default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

default (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEFAULT

Titolo Originale: GUKGABUDO-UI NAL

RegiaChoi Kook-Hee

InterpretiKim Hye-soo, Yoo Ah-In, Jun-ho Heo, Jo Woo-Jin, Vincent Cassel

Durata: h 1.54
NazionalitàCorea Del Sud 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,30 / 10 (5 voti)5,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Default, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  06/02/2023 16:39:02
   5½ / 10
Un buon cast in parte sprecato per questa spy story tutta al femminile dove gli uomini sono messi in un angolo e questa è l'unica novità in un film che non offre altro di originale. Si passa da una location all'altra velocemente ed aldilà delle suggestive riprese in Marocco ed in Cina le scene action non esaltano più di tanto, la Chastain ci aveva già provato con "Ava" ma rende meglio sicuramente in altri generi. Kruger agente fredda e repressa, Lupita Nyong'o hacker informatica che al bisogno spara e la Cruz nella parte della psicologa che non vede l'ora di ritornare dalla famiglia che si ritrova coinvolta a salvare il mondo da un dispositivo in grado di accedere ad ogni dispositivo digitale. Nella parte finale entra in scena anche la quinta "Bond Girl" Fan Bingbing. Secret Team 355 Will Return?

Goldust  @  02/12/2022 16:58:01
   5 / 10
Nell'epoca del metoo, del femminismo esasperato e dell'uguaglianza di tutti e di tutte era solo questione di tempo che un prodotto come questo venisse immesso nel mercato per dare un pò di ribalta action al fu sesso debole. Per dare risalto all'operazione il grande cast non poteva assolutamente mancare e per almeno metà film il racconto fila anche abbastanza liscio, come in un normale blockbuster d'annata. Poi le cose si fanno troppo grosse anche per un manipolo di donne determinate come questo e si va verso un finale dove si forzano le situazioni e l'esagerazione impera. Insomma, cose da uomini anche stavolta.

Mauro@Lanari  @  30/08/2022 04:05:36
   6½ / 10
Non è un Bond movie al femminile. Esattamente al contrario, è lo specifico universo valoriale delle donne trasferito e applicato a una spy story, un universo dov'i legami affettivi sono insieme punti di forza e vulnerabilità. Ne risente l'action, ma era tempo che venisse mostrato meglio d'un episodio delle "Charlie's Angels" (le quali, appunto, non sono autonome bensì subordinate al loro boss Charlie Townsend). I maschietti sottovalutano le 5 protagoniste lasciandole ogni volta vive? Peggio per loro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/08/2022 23:03:55
   4½ / 10
Una spy story abbastanza canonica, non che sia un difetto ma per un piatto del genere le pietanze devono avere un gusto tale da poter andare avanti. La narrazione è rapidissima, la parte del Marocco è piuttosto riuscita come tensione ed adrenalina. E' la parte migliore del film e per quanto mi riguarda, l'unica. Manca il resto e con un cast del genere non è una cosa da poco. Il difetto è che il personaggio della Chastain o almeno la sua centralità rispetto alle altre, cui rimangono purtroppo le briciole o poco più. In parole povere uno spionaggio d'azione che strizza l'occhio ai bond movie, ma che ho trovato poco coinvolgente.

topsecret  @  26/05/2022 14:34:33
   5 / 10
Donne virtuose salvano il mondo dagli uomini crudeli e grandissimi pezzi di erdam.
La cosa più fastidiosa di questo film non è il (para)femminismo in sè ma il modo come viene sbandierato ai quattro venti, con tanto di dialoghi stereotipati e scene action esagerate. Il finale completamente idiota accresce quel fastidio e non bastano l'atmosfera di tensione di alcuni momenti, e l'avvenenza delle 5 attrici protagoniste, a far sì che questo SECRET TEAM 355 mi convinca ad assegnargli la sufficienza.
Girl power esagerato e, in molti punti, pure fastidioso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net