a bloodthirsty killer regia di Lee Yongmin Corea Del Sud 1965

a bloodthirsty killer (1965)

locandina del film A BLOODTHIRSTY KILLER

Titolo Originale: SALINMA

RegiaLee Yongmin

InterpretiYe-chun Lee, Geum-bong Do, Ae-ran Jeong, Bin-hwa Lee, Kung-won Nam

NazionalitàCorea Del Sud 1965
Al cinema nel Marzo 1965

•  Altri film di Lee Yongmin

Trama del film A bloodthirsty killer

Lee Si Mok viene trascinato a forza in una villa dove trova un quadro dipinto con il sangue raffigurante sua moglie morta da un decennio. Inseguito, guadagna la fuga portando il quadro con sé, ma una volta a casa un fantasma dai capelli corvini e dal viso deforme lo attende per iniziare il suo circolo di morte e sangue.

Voti e commenti su A bloodthirsty killer, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  09/10/2009 21:25:29
Mentre in quegli anni in Giappone giravano già i film dell'orrore lungocriniti, anche la Corea cominciava a sviluppare la propria idea di cinema dell'orrore. E "A Bloodthirsty Killer" è uno di quei film che dimostra che il cinema horror in Asia c'è sempre stato.

Presentato al far east del 2008, "A Bloodthirtsy Killer" (meglio conosciuto come "A Devilish Murder") è sicuramente un'opera peculiare, diversa da molto cinema di genere ma affine a quegli horror non horror asiatici che verranno prodotti molti anni dopo in Asia. Lo schema è semplice, la trama convulsa quanto affascinanti e le soluzioni di terrore ardite per mantenere alta la suspense (tende che si agitano nel vento, ombre sulle pareti, porte che scricchiolano), ma anche per disgustare (il film prende delle pieghe splatter assolutamente prevedibili, con effetti che ai nostri giorni possono sembrare ridicoli ma che per molti anni fa dovevano fare un certo effetto).

"A Bloodthirsty Killer" è un horror elegante che viaggia sul dramma, in grado di conferire occasionali brividi. Il ritmo lento gioca sia a favore che a sfavore per la pellicola, incutendo sì mistero e coinvolgimento, ma anche occasionale noia.E' un film faticoso quanto affascinante, sorretto da un bianco e nero netto e ruvido, un montaggio che risente dell'età ma che continua a far dello spettatore la sua vittima e un'attrice da far venire i brividi.

Consigliato. Soprattutto per coloro che amano gli horror che furono e per chi è convinto che i fantasmi orientali siano nati in occasione del fenomeno "Ring".

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead