default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 54 opinioni inserite

zerimor  @  24/10/2022 00:05:23
Sorpresa inaspettata. Di gran impatto l'ambientazione berlinese resa ancor più raffinata dalla brillante regia. Ottima Charlize, ruolo che sembra cucito alla perfezione per lei. L'attrice di origine sudafricana ha il merito di dare quel tocco in più in ogni scena d'azione e non... e infine, un treno di tracce spettacolari dell'incredibile soundtrack: abbiamo tra gli altri, The Clash, Queen, Siouxsie, Bowie, Depeche Mode, etc.
Insomma, tantissima roba.

DogDayAfternoon  @  02/10/2022 17:51:29
La protagonista sembra un incrocio tra uno dei personaggi dei film di Luc Besson e Beatrix Kiddo di Kill Bill: veramente fighìssima, non solo per la bellezza oggettiva di Charlize Theron, ma è proprio il personaggio in sé a funzionare alla grande.

Un film che ho trovato molto coinvolgente, con una colonna sonora eccellente sia come scelta dei brani che per il modo in cui vengono associati alle immagini; mi è piaciuta molto anche la fotografia di molte scene e la regia in generale, anche i combattimenti mi sono sembrati realistici e ben girati. Peccato per una trama tutto sommato un po' troppo banale, forse l'unico punto di debolezza dell'intero film.

markos  @  14/08/2022 20:42:02
Bella lei. Film d'azione, avvolte un po' assurdo.

weareblind  @  18/07/2022 21:16:27
Veramente ottimo. Atmosfere plumbee, spionaggio e contro spionaggio, Theron di una bellezza empirea.

Oskarsson88  @  06/10/2021 23:05:08
Si salvano la topaggine della Charlize (che gnocca) e la colonna sonora (che bella), per il resto una noia abissale di azione, calci, pugni, spie, controspie e lacchezzi in una trama insipida che punta tutto allo spettacolo. Sarò fatto male io, ma questo è un genere proprio che non mi si addice. Troppa action e troppo poca sostanza. Mi ha veramente annoiato all'inverosimile e ho fatto fatica a capire i vari intrighi, ma neanche mi veniva voglia di capirli...

DarkRareMirko  @  23/03/2021 20:08:12
Leitch si riconferma regista dotato con un action niente male, fondato sull'atomica Theron, tra le donne più belle al mondo, e piani sequenza di azione degni del miglior Besson.

Tutto curatissimo, mega cast, adrenalina e pathos.

Quella che pare Berlino in realtà credo sia Budapest.

platypus  @  25/01/2021 02:20:34
Ho preso in considerazione questo film senza alcuna aspettativa particolare, quasi per caso: stavo leggendo un articolo sui Re-Flex, in cui veniva citato questo film per la presenza della loro musica nella colonna sonora.
Guardandolo, scopro che la loro canzone The Politics Of Dancing è stata utilizzata guarda caso proprio per una delle scene più inaspettate e di maggior impatto visivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER :-)
Restando in tema musicale, ottima anche la scelta di Cat People di David Bowie all'inizio!

Un film molto confusionario, dove primeggia, come recita il titolo, una atomica blondie Charlize Theron dagli occhi di ghiaccio, lo sguardo impenetrabile e una bellezza eterea, resa così grazie a un evidente rimodellamento completo del viso in digitale.
Ecco.. a dir la verità, visto che si è cimentato tanto con il viso, già che c'era il regista avrebbe potuto apportare un piccolo contributo digitale anche in altre zone del corpo, visto che la Charlize Theron e la sua concubina raggiungono a malapena una seconda con i seni di tutt'e due messe insieme.

Come già menzionati dall'utente precedente, ottimi i combattimenti corpo a corpo, tra ii migliori mai visti!

Niko.g  @  10/03/2020 19:15:19
Riuscire ad ingarbugliare il nulla è un'abilità di pochi eletti. Non è David Lynch ma soltanto David Leitch, eppure ci prova lo stesso e da esperto stuntman quale è regala combattimenti corpo a corpo credibili come non mai, consigliando al meglio Charlize Theron su come tirare e come incassare, trasformandola nell'Uma Thurman di Tarantino. Ti piazza perfino un piano sequenza di dieci minuti che racconterà ai nipotini, ma quando non hai uno straccio di sceneggiatura (e di sceneggiatore) succede che tutto finisce in malora ed è ciò che accade qui, dove senza creatività ed ironia i dialoghi toccano punte di rara atrocità.

Jokerizzo  @  04/02/2020 18:49:46
Bel film di azione e spionaggio.
Ottima la Theron come sempre!

Anche se Atomica Bionda non scardina chissà quale canone della cinematografia mondiale, è uno spy movie che fa dei suoi limiti (i cliché del genere) la sua forza. I toni esageratamente pop, punk e glam donano carattere al racconto che, pur mettendoci un po' a carburare, riesce a catturare in modo attivo l'attenzione dello spettatore. Senza Charlize Theron, James McAvoy e Sofia Boutella probabilmente avremmo parlato di tutt'altro film, i tre si mescolano alla perfezione, la bionda protagonista in particolare dona al film una forza animalesca e pulsante. L'obiettivo di intrattenere per 115 minuti (che in realtà potevano anche essere meno) è sicuramente riuscito senza particolari stratagemmi e ambizioni, David Leitch si diverte e fa divertire, probabilmente non avrebbe potuto chieder di meglio.

SANDROO  @  07/07/2019 00:47:46
Film guardabile

gemellino86  @  15/06/2019 11:05:22
Un film d'azione incentrato su uno 007 femminile da vedere senza porsi tante domande. Tra gli attori da segnalare più James McAvoy che la cazzuta Charlize Theron. Non ho apprezzato la colonna sonora. Belle le immagini di Berlino.

mauro84  @  02/06/2019 22:26:43
Un film sugli 007 diverso dal solito, eccola la spy story in versione femminile.
La trama decisamente piacevole, complessa anche da capire ma la si apprezza, è godibile fino alla fine. Gran finale, Gran show di Charlize Theron !!!
Il film nel suo complesso vanta delle buone ed varie location con scenografie e la stessa fotografia curata. Tanta buona e bella azione, meritevole di visione.

Charlize Theron: diva, gran donna ed attrice, superba, fascino ed interpretazione !
James McAvoy: un co-protanista, m'ha convinto, piace come recita.
Sofia Boutella: come "spia" deve crescere, come attrice piace, ha fascino ed convince, "emergente" di buon livello !
(un ricco cast secondario, valutato buono anche se ad oggi senza nome famoso...)

Il regista, "famoso" per dirigere sti film azioni, svolge un ottimo film, carico di azione, scenografia curata, location varie.
La sua spy story ha fatto successo ed complimenti al suo lavoro svolto.
Buon regista che si prende il suo spazio !

Film consigliato, se piace il genere è consigliato.

Strix  @  17/10/2018 01:00:53
Buone le scene d'azione, con molti piani sequenza dove è la stessa protagonista a fare gli stunt.

Storia noiosetta, ho fatto fatica a seguirla.

Sarebbe un 5,5, salgo a 6 politico perchè comunque CHARLIZE è sempre CHARLIZE.

antoeboli  @  16/08/2018 22:34:47
Un film spaventosamente affascinante sul comparto tecnico dove troviamo una C.Teron in stato di grazia , in una lotta tra spie in un contesto della guerra fredda che viene in parte romanzato .
Ottime le sequenze action e l uso di colori sgargianti per gli interni in una cura a tratti maniacale da parte di Leich .
Un film di intrattenimento per chi cerca qualcosa di bello ma semplice da guardare .

Kyo_Kusanagi  @  29/07/2018 16:40:25
Una Jason Bourne in gonnella. Charlize Theron è sempre un gran bel vedere, se ci aggiungi un intrigante spy-story, un ambientazione niente male,azione alla John Wick contornato da una colonna sonora di tutto rispetto con pezzi dei Queen, David Bowie, Depeche Mode e tanti altri,allora il piatto è bello che servito.
Consigliato agli amanti del genere

peppe87  @  05/04/2018 18:30:57
insomma pensavo meglio però che charlize dunque 6 è il minimo sotto non si puo andare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/03/2018 13:45:20
Fracassone senza troppe pretese, vanta un'ottima ambientazione al pari delle interpretazioni. Godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/03/2018 10:42:34
Arzigogolato inghippo spionistico all'ombra del muro di Berlino, alla vigilia dell' abbattimento dello stesso mentre la new wave impazza - fin troppo anche nella soundtrack- il mondo si prepara a grandi cambiamenti, la Guerra Fredda è agli sgoccioli ma gli agenti occidentali sotto copertura continuano a svolgere il loro lavoro, minacciati da una lista che ne rivela l'identità mettendoli in grave pericolo. Per recuperare lo scottante documento Londra invia sul suolo tedesco la platinata Lorraine, una Charlize Theron davvero atomica ed esplosiva, generosa nel lasciarsi andare in scene saffiche o a mostrarsi col volto tumefatto, protagonista di combattimenti e scene action incalzanti, incontrastata regina della pellicola diretta da David Leitch.
Purtroppo la trama non si può definire altrettanto appassionante, certamente scorrevole nonostante i tanti snodi e i vari doppigiochi, si trascina in un' indagine volutamente confusa che alla fine non permette ai personaggi secondari di spiccare, e quando hai a disposizione un MacAvoy o un Goodman, questo è un peccato mortale.
Sceneggiatura quindi intricata ma convenzionale, messa in scena tramite felici abbinamenti cromatici che vanno dal cliché funereo stile ex blocco sovietico, al coloratissimo kitsch degli interni. Non male il mix cinico/egoista alla base dei numerosi intrecci in cui capire chi non mente diventa davvero impresa improba. Ho letto paragoni con quello splendore di " The Raid", ora, premesso che le legnate non mancano e un certo realismo ferino è ben restituito, il lavoro di Gareth Evans con Iko Uwais appartiene a tutt'altro pianeta.

popoviasproni  @  17/02/2018 12:38:49
Ironico e avvincente spy-action con delle violente sequenze di corpo a corpo di altissimo livello cinematografico.
Un film arrogantemente un po' vintage e un po' pulp ma la Theron è travolgente, gli altri interpreti sono solidissimi.
Qualche buon colpo di scena.
Ottime le musiche.

Goldust  @  17/02/2018 11:05:37
Ci sono alcune cose buone in questo film di Leitch come la prova convincente della Theron e la costruzione parecchio verosimile di alcune scene di lotta a mani nude tra i pianerottoli di un palazzo. Il senso di spettacolo e di azione si avverte tutto, tuttavia la pellicola è la solita solfa spionistica ambientata ai tempi della guerra fredda, dove tutti vogliono fregare tutti e dove dopo mezz'ora non si capisce più da che parte si è girati. La colpa va ricercata in una sceneggiatura alla ricerca ossessiva del colpo d'ala a tutti i costi ed al disegno eccessivo del character della protagonista, una supergirl invincibile che nella sua mission, alla lunga, rischia di diventare nauseante. La colonna sonora mette in fila furbescamente il meglio dei successi musicali anni '70 / '80; meglio la fotografia della grigia Berlino.

jek93  @  30/01/2018 12:31:15
Film d'azione e spionaggio non avvincente, privo di carisma e tensione. Scene di sesso saffico buttate COMPLETAMENTE A CASO nel film solo per fare audience, e finale all'americanata.
Uno schifo.
UNICHE cose positive: recitazione e fotografia

maxi82  @  22/01/2018 20:11:16
Forse non e il mio genere mi aspettavo di meglio ma non mi ha interessato molto...Lo reso molto noioso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  22/01/2018 19:33:51
Bel thriller d'azione che con continui giochi e doppi giochi di spie confonde e spiazza lo spettatore più di una volta .
Trama un pò cervellotica ma in un film del genere è abbastanza plausibile , bravi la Theron e McAvoy ,giuste le dosi di tensione e sparatorie che non calpestandosi i piedi fra loro creano una buona alchimia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/01/2018 22:05:41
Utilizzando molto l'estetica anni 80 Atomic Blonde è un po' crepuscolo delle battaglie spionistiche della guerra fredda dove doppi e tripli giochi erano all'ordine del giorno. Proprio per questo, nell'imminenza del crollo del Muro di Berlino, la lotta più che una questione di cervelli fini è un duello fisico portato all'estreme conseguenze. Guardando tutta la sequenza del condominio, un film come The Raid ha fatto scuola e tale estetica fatta di elaboratissime coreografie e utilizzando poco il montaggio, si lega fortemente adaltri lavori recenti come John Wick. La Theron è superlativa, sia dal punto di vista fisico, sia soprattutto per il carisma che offre al personaggio. Secondo me, per l'impostazione action data la film, non occorreva una sceneggiatura particolarmente eleborata, cosa che è stata fatta invece, generando più di un momento di confusione. Va bene comunque anche così, il film rimane godibilissimo.

biagio82  @  09/01/2018 01:15:30
davvero un ottimo film d'azione.
un'intrica spy story ambientata durante i tumulti berlinesi che porteranno alla distruzione del muro di berlino, in cui si muovono spie americane, inglesi, russi e francesi nel quale è impossibile stabilire che stia con chi e dove tutti tirano acqua al loro mulino, dove l'ingenuità la si paga a caro prezzo.
tutti gli attori sono bravissimi nei loro ruoli e la ricostruzione della berlino di quegli anni è sorprendente ma il punto forte del film sono le bellissime scene d'azione coreografate e dirette magnificamente.
un prodotto di puro intrattenimento che riesce pienamente nel suo scopo

barebone  @  03/01/2018 16:39:11
Fumettone fracassone ed esagerato in stile John Wick, con un morto al minuto e sceneggiatura ridotta al'osso. Tutto ruota intorno alla (troppo) bella Charlize: troppo "modella" per picchiare come un muratore, troppo appariscente per fare l'agente segreto e troppo esile per sopportare tutte le legnate che prende.
In pratica un film volutamente all'insegna del "troppo" che vorrebbe ma non riesce mai a raggiungere i livelli trash del "troppo per antonomasia" di Bond-James Bond. Forse anche perchè è già abbastanza ridicolo vedere uno che fa acrobazie con lo smoking, figuriamoci col tacco 12....

Insomma, per intrattenere intrattiene, ma comunque non soddisfa.

john doe83  @  26/12/2017 03:37:00
Film di spionaggio con molta azione, le scene sono ben dirette e i combattimenti corpo a corpo ottimamente coreografati. Purtroppo a mio parere non riesco a digerire il fatto che una donna abbastanza gracile come la Theron riesca a picchiare come un fabro.

barone_rosso  @  25/12/2017 09:48:31
Un mattonazzo noiosissimo, e per essere un film di azione/spionaggio, ci vuole anche un certo impegno per renderlo noioso. Per non parlare dei combattimenti surreali... Bastano solo quelli per rendere il film ridicolo, purtroppo non basta la ****ggine di Charlize Theron per tirare fuori un buon film.

Alex22g  @  15/12/2017 12:02:26
Una bomba atomica. Tra i migliori action thriller degli ultimi anni, anche superiore a John Wick per quanto mi riguarda ( il regista è uno dei 2 che lo hanno diretto ) . Regia curatissima, splendide atmosfere ( create dalla musica e la fotografia ) oltre ad un incredibile ricostruzione della Berlino di quel periodo . Cast in gran forma a partire dalla protagonista che viene supportata a dovere dai comprimari interpretati da un cast di altissimo livello (McAvoy e Goodman su tutti ) . Le sequenze action sono coreaografate e dirette benissimo, e c'è una sequenza in finto piano sequenza che mi ha lasciato di stucco. Spero vivamene in un sequel e credo che questo regista farà strada .

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  13/12/2017 09:00:40
Sinceramente non mi aspettavo granché da questo film visto il titolo orribile. La trama è una classica spy story piena di doppiogiochisti,a volte si fa fatica starci dietro. Gli interpreti sono perfetti e lei è semplicemente sublime. Bellissime le scene d'azione sopratutto quella sulla scala.un Buon film godibile .

folco44  @  12/12/2017 17:38:32
Charlize Theron in grande spolvero. Trama intrigata classica da spy story ambientata nella Berlino poco prima della caduta del muro.
Nonostante che lo abbia visto al PC con le cuffie mi ha tenuto veramente "Under Pressure" vedi pezzo ultima scena.

jason13  @  05/12/2017 19:20:58
Beh....per un film del genere ovviamente si tralascia la figura di Rambo femminile e si va oltre...detto cio' il mio parere non puo' che essere molto positivo. Musiche fantastiche.

KINGLIZARD  @  05/12/2017 11:29:13
Nulla da eccepire sul lato tecnico, stile John Wick, ma decisamente più godibile..ecco il film va visto sotto una pure veste di Action-Gore Fumettistico di puro intrattenimento..forse un voto un pò basso però sinceramente però 2 ore di mazzate e omicidi sono un pò pesantine da subire..si subiscono grazie alla protagonista si cui non ho nulla da eccepire..poi su come una donna possa sostenere tali livelli di combattimento con energumeni maschili soprassiedo perchè ovviamente questo è un film che con la relatà non ha niente a che fare..

Mattealus  @  03/12/2017 10:04:13
Ma davvero fate? 8 a sta robaccia??? Sceneggiatura che sta in due righe il resto calci pugni e ditate sugli occhi per 2 ore! (tra l'altro ad opera di una bella ragazza filiforme che si mangia gorilla grossi e alti due metri.. certo certo)

Ultima risposta 03/12/2017 19.18.00
TheLegend  @  01/12/2017 13:30:46
Ok il film è fatto bene tecnicamente ma che noia.

BlueBlaster  @  01/12/2017 10:31:12
A me questi film fanno letteralmente c.acare!
A parte che la storia è di una banalità mostruosa, abbiamo una marea di action fine a se stesso ma sopratutto è proprio lo stile realizzativo che mi ha fatto schifo...una fotografia fredda e fluorescente all'eccesso, un montaggio opinabile come pure la regia. Unica cosa degna di nota, oltre alla scontata f.ighezza di Charlize Theron, è la scelta delle canzoni per la colonna sonora ma peccato che sono buttate li!

andreapau  @  16/10/2017 16:20:15
Fumettone ambientato negli anni '80, dei quali esalta l'estetica anche attraverso l'uso sapiente delle musiche.
Una trama che funziona, senza sbavature e interpretazioni ottime degli attori.
Una ironica ricostruzione del dietro le quinte dalla fine della guerra fredda, spettacolarizzata con scene d'azione davvero ben girate e tanta iperviolenza

7219415  @  15/10/2017 20:20:08
Nulla di eccezionale. La tanta azione e la gran sgnacchera della Charlize Teron lo rendono godibile

rimaledetto  @  02/10/2017 15:56:01
Una bomba atomica bionda questo film. Una scatenata Charlize Theron impersona Lorraine, una spia che farebbe coppia perfetta con il Keanu Reeves di John Wick ed infatti si parla dello stesso regista. Quest'ultimo riesce a dare il meglio di sè, scegliendo come location principale un'agitata Berlino nel periodo subito antecedente alla caduta del Muro, e inserendoci diversi personaggi affascinanti e piuttosto ambigui.
S*****ttate, sparatorie e doppi-giochismi si mischiano perfettamente alle musiche e alla stile grafico del film, il tutto in mezzo a una trama fitta di colpi di scena.
Un plauso al lungo piano sequenza(finto o meno) del combattimento nel palazzo: stupendo!

+ambientazione immersiva
+scene d'azione ben dirette e ben distribuite
+protagonista indimenticabile
+ottima colonna sonora, utilizzata in modo originale

-trama leggermente complicata
-colpi di scena abbastanza prevedibili

cort  @  19/09/2017 19:16:27
film spionistico che solo per l'atmosfera e i personaggi si becca un 6,5 poi alcune scene pulp lo portano a 7. la regia e come si imposta la tarma non mi è piaciuta, troppa confusione SPOILER.
007 e di un altra categoria! comunque buono nel complesso.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/09/2017 20:16:58
Tratto da una graphic novel, è un film con un sacco di aspetti positivi: colonna sonora bellissima, ambientazione molto interessante, personaggi fumettosi ed interpretati perfettamente ed un'azione incredibile (una paio di scene sembrano prese dal cinema orientale). Ogni tanto però si ripete come situazioni e la trama si incasina sempre di più (anche se alla fine torna più o meno tutto). Verso il finale si inceppa un attimo ma nel complesso resta ottimo nel suo genere. Charlize Theron è assolutamente perfetta.

kerkyra  @  05/09/2017 13:10:57
da vedere assolutamente, uno dei migliori film degli ultimi tempi. Io lo voglio rivedere.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  31/08/2017 22:44:05
Charlize strepitosa sotto ogni punto di vista. La trama L ho trovata troppo intrecciata ma costruita molto bene. Ambientazioni e musica da brividi. Mi ha fatto impazzire .

djciko  @  30/08/2017 14:13:56
La colonna sonora e l'ambientazione non bastano.
Film noiosissimo e tutto gia' visto.
Solo se non paghi.

Wilding  @  29/08/2017 20:49:29
"La figlia di Bond"!!
Buon film, soprattutto nella seconda parte.

fragolo1980  @  26/08/2017 19:11:40
Uno 007 al femminile ma molto più violento.
Un bel film,praticamente lo tiene tutto su da sola la Theron
una trama però che al secondo spettacolo si fa un po' fatica a stargli dietro.
Da vedere.

Arkantos  @  26/08/2017 14:15:56
Buon film d'azione ambientato nella Guerra Fredda che ho visto assieme a Wowowiwowa (l'anonimato è d'obbligo, dato che si è annoiato) in anteprima, l'ho trovato veramente godibile e interessante, specialmente nelle scene d'azione che, oltre ad avere un montaggio a dir poco perfetto, hanno una gestione dell'ambiente circostante invidiabile, i personaggi "sentono" le menate e c'è un discreto tasso di violenza che non guasta mai.

L'ambientazione riesce a immergere completamente lo spettatore nel clima degli ultimi anni della Guerra Fredda con il muro di Berlino in caduta e, ahimè, arriva di nuovo il mio principale nemico: la musica anni 80. Sì, a sto giro devo dire che ha un senso mettercela per coinvolgere ancora di più nell'epoca a differenza di vari film che mettono il vintage solo per far "cool", ma se di quel periodo mi garba solo qualche canzone ci posso far poco: sono abituato a MxB, compatitemi.
Nonostante ciò, sono comunque concorde nel dire che risulti uno dei migliori action degli ultimi anni.

Trixter  @  24/08/2017 12:17:30
Gustosissimo spy-action con una Theron in stato di grazia, fisico e recitativo. Molto articolata ed intrigante la trama, tra spie e controspie, doppiogiochisti, killer etc. Classico film d'intrattenimento, esteticamente curatissimo, condito da un'ottima colonna sonora e decisamente mai noioso. McAvoy, dopo l'ottima prova recitativa di Split, torna nell'anonimato con una recitazione un pò sciatta e decisamente sopra le righe. Gli riesce bene solo accendere le sigarette. Decisamente uno dei migliori film della stagione.

StefanoG  @  24/08/2017 10:35:03
visto in versione originale, non sono certo di aver capito tutto ma il film è decisamente divertente e ben realizzato, fila via che è una meraviglia. c'è anche un po' di splatter alla tarantino, molto divertente!

dagon  @  21/08/2017 09:27:54
film spy/action che punta tutto sulle coreografie delle scene d'azione, che riprendono pare pare quelle di film tipo "The raid". Se non avete mai visto quei film, forse sarà più godibile, perché, nella loro esagerazione, sono comunque molto ben eseguite e di grande effetto. Ormai sembra che basti questo...

jorge2388  @  21/08/2017 09:12:50
Film godibile, ha superato le mie aspettative in termini di trama, paradossalmente mi sarei aspettato più scene d'azione. Molto bene McAvoy e la Theron. Troppo green screen in certe scene cittadine. La colonna sonora è apprezzabile e anche la fotografia è stata davvero ben curata, però per favore abolite le scritte fluo a mo di bomboletta spry, orribili.
Il fatto di essere a metà tra una spy story e un film d'azione duro e crudo non mi ha convinto a pieno.

FABRIT  @  20/08/2017 12:52:28
Atomica Charlize Theron! Sexy e letale.

Manticora  @  18/08/2017 09:31:24
Atomica bionda è un ottimo mix di azione,personaggi e musica, con una Charlize Theron in stato di grazia che spacca il **** ai maschi ed è un esperta

Tratto da una grafic novel che non conosco, il regista co-regista David Leitch dopo essersi fatto le ossa nei due capitoli di John Wick ha affinato le sue capacità in questo raro action-movie in cui la protagonista è una donna, azzeccando perfettamente tutti gli ingredienti. Ottima l'idea di raccontare la storia dal punto di vista di Lorraine, il valore aggiunto ovviamente è l'ambientazione, a Berlino, tra est ed ovest a pochi giorni dalla caduta del muro. La protagonista incontrerà e si misurerà con un pò di tutto: dottoresse burocrati, agenti del kgb, poliziotti incapaci della stasi, la voce che David hasseloff è in città,un supervisore della CIA, una bella è sensuale ragazza francese che fà foto, e infine in David Percival, agente del M16 stabilmente a Berlino da 10 anni, ovvero James McAvoy istrionico e *****ne

Tra scene d'azione coreografate alla perfezione, doppio e triplo gioco, amore lesbico, bicchieri di vodka Stoli(altro che vodka-martini...) la nostra Lorraine deve sopravvivere e soprattutto portare a termine la missione, ma ovviamente non può fidarsi di nessuno... o no?
Il tutto accompagnato da una colonna sonora anni 80 perfettamente azzeccata, dove oltre a David Bowie spicca Nena con la sua 99 luftballons, e OVVIAMENTE undere pressure dei QUEEN. Insomma il primo gran film della stagione coinvolge e non annoia, personalmente penso che Leitch, già al lavoro sul seguito di Deadpool sia il regista action più interessante del momento, assieme a Paleki ovviamente, la sequenza girata dall'ingresso del palazzo quando si scontra con gli agenti del KGB è da manuale, una stendy cam che dura almeno 7-8 minuti, tra s*****ttate e sparatorie, tutto coreografato perfettamente, un ATOMICA IN TUTTI I SENSI, belli anche i titoli di testa e di coda anni 80, perchè quegli anni sono celebrati, in tutta la loro interezza, nel bene e nel male(Stalker docet).

Scuderia2  @  15/08/2017 21:12:18
1989, Berlino (con un po' di Londra e un po' di Parigi).
Muro in caduta, Guerra Fredda in chiusura e allora sotto con una fotografia dai colori ghiacciati, acidi, e una colonna sonora caldissima pop 80 ed electro. Paura.
Scenografie perfette, regia ottima con picchi illuminati di combattimento sulle scale e inseguimento sulla macchina della Polizei.
Forse qualche lacuna nel montaggio ma niente di radioattivo.
Su Charlize Theron è quasi impossibile esprimersi.
Elegante, infinita, irraggiungibile.
A capelli umidi è illegale in tutti i Paesi, ex Cortina di Ferro compresa.
Mettiamoci poi che si mette pure a fare la maiala con la Boutella e allora…
In mezzo a tutta questa eccellenza c'è qualcosa che riesce ad elevarsi ulteriormente.
I costumi.
I costumi sono uno sballo.
Io non ho neanche ben capito di cosa parli il film, ma dev'essere una cosa di spie che devono recuperare la solita lista di spie che non deve andare nei polsi sbagliati. Una roba tipo Noi Le Spie dello Zoo di Berlino.
Ma che mi frega?, è tutto così ben fatto e divertente!
Atomica Bionda cerca il piacere nei dettagli.
Come gli scaldamuscoli di Flashdance della Boutella, o Hugo Stiglitz orologiaio in principe di galles.
PUZZI DI STASI LONTANO UN MIGLIO