default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilitÓ facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 7 opinioni inserite

Kit Carson  @  04/06/2022 20:12:52
Interessante film dal taglio documentaristico che suggerisce qualche spunto di riflessione sull'utilizzo dei social nella vita di oggi.

the saint  @  13/04/2022 12:31:59
mah... per nulla avvincente, forse troppo documentaristico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/03/2022 19:43:35
Come "Giu' Le Mani dai Gatti" un altro documentario Netflix su un uomo pericoloso da non dimenticare: il "mostro" Simon Leviev, truffatore vero e proprio.
Due ore purtroppo ripetitive, le donne si sono fatte abbindolare in modo ingenuo devo dire, ma quando una persona è tossica c'è poco da fare, si deve imparare a difendersi e a corazzarsi da potenziali truffe.
Gli ultimi venti minuti con la "vendetta" sono la cosa migliore della visione, ma come finale lascia un po' l'amaro in bocca (del resto la vita è così e penso che non hanno romanzato più di tanto).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/02/2022 22:33:40
Uno porebbe dire che dopotutto è un truffatore meschino e perfido, ma che in fondo nnon uccide le persone. Però centinaia di donne truffate (non so se sono centinaia, ma il numero sicuramente è alto) a cui sono state rovinate le vite può essere anche peggio di un omicidio. Il ritmo di questo documentario è serrato come una buona inchiesta giornalistica, anche se forse mancano quelle domande fondamentali che forse dovevano essere più approfondite. Qui sono presenti tre donne che sono state truffate. Tre donne piuttosto attraenti. Ma a cosa serve un'applicazione come Tinder (il documentario ovviamente non criminalizza il network, sia chiaro), quando queste tre donne potrebbe avere file di uomini sotto casa? Aldilà della battuta, la mia mancanza di empatia con le vittime è data da questa pigrizia indotta dai social (Io sono tradizionalista, per fortuna). Ci si ferma di fronte all'apparenza e non si va oltre. I social come Tinder, ma possono essere altri, sono luoghi virtuali in cui si può creare una sorta di terra delle opportunità anche per un uomo con una faccia da mezzasega come il truffatore in questione, un'evoluzione moderna della nostra Wanna Marchi che utilizza il classico schema Ponzi: semplice, efficace ma dai piedi d'argilla, anche per merito dei social, questo va dato atto.

Mauro@Lanari  @  08/02/2022 04:15:18
Uno schema Ponzi particolarment'efficace con chiunque sia stato rimbambito da Disneyworld: non è sorprendente, non c'entra Tinder e non è esclusivo delle donne.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/02/2022 01:04:11
Documentario sulla storia pazzesca di un truffatore professionista che sfruttava Tinder per circuire ragazze ignare e un po' ingenue. Nulla di particolarmente innovativo, ma il ritmo è serrato ed ho trovato estremamente interessante questa finestra su un uomo totalmente anaffettivo e privo di scrupoli. Praticamente un vampiro affettivo.

matt_995  @  07/02/2022 22:26:53
Purtroppo non è affascinante e potente come l'altro documentario prodotto dalla regista Morris, "Don't f**k with Cats" (capolavoro indiscusso con un'infinità di spunti di riflessione sulla nostra caotica realtà contemporanea).
La storia l'abbiamo già letta mille altre volte e Tinder è solo un pretesto (nemmeno poi tanto approfondito, solo all'inizio se ne parla) per suscitare curiosità.

L'aspetto più interessante non riguarda nemmeno il ricercato, ma le ragazze truffate, tutte desiderose di avere quel ragazzo, non perché effettivamente innamorate, ma perché Simon poteva rappresentare uno status symbol vero e proprio. Un aspetto interessante ma che non basta a reggere due ore di moscio documentario.

bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story