a beverly hills... signori si diventa regia di Penelope Spheeris Usa 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a beverly hills... signori si diventa (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A BEVERLY HILLS... SIGNORI SI DIVENTA

Titolo Originale: THE BEVERLY HILLBILLIES

RegiaPenelope Spheeris

InterpretiJim Varney, Diedrich Bader, Erika Eleniak, Cloris Leachman, Lily Tomlin, Lea Thompson, Dolly Parton, Rob Schneider

Durata: h 1.32
NazionalitàUsa 1993
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1993

•  Altri film di Penelope Spheeris

Trama del film A beverly hills... signori si diventa

Scoperto un giacimento di petrolio sotto una palude, il rude boscaiolo Jed Clampett, vedovo e padre di una famosa e forzuta figliola, Elly May decide di vendere a buon prezzo il giacimento e trasferirsi a Beverly Hills con la figlia, la vecchia e irascibile nonna e lo scioccone nipote Jethro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (5 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A beverly hills... signori si diventa, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

FaustoWinnfield  @  29/04/2020 14:22:24
   4½ / 10
Basata sulla serie televisiva The Beverly hillbilles degli anni '60, trattasi di una commediola degli equivoci mediocre e che non si allontana troppo dal livello dei cinepanettoni nostrani. Non mancano volgarità e ignoranza ma le risate sì, in quanto ci sono solo un paio di situazioni capaci di intrattenere a dovere. Regge bene invece il cast composto anche da attori già affermati, sebbene in chiaro declino. Per il resto c'è da annoiarsi.

topsecret  @  15/07/2016 23:12:54
   5 / 10
Commedia rozza e ignorante che per di più non diverte e non appare nemmeno originale. I personaggi sono ordinari e irritanti, le gag non hanno nessun imput simpatico e tutto scivola via in sordina senza lasciare traccia.

Charlie Firpo  @  22/10/2014 12:32:50
   6½ / 10
Trattasi di una commedia semi-demenziale ricca di personaggi simpatici e dialoghi sciocchi, in fondo riesce a strappare la risata in diversi punti e bisogna anche dire che la pellicola scorre bene e senza mai annoiare.

Fra i protagonisti vi sono una Erika Eleniak una delle celebri bagnine di Bay Watch, nel cast è presente anche Lea Thompson che nella saga di ritorno al futuro interpretava la madre di Martin Mcfly cioè Michael J.Fox, oppure qualcuno la può anche ricordare come la rockstar in Howard The Duck.

Va bene per passare una serata in allegria e senza troppi pensieri.

StIwY  @  04/05/2014 15:53:28
   6 / 10
B-movie comedy con tanto di finale happy ending per far contenti tutti. L'idea è carina ma alcune situazioni eccessivamente patetiche (la ragazza macho fra tutte) minano pesantemente il film, che poteva essere sicuramente migliore. Direi che non è adatto per gli adulti lo troveranno quasi sicuramente imbarazzante a dir poco.

Voto la sufficienza comunque perchè gli attori se la cavano e si respira quella spensieratezza e frivolezza anni 90 (nostalgia canaglia)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  29/01/2014 14:05:13
   6 / 10
Questo film nasce come trasposizione cinematografica di una serie televisiva parecchio famosa negli States e ne mantiene abbastanza lo spirito televisivo.
Una famiglia di bifolchi diviene ricca oltre ad ogni immaginazione e si trasferisce a Beverly Hills per "educare" la figlia maschiaccio a divenire una donna raffinata, buon pretesto per il padre per trovare nuova moglie visto che è vedovo...ovviamente il denaro fa gola a tutti e la fortunata famiglia si ritroverà tra i piedi lecchini e truffatori intenzionati ad impossessarsi della loro fortuna maritando il padre.

La famigliola ha dei bei personaggi...una ragazza bellissima ma selvaggia, un padre gentiluomo del Sud, un cugino tontissimo che loro credono il più colto ed una nonnima scaltra e pazzoide.
Ne usciranno svariate gag, spesso di bassa lega, molti equivoci ed un intrigo discreto...alla fine è un film comico che va preso come mero intrattenimento per famiglie e che non vanta chissà quale fine ironia ma anzi si basa sulla grossolanità e addirittura demenzialità di certe situazioni e sketch!
In un cast pressoché sconosciuto, a parte la biondissima Erika Eleniak famosa per essere Shauni nel telefilm "Baywatch", abbiamo degli interpreti secondari noti come Lily Tomlin (in assoluto la migliore del cast che ne eleva la qualità), Rob Schneider nella sua solita particina, una Lea Thompson anch'essa molto in parte e pure un cammeo di Dolly Parton nel finale vista la provenienza coutry della famiglia.

Filmetto di seconda scelta che però riesce nel suo intento di intrattenere e far fare qualche risata, già l'idea di partenza attrae bisogna dire.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net