a 008, operazione sterminio regia di Umberto Lenzi Italia, Egitto 1965

a 008, operazione sterminio (1965)

locandina del film A 008, OPERAZIONE STERMINIO

Titolo Originale: A 008, OPERAZIONE STERMINIO

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiIngrid Schoeller, Alberto Lupo, Edoardo Toniolo, Nando Angelini, George Wang

NazionalitàItalia, Egitto 1965
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 1965

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film A 008, operazione sterminio

L'agente 006 (Alberto Lupo) del servizio segreto britannico, collabora con l'affascinante agente americana 008 (Ingrid Schoeller) per catturare un geniale scienziato che ha inventato una macchina in grado di annullare l'azione dei pi¨ sofisticati radar in dotazione alle forze armate dell'Occidente. Dopo una serie di pericolose avventure al Cairo, i due arrivano in Svizzera dove l'inventore, ancora in possesso del progetto per costruire l'apparecchio, si Ŕ rifugiato, e devono fronteggiare i sicari inviati dal KGB. Quando, finalmente, l'indagine sembra avviata verso una felice conclusione, 008 comincia a nutrire giustificati sospetti sulle vere intenzioni di 006: possibile che sia una spia doppiogiochista al soldo dei sovietici?

Voti e commenti su A 008, operazione sterminio, 1 opinioni inserite

Trixter  @  14/01/2017 09:33:55
Non poteva mancare l'apporto del grande Umberto Lenzi al filone spionistico tricolore degli anni '60. Ci racconta di spie americane, inglesi, di controspie ed antiradar; sparatorie, fughe, inganni, doppigiochi e mescola tutti gli ingredienti necessari per plasmare una pellicola che mantiene gli stilemi classici del genere. Dal Cairo fino in Svizzera, i 90 minuti di film sono sufficientemente avventurosi da negare ogni sbadiglio allo spettatore, tuttavia la sceneggiatura ed i dialoghi sono effettivamente troppo sempliciotti e pure le interpretazioni (nonostante nel cast figurino attori di calibro), a mio parere, lasciano un pò a desiderare. E' un film guardabile, certamente, ma l'impressione è che la produzione si attesti sul B-movie e la pellicola non vada oltre la sempiterna definizione di "film da cassetta". Per gli amanti del genere, comunque, val bene una visione.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds