a better life regia di Chris Weitz Usa 2011

a better life (2011)

locandina del film A BETTER LIFE

Titolo Originale: A BETTER LIFE

RegiaChris Weitz

InterpretiDemián Bichir, Nancy Lenehan, Tim Griffin, Olivia Presley, Rolando Molina, Isabella Rae Thomas, Rico Devereaux, Bobby Soto, Tom Schanley, Valorie Hubbard

NazionalitàUsa 2011
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Chris Weitz

Trama del film A better life

Un immigrato clandestino che svolge il mestiere di giardiniere e il giovane figlio lottano per conquistare il loro posto all'interno della societŕ e assicurarsi un'esistenza migliore.

Voti e commenti su A better life, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  16/02/2014 14:38:15
Il film racconta un particolare rapporto tra padre e figlio che vedono il mondo con occhi diversi e che sembrano essere, tra loro, molto distanti. Bellissima storia, profonda e commovente. Bravi gli interpreti e ottima fotografia e scelta delle musiche. Consigliato!

DEX1982  @  06/02/2014 18:15:49
bello molto profondo a tratti molto drammatico, una bella storia sull'onestà di poche persone ancora che credono negli altri
da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/07/2013 16:11:36
Un film che racconta il problema dell'immigrazione solo marginalmente perché il cuore della trama è nel rapporto padre-figlio.
Un rapporto complicato, non troppo comunicativo, ma profondo.
Il film ha toni intensi ma soffre di un ritmo eccessivamente blando.
I protagonisti sono convincenti.
Un'opera non totalmente riuscita, ma che merita una visione.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic