999-9999 regia di Peter Manus Thailandia 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

999-9999 (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film 999-9999

Titolo Originale: 999-9999

RegiaPeter Manus

InterpretiJulajak Jakapol, Sririta Jensen, Paul Talor, Thepalith Ryvin, Thitinun Kietthanakorn, Ravitch Pngwanish

Durata: h 1.48
NazionalitàThailandia 2002
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Peter Manus

Trama del film 999-9999

In un college Ŕ arrivata una nuova studentessa. Fatto strano Ŕ che proviene da una scuola dove si sono verificati degli strani omicidi-suicidi, e che lei sembra conoscere la natura del mistero. Tutto Ŕ legato a un fantomatico numero di telefono (quello del titolo), che, se chiamato dopo la mezzanotte, garantisce la realizzazione di ogni desiderio. Cinque compagni di corso scopriranno sulla propria pelle che il contrappasso Ŕ micidiale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (1 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 999-9999, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  11/07/2010 15:30:34
   4 / 10
La Thailandia è uno dei paesi più interessanti dal punto di vista cinematografico dell'intero globo. Capace sia di produrre immensi capolavori (si pensi al cinema d'autore di grandi come Pen-Ek Ratanaruang o Apichatpong Weerasethakul, a film surreali come l'indimenticabile "Citizen Dog", ma anche agli horror spaventosi e inventivi come "Shutter", "4bia", "Alone, "Sick Nurses", il recente "Meat Grinder" e molti altri), così come di nefaste ******. Spesso quest'ultime sono horror che tentano di imitare gli horror connazionali ad alto budget e decisamente più riusciti, o peggio di imitare gli horror americani o giapponesi.

Uno di questi è, sfrotunatamente, "999-9999", un film veramente deludente nonostante sia stato realizzato nel 2002, quando la new-wave thai stava già iniziando a portare film di paura molto interessanti (ma anche prima: è infatti del 1998 il pregevole "303 Fear Faith Revenge", che lanciò la superstar Ananda Everingham). Eppure è un film indifendibile.

Parte benissimo. Un incipit molto inquietante che lascia presagire un ottimo sviluppo, eppure Manus non sa più che pesci pigliare e preferisce soffermarsi su stereotipi giovanili (l'obeso non accettato, lo stupidotto che adora le macchine, il cazzotto, la ragazza misteriosa e affascinante, la vamp, la ragazza timidina appassionata di scienza), ricalcando gli slasher americani anni '90.

Così com'era avvenuto in Corea con film come "Bloody Beach" o "The Record", anche in "999-9999" si hanno palesi riferimenti a "Scream", "Final Destination" e "So Cos'Hai Fatto", tutto in salsa "Ringu", con un pizzico di sovrannaturale.
Ma non basta: ci sono anche un bel po' di elementi da black-comedy e di melò romantico. Oddio.

La storia, che seppur derivativa poteva essere interessante, viene portata avanti con poca convinzione: proprio come negli slasher americani (tranne "Scream"), manca la suspense, la tensione (e di certo non aiuta l'oscena e saturatissima fotografia), e tutto viene affondato in scene splatter che paiono voler accontentare gli amanti del budello e mostrare quanto sono buoni gli effetti speciali.

I personaggi sono irritanti (il protagonista meriterebbe di morire dopo la prima inquadratura in cui appare) e recitati da attori inetti, che si beccano tutto l'odio dello spettatore, che ben presto passa dalla parte del male.

Un horror brutto, ma proprio brutto, che trova l'unica consolazione negli originali e inventivi omicidi e che osa persino sfruttare nei momenti romantici una canzone splendida come "Roads" dei Portishead, mandata in loop prima che la bellissima voce di Beth Gibbons possa entrare nel campo. Bah.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
 NEW
alita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorilla
 NEW
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolution
 NEW
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
 NEW
crucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
 R
la notte dei 12 anni
 NEW
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
 NEW
la vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah graceliberolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)
 NEW
nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magiche
 NEW
ognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimipeppermintpiercingralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremi
 NEW
rex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
 NEW
un valzer fra gli scaffali
 NEW
un'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

984597 commenti su 40856 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net