default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  02/11/2021 20:03:45
Non vorrei che i voti precedenti fossero stati una sorta di "premio alla carriera" per quello che è stato uno straordinario personaggio del cinema.
Ho trovato questo film melenso, scontato e noioso, visto in lingua originale in cui si nota (ahimè) la voce sempre più flebile di Clint che appare sempre più vecchio e decisamente troppo vecchio anche per impersonare un cow boy vecchio.
Imbarazzante ed allucinante poi una scena in cui una bellissima donna di max 40 anni cerca di sedurlo, vabbè che è un film, ma c'è un limite a tutto...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/10/2021 11:29:03
Cry macho forse è una sorta di epitaffio del cowboy classico. Un uomo che si pone da mentore su un ragazzo diviso dai propri genitori, fuggito dalla madre ricca ma alcolizzata e da un padre che vuole rivedere il proprio figlio non solo per motivi di puro affetto. Un road movie di formazione dove i due opposti di età cercano di influenzarsi, con il personaggio di Eastwood che prepara il ragazzo a maturare certezze, ma non credere mai ciecamente a loro. Punti fermi, ma non rigidi. Semplice e classico nella sua narrazione, Cry Macho non è ai livelli dei suoi migliori lavori della maturità, però rimane comunque un prodotto dignitoso ed onesto.

Jumpy  @  29/09/2021 18:48:46
Un film tra on the road e scoperta/riscoperta di sentimenti e rleazioni.
A me generalmente piace Eastwood regista e mi piacciono le storie "di provincia" americana, stavolta però, al di là dei panorami mozzafiato, della trama che, seppur più o meno intuibile, resta un po' penalizzato dal "già visto".
Sicuramente da vedere, ma non tra gli imperdibili di Clint Eastwood regista.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

FERRYGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6IL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE LAND