abbraccialo per me regia di Vittorio Sindoni Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

abbraccialo per me (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ABBRACCIALO PER ME

Titolo Originale: ABBRACCIALO PER ME

RegiaVittorio Sindoni

InterpretiStefania Rocca, Vincenzo Amato, Moisč Curia, Giulia Bertini, Pino Caruso, Paola Quattrini, Paolo Sassanelli

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Vittorio Sindoni

Trama del film Abbraccialo per me

E' la storia, tra commedia dramma e sentimenti, di una donna e di suo figlio. Dell'amore di una madre, Caterina, verso quello che ai suoi occhi č il pių straordinario bambino al mondo fino a scoprire che, proprio suo figlio, tra tanti, č affetto da disagio mentale. Francesco č un ragazzino vivace, allegro, con la passione per la musica. Il suo strumento preferito č la batteria, che suona di continuo. I primi segnali del suo disturbo mentale arrivano in famiglia come un fulmine a ciel sereno. La conseguenza di questo dramma porterā alla separazione di Caterina dal marito. Ma con l'aiuto della figlia questa madre coraggiosa combatterā contro tutti e contro tutto fino a trovare una speranza di salvezza per l'adorato figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Abbraccialo per me, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  04/11/2018 20:12:43
   7 / 10
Un buon film italiano che racconta cosa c'è dietro il disturbo patologico psichico, quello che genera non solo nel soggetto affetto da tale malattia ma soprattutto in chi lo circonda, i famigliari, gli amici e le strutture che devono garantire un'assistenza adeguata.
Si può sorvolare tranquillamente sul perchè utilizzare la piemontese Stefania Rocca in un contesto si****, visto che la prova dell'attrice è tutto sommato valida, mentre ottima è la prova del giovane Curia che spicca tra quelle di altri attori più noti.
ABBRACCIALO PER ME, a mio avviso, ha le carte in regola per essere apprezzato come merita, non solo dal punto di vista interpretativo ma soprattutto per le emozioni che riesce a trasmettere e per il messaggio, non troppo velatamente, critico nei confronti di come viene affrontato l'argomento.
Non male, merita la visione.

fabio57  @  09/01/2017 10:30:42
   6½ / 10
Ostico questo film , sia per il tema trattato, che per la sua stessa costruzione. La questione della disabilità, soprattutto poi quella mentale è materia delicata. A fronte di un' interpretazione veramente credibile, vi è però una dinamica degli eventi abbastanza strana. Non si evince con chiarezza quale è l'approccio giusto per affrontare una malattia devastante, che evidentemente coinvolge tutte le persone che circondano il soggetto, dalla famiglia, ai vicini alla scuola. In realtà forse per le caratteristiche della patologia, non esiste un unico protocollo che sia realmente efficace.

dkdk  @  15/12/2016 18:41:59
   5½ / 10
Film che affronta un tema abbastanza spinoso ancora oggi, nel complesso una pellicola che non reputo sufficiente, con una recitazione che salva solo il protagonista e la Rocca, il resto da rivedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net