default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilitÓ facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 2 opinioni inserite

Jumpy  @  30/06/2022 19:55:23
Tecnicamente molto curato, la scelta del bianco e nero

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER porta un fascino particolare.
L'intreccio di storie, tra amore, sesso, passione, amicizia, solitudini

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è accattivante e si fa seguire fino alla fine... ma secondo me non basta per farne un grande film, non mi è sembrato altro che il rammodernamento di cliché già visti in questo tipo di film sospesi tra il sentimentale e il drammatico.

Mauro@Lanari  @  25/06/2022 11:41:57
"Resigned and Without a Cause": la gioventù multietnica parigina fra sesso e amore nella cronic'assenza d'una stabilità relazionale costitutiva della società liquida. Rivolto autoreferenzialmente ai diretti interessati, astenersi gl'altri. Critiche per il mancato rispetto della quota paritetica di nudi maschili.