinema americano, ma comunque si lascia vedere.
Cage a me proprio non piace, non posso farci nulla, guarda lo snuff, parla con la moglie, fa rissa, sempre con la solita faccia, solita espressione del c
Si può vedere.

John.

Ultima risposta 23/05/2009 23.06.01
topsecret  @  23/05/2009 10:54:41
Interessante per il tema trattato e per come è stato realizato. Cage si conferma un bravo attore e anche il resto del cast mi è sembrato ispirato.
Una storia abbastanza tesa, carica di tensione specie nella seconda parte e che riesce a coinvolgere senza risultare troppo statica.
Il finale è forse un po' scontato, ma resta comunque un discreto prodotto di intrattenimento.

Ultima risposta 23/05/2009 18.34.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  12/07/2007 22:46:13
si difende ancora molto bene nonostante i (pochi) annetti, sarà anche per il fascino morboso che storie del genere mi hanno sempre suscitato.
pecche: qualche indizio pare che al buon detective cada fra capo e collo senza che manco se ne accorga; e poi la traduzione di MACHINE in macina non si può sentire, dai...

Ultima risposta 13/07/2007 09.02.41
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  29/11/2005 11:25:50
Sceneggiatura costruita apposta per shockare ma traballa non poco e si vede, cage riesce a sfoggiare la sua paresi anche mentre guarda degli snuff.
Encomiabile.

Ultima risposta 29/11/2005 13.28.57