a 008, operazione sterminio regia di Umberto Lenzi Italia, Egitto 1965

a 008, operazione sterminio (1965)

locandina del film A 008, OPERAZIONE STERMINIO

Titolo Originale: A 008, OPERAZIONE STERMINIO

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiIngrid Schoeller, Alberto Lupo, Edoardo Toniolo, Nando Angelini, George Wang

NazionalitàItalia, Egitto 1965
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 1965

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film A 008, operazione sterminio

L'agente 006 (Alberto Lupo) del servizio segreto britannico, collabora con l'affascinante agente americana 008 (Ingrid Schoeller) per catturare un geniale scienziato che ha inventato una macchina in grado di annullare l'azione dei pi¨ sofisticati radar in dotazione alle forze armate dell'Occidente. Dopo una serie di pericolose avventure al Cairo, i due arrivano in Svizzera dove l'inventore, ancora in possesso del progetto per costruire l'apparecchio, si Ŕ rifugiato, e devono fronteggiare i sicari inviati dal KGB. Quando, finalmente, l'indagine sembra avviata verso una felice conclusione, 008 comincia a nutrire giustificati sospetti sulle vere intenzioni di 006: possibile che sia una spia doppiogiochista al soldo dei sovietici?

Voti e commenti su A 008, operazione sterminio, 1 opinioni inserite

Trixter  @  14/01/2017 09:33:55
Non poteva mancare l'apporto del grande Umberto Lenzi al filone spionistico tricolore degli anni '60. Ci racconta di spie americane, inglesi, di controspie ed antiradar; sparatorie, fughe, inganni, doppigiochi e mescola tutti gli ingredienti necessari per plasmare una pellicola che mantiene gli stilemi classici del genere. Dal Cairo fino in Svizzera, i 90 minuti di film sono sufficientemente avventurosi da negare ogni sbadiglio allo spettatore, tuttavia la sceneggiatura ed i dialoghi sono effettivamente troppo sempliciotti e pure le interpretazioni (nonostante nel cast figurino attori di calibro), a mio parere, lasciano un pò a desiderare. E' un film guardabile, certamente, ma l'impressione è che la produzione si attesti sul B-movie e la pellicola non vada oltre la sempiterna definizione di "film da cassetta". Per gli amanti del genere, comunque, val bene una visione.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead