default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilitÓ facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/04/2020 18:32:43
436 days è il racconto dell'odissea di due giornalisti svedesi penetrati illegalmente nella regione dell'Ogaden, in Etiopia. Lo scopo era di raccontare i legami di memebri del governo svedese con la compagnia petrolifera scandinava Lunden. Raccontare dei fatti poco conosciuti, come ogni dovere di un buon giornalista che si rispetti. Talvolta, come in qusto caso, il diritto di parola viene messo in crisi quando da una parte c'è un regime dittatoriale che poco gradisce l'intrusione straniera e dall'altra un governo democratico, che alla stessa stregua del regime, preferisce agire sottotraccia non tanto per gli interessi dei due giornalisti, quanto per non rompere le uova nel paniere di esponeneti politici coinvolti in conflitto d'interessi. Il tipo di storia ha impostato questo film sotto un approccio documentaristico, attraverso le vicissitudini dei due cronisti, evidenziando le dure condizioni di prigionia, tanto che la prigione di Kality somiglia più ad un campo di concentramento che ad una prigione vera e propria. Perde qualcosa nel contesto geopolitico di sottofondo a questa vicenda e probabilmente non tutto può sembrare chiaro, tuttavia questo film è un buon lavoro di denuncia su fatti poco conosciuti.

bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story