a better life regia di Chris Weitz Usa 2011

a better life (2011)

locandina del film A BETTER LIFE

Titolo Originale: A BETTER LIFE

RegiaChris Weitz

InterpretiDemián Bichir, Nancy Lenehan, Tim Griffin, Olivia Presley, Rolando Molina, Isabella Rae Thomas, Rico Devereaux, Bobby Soto, Tom Schanley, Valorie Hubbard

NazionalitàUsa 2011
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Chris Weitz

Trama del film A better life

Un immigrato clandestino che svolge il mestiere di giardiniere e il giovane figlio lottano per conquistare il loro posto all'interno della società e assicurarsi un'esistenza migliore.

Voti e commenti su A better life, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  16/02/2014 14:38:15
Il film racconta un particolare rapporto tra padre e figlio che vedono il mondo con occhi diversi e che sembrano essere, tra loro, molto distanti. Bellissima storia, profonda e commovente. Bravi gli interpreti e ottima fotografia e scelta delle musiche. Consigliato!

DEX1982  @  06/02/2014 18:15:49
bello molto profondo a tratti molto drammatico, una bella storia sull'onestà di poche persone ancora che credono negli altri
da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/07/2013 16:11:36
Un film che racconta il problema dell'immigrazione solo marginalmente perché il cuore della trama è nel rapporto padre-figlio.
Un rapporto complicato, non troppo comunicativo, ma profondo.
Il film ha toni intensi ma soffre di un ritmo eccessivamente blando.
I protagonisti sono convincenti.
Un'opera non totalmente riuscita, ma che merita una visione.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds