a 008, operazione sterminio regia di Umberto Lenzi Italia, Egitto 1965

a 008, operazione sterminio (1965)

locandina del film A 008, OPERAZIONE STERMINIO

Titolo Originale: A 008, OPERAZIONE STERMINIO

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiIngrid Schoeller, Alberto Lupo, Edoardo Toniolo, Nando Angelini, George Wang

NazionalitàItalia, Egitto 1965
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 1965

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film A 008, operazione sterminio

L'agente 006 (Alberto Lupo) del servizio segreto britannico, collabora con l'affascinante agente americana 008 (Ingrid Schoeller) per catturare un geniale scienziato che ha inventato una macchina in grado di annullare l'azione dei pi¨ sofisticati radar in dotazione alle forze armate dell'Occidente. Dopo una serie di pericolose avventure al Cairo, i due arrivano in Svizzera dove l'inventore, ancora in possesso del progetto per costruire l'apparecchio, si Ŕ rifugiato, e devono fronteggiare i sicari inviati dal KGB. Quando, finalmente, l'indagine sembra avviata verso una felice conclusione, 008 comincia a nutrire giustificati sospetti sulle vere intenzioni di 006: possibile che sia una spia doppiogiochista al soldo dei sovietici?

Voti e commenti su A 008, operazione sterminio, 1 opinioni inserite

Trixter  @  14/01/2017 09:33:55
Non poteva mancare l'apporto del grande Umberto Lenzi al filone spionistico tricolore degli anni '60. Ci racconta di spie americane, inglesi, di controspie ed antiradar; sparatorie, fughe, inganni, doppigiochi e mescola tutti gli ingredienti necessari per plasmare una pellicola che mantiene gli stilemi classici del genere. Dal Cairo fino in Svizzera, i 90 minuti di film sono sufficientemente avventurosi da negare ogni sbadiglio allo spettatore, tuttavia la sceneggiatura ed i dialoghi sono effettivamente troppo sempliciotti e pure le interpretazioni (nonostante nel cast figurino attori di calibro), a mio parere, lasciano un pò a desiderare. E' un film guardabile, certamente, ma l'impressione è che la produzione si attesti sul B-movie e la pellicola non vada oltre la sempiterna definizione di "film da cassetta". Per gli amanti del genere, comunque, val bene una visione.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic