default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

default (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEFAULT

Titolo Originale: GUKGABUDO-UI NAL

RegiaChoi Kook-Hee

InterpretiKim Hye-soo, Yoo Ah-In, Jun-ho Heo, Jo Woo-Jin, Vincent Cassel

Durata: h 1.54
NazionalitàCorea Del Sud 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,64 / 10 (21 voti)5,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Default, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/08/2022 17:23:25
   4½ / 10
Il vecchio Clint questa volta non mi ha convinto, non lo ha fatto con il soggetto piuttosto scarno ne tantomeno con il suo personaggio.

Un novantenne ancora in grado di far perdere la testa a giovani donne (sara' il suo sogno erotico attuale immagino) e di guidare la macchina come un Hamilton qualsiasi.

Storia e personaggi poco credibili non fanno che portare tutto in malora, compresa una sceneggiatura monotona e ripetitiva dove non succede quasi nulla.

A tal proposito segnalo i "temibili" sicari incapaci di eliminare una minaccia del genere...

Thorondir  @  23/04/2022 00:04:58
   5½ / 10
Chiedo scusa a nonno Clint per questa insufficienza ma il film non sta letteralmente in piedi dall'inizio alla fine: dai primi 15 minuti con la parola d'onore da rispettare all'ex amico-salvatore (uno degli incipit peggiori dell'ultimo Clint regista) alle mille peripezie che si dipanano lungo il film e che sembrano uscite fuori dai road movie di terza mano degli anni '70. Cosa c'è quindi da salvare? Si salva l'immagine da anti-macho che Clint prova a disegnare (forse il suo ultimo film?) con quella seconda parte malinconica che sembra quasi voler de-mitizzare quella che è stata la sua figura. Per non guardarsi più indietro e non tornare più indietro, fermarsi, finalmente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/01/2022 13:26:31
   4½ / 10
Eastwood stecca con un film lento pieno di luoghi comuni al suo cinema degli ultimi anni e con una sceneggiatura assurda , improbabile e al limite del decente in alcuni momenti .
Tante situazioni ridicole dove un uomo di novant'anni cerca un riscatto , una pace interiore o boh , non si capisce nemmeno cosa voglia ...
Personaggi assurdi quasi grotteschi come la madre del ragazzo (veramente improponibile) e un'ultima mezz'ora da far cadere le braccia da una penosa mielosità inutile

zakalwe  @  31/12/2021 19:20:53
   4 / 10
Lento, noioso, inutile. Ma soprattutto, quel che è peggio, banale.
Brutto episodio (forse finale?) in una carriera indimenticabile.

neverhood  @  14/12/2021 08:39:35
   3 / 10
Clint che a 90 anni addestra, domandolo, un puledro imbizzarrito, è il sunto di questo film; dall'inizio alla fine una lunga rassegna di stereotipi legati alla eccellente carriera del grande Clint Eastwood, oscillanti fra l'imbarazzante e il noioso.
Un peccato veramente: sarebbe stato meglio finire la carriera venendo ricordati con "Il corriere - The Mule".

TheLegend  @  08/12/2021 17:21:50
   4 / 10
Clint ha fatto il suo tempo,imbarazzante e ridicolo.

jason13  @  08/12/2021 15:46:43
   2 / 10
Beh...imbarazzante direi. Una noia assoluta. Clint a 91 anni che seduce o gli viene proposto una serata "piccante" dalla madre del ragazzo lo trovo piu' demenziale di uno Scary Movie. Lo stesso ragazzo di un'antipatia rara e una recitazione assolutamente scadente. Lo sconsiglio a tutti ma soprattutto agli amanti di un colosso del cinema americano.

Mauro@Lanari  @  08/12/2021 09:05:17
   5 / 10
Com'il Woody Allen della senescenza che a ogni nuovo lavoro si decostruisce sempre più, Eastwood insiste a usar'i film della propria vecchiaia per prendere le distanze dalla sua icona cinematografica machista. Compito non particolarmente difficile quando si hanno 91 anni: basta farsi inquadrare. Nell'imbarazzante implausibilità della sceneggiatura di Nick Schenk, già autore di "Gran Torino" e "The Mule", "Cry Macho" è un buddy road movie farcito di scene tendendi al fantascientifico. Regia essenziale, minimalista, semplice, lineare, schietta, con troppe poche cose da dir'e mostrare. Le considerazioni conclusive sulla vita e d'una vita sono un'accozzaglia d'insulsaggini, e la voglia di godersela e spassarsel'ancora alla sua età non è encomiabile: è un surreale esorcismo del viale del tramonto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/08/2022 16.25.40
Visualizza / Rispondi al commento
Dominus360  @  08/12/2021 08:27:04
   5 / 10
Film trama stravista,se non fosse x il fascino di clint non sarei riuscito arrivare alla fine.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  02/11/2021 20:03:45
   5 / 10
Non vorrei che i voti precedenti fossero stati una sorta di "premio alla carriera" per quello che è stato uno straordinario personaggio del cinema.
Ho trovato questo film melenso, scontato e noioso, visto in lingua originale in cui si nota (ahimè) la voce sempre più flebile di Clint che appare sempre più vecchio e decisamente troppo vecchio anche per impersonare un cow boy vecchio.
Imbarazzante ed allucinante poi una scena in cui una bellissima donna di max 40 anni cerca di sedurlo, vabbè che è un film, ma c'è un limite a tutto...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049662 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net