abortion regia di Masao Adachi Giappone 1966

NazionalitàGiappone 1966
Al cinema nel Maggio 1966

•  Altri film di Masao Adachi

Trama del film Abortion

"Abortion" segue la storia di un ginecologo annegato nella follia, deciso a salvare l'umanitÓ dalle problematiche legate al sesso, separando la riproduzione dall'atto sessuale. Questo porterÓ a conseguenze spiacevoliů

Voti e commenti su Abortion, 2 opinioni inserite

Absolutely Free  @  12/06/2019 16:47:49
Mamma mia che brutto film, un assurdo mix tra un film di denuncia sociale e un filmato di educazione sessuale, pieno di dialoghi didascalici da far cadere le braccia. Una bestemmia paragonarlo ad "Embrione" di Wakamatsu. Per fortuna Adachi migliorerà notevolmente coi successivi film, pur non raggiungendo mai i livelli del grande Koji

Ciaby  @  05/01/2014 13:21:47
Il film è del 1966, non del 2066 xD

Comunque... folle fino al midollo e malatissimo. Se Adachi avesse quel tocco visionario di Wakamatsu, allora sarebbe un capolavoro. Lo preferisco comunque a "Embrione" dell'amico Koji (ma di poco): grande film, realizzato con mezzi scarsi, ma malato in ogni singolo fotogramma.

Parte come un dramma psicologico preparatorio verso l'ansia soffocante e negli ultimi dieci minuti si trasforma in uno scellerato body-horror, riuscendo ad evitare completamente lo splatter, ma a fare comunque impressione. Notevole.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix