a 008, operazione sterminio regia di Umberto Lenzi Italia, Egitto 1965

a 008, operazione sterminio (1965)

locandina del film A 008, OPERAZIONE STERMINIO

Titolo Originale: A 008, OPERAZIONE STERMINIO

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiIngrid Schoeller, Alberto Lupo, Edoardo Toniolo, Nando Angelini, George Wang

NazionalitàItalia, Egitto 1965
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 1965

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film A 008, operazione sterminio

L'agente 006 (Alberto Lupo) del servizio segreto britannico, collabora con l'affascinante agente americana 008 (Ingrid Schoeller) per catturare un geniale scienziato che ha inventato una macchina in grado di annullare l'azione dei pi¨ sofisticati radar in dotazione alle forze armate dell'Occidente. Dopo una serie di pericolose avventure al Cairo, i due arrivano in Svizzera dove l'inventore, ancora in possesso del progetto per costruire l'apparecchio, si Ŕ rifugiato, e devono fronteggiare i sicari inviati dal KGB. Quando, finalmente, l'indagine sembra avviata verso una felice conclusione, 008 comincia a nutrire giustificati sospetti sulle vere intenzioni di 006: possibile che sia una spia doppiogiochista al soldo dei sovietici?

Voti e commenti su A 008, operazione sterminio, 1 opinioni inserite

Trixter  @  14/01/2017 09:33:55
Non poteva mancare l'apporto del grande Umberto Lenzi al filone spionistico tricolore degli anni '60. Ci racconta di spie americane, inglesi, di controspie ed antiradar; sparatorie, fughe, inganni, doppigiochi e mescola tutti gli ingredienti necessari per plasmare una pellicola che mantiene gli stilemi classici del genere. Dal Cairo fino in Svizzera, i 90 minuti di film sono sufficientemente avventurosi da negare ogni sbadiglio allo spettatore, tuttavia la sceneggiatura ed i dialoghi sono effettivamente troppo sempliciotti e pure le interpretazioni (nonostante nel cast figurino attori di calibro), a mio parere, lasciano un pò a desiderare. E' un film guardabile, certamente, ma l'impressione è che la produzione si attesti sul B-movie e la pellicola non vada oltre la sempiterna definizione di "film da cassetta". Per gli amanti del genere, comunque, val bene una visione.

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoirallied - un'ombra nascostaalps
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquarius
arrivalassassin's creedbabbo bastardo 2bianca & grey e la pozione magica
brimstonecaptain fantastic
che vuoi che siacollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
dopo l'amoree' solo la fine del mondo
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
funne - le ragazze che sognavano il mare
geniushome (2016)i cormorani
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il mondo magicoil piu' grande sogno
il ragno rossoincarnateknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle festela mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del trenola sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospeselion - la strada verso casa
l'ora legale
maestromagic islandmasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrectionmiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nebbia in agostonon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il filmpalle di neve - snowtimepassengerspatersonpaw patrolpeppa pig in giro per il mondoper mio figliopoveri ma ricchi
qua la zampa!quel bravo ragazzorobinu'rock dog
rogue one: a star wars storyshelleyshut insilencesing
sing streetsnowdensullythe birth of a nationthe bye bye man
the founderti amo presidente
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
xxx: il ritorno di xander cageyo yo ma e i musicisti della via della seta
your name