964 pinocchio regia di Fukui Shozin Giappone 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

964 pinocchio (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 964 PINOCCHIO

Titolo Originale: 964 PINOCCHIO

RegiaFukui Shozin

InterpretiSuzuki Hage, Onn Chan, Hara Kyoko, Kita Koji, Mikutei Ranyaku

Durata: h 1.37
NazionalitàGiappone 1991
Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 1991

•  Altri film di Fukui Shozin

Trama del film 964 pinocchio

Un cyborg lobotomizzato conosciuto come il modello 964, viene acquistato da due ragazze per le loro pratiche feticiste, ma viene gettato fuori di casa dalle due a causa di un suo mal funzionamento, esso infatti è incapace di mantere un'erezione. Il suddetto cyborg, comincia a vagare senza meta per le strade della città fino a che non cade tra le braccia di una ragazza sola e squilibrata che lo battezza "Pinocchio" portandolo con se e cercando di farlo parlare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,18 / 10 (14 voti)7,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 964 pinocchio, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/05/2013 11:33:34
   7½ / 10
Creato per donare calore (sessuale) Pinocchio è un cyborg ben presto abbandonato in strada perché inadatto a soddisfare le voglie della sua perversa acquirente. Incapace di elaborare pensieri e frasi di senso compiuto incontra l'altrettanto disadattata Himiko che da educatrice e paziente compagna si trasformerà in feroce aguzzina.
Disperazione, follia, dolore: fino ad una liberatoria corsa finale a perdifiato verso il padre/padrone nella richiesta di un aiuto che mai riceverà. In quel gesto è esplicitata tutta l'infelicità di un essere che da mero oggetto rinasce in essere vivente mosso da ambizioni umane a lui negate.
Un film quindi sull'emarginazione sociale ma non solo, "964 Pinocchio" è un film dall' ostico approccio e di ancor più ardua comprensione talmente numerosi sono i significati che gli si potrebbero attribuire. Si nota la discriminazione verso chi non è allineato alla massa e quindi da ritenersi inferiore a prescindere, a ciò si aggiunga la fugace infatuazione per la novità tecnologica, sostituita in tempi brevissimi da aggeggi sempre più all'avanguardia in un ciclo consumistico di cui la gente è vittima inebetita.
Con la notissima fiaba di Collodi i punti di contatto sono veramente minimi, l'opera di Shozin Fukui guarda con decisione al cyberpunk, aderendo ad un forma visiva estrema con chiari omaggi al "Tetsuo" di Shinya Tsukamoto e allo sperimentalismo di Sogo Ishii.
Spicca potente il terrorismo visivo assemblato con martellanti sonorità industrial che a molti potrebbe non piacere. Montaggio iperbolico, flash improvvisi e ben poco aderenti al contesto generale, regia scorbutica intrisa di accelerazioni violente, sono questi i mezzi attraverso cui Fukui racconta la sua favola nera e putrescente, in cui il senso logico è spesso pretestuoso.
Come non bastasse il regista ci mette anche un bel po' di tipica follia giapponese andando a chiudere un film epilettico e spossante in maniera oltremodo bizzarra. Pellicola bislacca e curiosa, non manca una scena tosta in metropolitana che ricorda "Possession" di Zulawski mentre alcune riprese in esterni sono caratterizzate dal reale stupore dei passanti, evidenti inconsapevoli comparse, nell'osservare la coppia di eccentrici protagonisti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net