a bloodthirsty killer regia di Lee Yongmin Corea Del Sud 1965

a bloodthirsty killer (1965)

locandina del film A BLOODTHIRSTY KILLER

Titolo Originale: SALINMA

RegiaLee Yongmin

InterpretiYe-chun Lee, Geum-bong Do, Ae-ran Jeong, Bin-hwa Lee, Kung-won Nam

NazionalitàCorea Del Sud 1965
Al cinema nel Marzo 1965

•  Altri film di Lee Yongmin

Trama del film A bloodthirsty killer

Lee Si Mok viene trascinato a forza in una villa dove trova un quadro dipinto con il sangue raffigurante sua moglie morta da un decennio. Inseguito, guadagna la fuga portando il quadro con sÚ, ma una volta a casa un fantasma dai capelli corvini e dal viso deforme lo attende per iniziare il suo circolo di morte e sangue.

Voti e commenti su A bloodthirsty killer, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  09/10/2009 21:25:29
Mentre in quegli anni in Giappone giravano già i film dell'orrore lungocriniti, anche la Corea cominciava a sviluppare la propria idea di cinema dell'orrore. E "A Bloodthirsty Killer" è uno di quei film che dimostra che il cinema horror in Asia c'è sempre stato.

Presentato al far east del 2008, "A Bloodthirtsy Killer" (meglio conosciuto come "A Devilish Murder") è sicuramente un'opera peculiare, diversa da molto cinema di genere ma affine a quegli horror non horror asiatici che verranno prodotti molti anni dopo in Asia. Lo schema è semplice, la trama convulsa quanto affascinanti e le soluzioni di terrore ardite per mantenere alta la suspense (tende che si agitano nel vento, ombre sulle pareti, porte che scricchiolano), ma anche per disgustare (il film prende delle pieghe splatter assolutamente prevedibili, con effetti che ai nostri giorni possono sembrare ridicoli ma che per molti anni fa dovevano fare un certo effetto).

"A Bloodthirsty Killer" è un horror elegante che viaggia sul dramma, in grado di conferire occasionali brividi. Il ritmo lento gioca sia a favore che a sfavore per la pellicola, incutendo sì mistero e coinvolgimento, ma anche occasionale noia.E' un film faticoso quanto affascinante, sorretto da un bianco e nero netto e ruvido, un montaggio che risente dell'età ma che continua a far dello spettatore la sua vittima e un'attrice da far venire i brividi.

Consigliato. Soprattutto per coloro che amano gli horror che furono e per chi è convinto che i fantasmi orientali siano nati in occasione del fenomeno "Ring".

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)