a 008, operazione sterminio regia di Umberto Lenzi Italia, Egitto 1965

a 008, operazione sterminio (1965)

locandina del film A 008, OPERAZIONE STERMINIO

Titolo Originale: A 008, OPERAZIONE STERMINIO

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiIngrid Schoeller, Alberto Lupo, Edoardo Toniolo, Nando Angelini, George Wang

NazionalitàItalia, Egitto 1965
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 1965

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film A 008, operazione sterminio

L'agente 006 (Alberto Lupo) del servizio segreto britannico, collabora con l'affascinante agente americana 008 (Ingrid Schoeller) per catturare un geniale scienziato che ha inventato una macchina in grado di annullare l'azione dei più sofisticati radar in dotazione alle forze armate dell'Occidente. Dopo una serie di pericolose avventure al Cairo, i due arrivano in Svizzera dove l'inventore, ancora in possesso del progetto per costruire l'apparecchio, si è rifugiato, e devono fronteggiare i sicari inviati dal KGB. Quando, finalmente, l'indagine sembra avviata verso una felice conclusione, 008 comincia a nutrire giustificati sospetti sulle vere intenzioni di 006: possibile che sia una spia doppiogiochista al soldo dei sovietici?

Voti e commenti su A 008, operazione sterminio, 1 opinioni inserite

Trixter  @  14/01/2017 09:33:55
Non poteva mancare l'apporto del grande Umberto Lenzi al filone spionistico tricolore degli anni '60. Ci racconta di spie americane, inglesi, di controspie ed antiradar; sparatorie, fughe, inganni, doppigiochi e mescola tutti gli ingredienti necessari per plasmare una pellicola che mantiene gli stilemi classici del genere. Dal Cairo fino in Svizzera, i 90 minuti di film sono sufficientemente avventurosi da negare ogni sbadiglio allo spettatore, tuttavia la sceneggiatura ed i dialoghi sono effettivamente troppo sempliciotti e pure le interpretazioni (nonostante nel cast figurino attori di calibro), a mio parere, lasciano un pò a desiderare. E' un film guardabile, certamente, ma l'impressione è che la produzione si attesti sul B-movie e la pellicola non vada oltre la sempiterna definizione di "film da cassetta". Per gli amanti del genere, comunque, val bene una visione.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'