default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilitÓ facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 339 opinioni inserite

Pagina di 5   Commenti Successivi »»

toniobr  @  22/03/2020 00:45:25
wicker  @  14/07/2016 15:44:19
prima parte da 8.. originale , ironica e ben recitata...
seconda da 4 confusa,pasticciata,mai chiare le vere origini dei superoi..
Voto la logica media...
Anche Smith e la Theron non si ammazzano certo d'impegno!!!

mauro84  @  18/06/2016 00:31:36
Grazie al digitale recupero sto film. Non è un gran film e questo è chiaro subito, non deve esser un film su un super-erore in primis, ma dietro vi è una carina storia, ben congeniata, ricca di azione, momenti ricchi, intensi, di azione vera.

Will Smith, non al suo meglio, ma papabile attore e meritevole.
Charlize Theron, "bella e dannata" di turno, degna, interpretazione top, meritevole
Resto solo comparse.

Regista, fa un suo buco nell'acqua, arrivano a seguire film migliori... forse il genere non fa per lui o gli mancava qualcosa per far si che poteva diventar un film da ricordare, invece lo "si evita".

Film consigliato agli amanti del film di azione, e poc'altro.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  22/10/2014 20:28:12
Parte bene in chiave di parodia sui vari supereroi, poi si perde un pò nel tentativo di diventare serio mettendo a copione la storia d'amore e il solito passato a sorpresa che emerge....

Dick  @  26/07/2014 19:02:06
Una mezza delusione! Divertente nel voler essere una parodia dei film di supereroi, ma quando cambia bruscamente tono e vuole essere serio si perde decisamente. Poi finisce in maniera alquanto brusca. Occasione alquanto sprecata. Peccato perché Will Smith nei panni di Hanckock nella prima parte è proprio divertente.

Domius  @  05/01/2014 13:03:37
TRAMA INESISTENTE, LO SCHIFO.

Charlie Firpo  @  03/01/2014 17:32:49
Roboante fracassonata made in U.S.A da vedere a cervello obbligatoriamente spento, detto questo un po' di spasso lo procura e grazie alla presenza della bonissima Theron gli assegno una striminzolita sufficienza.

Manticora  @  03/01/2014 09:37:22
Niente di chè, sinceramente ormai pesno che Peter Berg come regista sia finito, troppo assimilabile a Michael Bay, ma certo non può rimpiazzarlo, l'originale è migliore-peggiore quindi non c'è partita, qui sceglie la carta del super eroe problematico, che sforna nel 2008, in contrapposizione al Cavaliere Oscuro, fallendo miseramente la partita. Il fatto è che la bidimensionalità di Will Smith è evidente, fare il coatto alcolizzato alla lunga è ripetitivo, la scenenggiatura cerca di tenere viva l'attenzione dello spettatore ma non ha respiro lungo, che villain gli contrapponi se è invulnerabile? Allora basta inventare

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves