abrakadabra regia di Luciano Onetti, Nicolas Onetti Argentina, Nuova Zelanda 2018

abrakadabra (2018)

locandina del film ABRAKADABRA

Titolo Originale: ABRAKADABRA

RegiaLuciano Onetti, Nicolas Onetti

InterpretiGerman Baudino, Ivi Brickell, Gustavo Dalessanro, Raul Gederlini, Clara Kovacic

NazionalitàArgentina, Nuova Zelanda 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Luciano Onetti
•  Altri film di Nicolas Onetti

Trama del film Abrakadabra

Dante il Grande Ŕ un celebre mago che accidentalmente muore durante un rischioso numero di magia. Trentacinque anni dopo il figlio Lorenzo, anche lui diventato mago, presenta il suo show in uno dei pi¨ importanti teatri della cittÓ. Da allora, avranno inizio una serie di omicidi i cui indizi conducono tutti a lui. Lorenzo dovrÓ quindi scoprire chi e perchÚ prova a incastrarlo, prima che sia troppo tardi...

Voti e commenti su Abrakadabra, 4 opinioni inserite

DankoCardi  @  22/10/2019 23:42:43
Ci risiamo! Dopo "Francesca" i fratelli Onetti tornano a propinarci un film che dal punto di vista tecnico è un piccolo gioiello: omaggio ai thriller italiani anni '70 che ne riproduce più che fedelmente la fotografia, la cura per i dettagli, i giochi di regia e le musiche coinvolgenti. Ok, ma...la storia? Come le caso precedente (anzi, peggio) anche qui ci troviamo di fronte ad una sceneggiatura scarna e confusionaria, con dialoghi quasi inesistenti e dove le scene in cui ci si annoia sono nettamente superiori a quelle di tensione. Non manca il colpo di scena finale ma sa tanto di già visto ed anzi arriva quasi totalmente prevedibile; insomma una trama che ha il solo scopo di fungere da impalcatura per mostrare le scene e non quello di raccontare una storia. La recitazione degli attori, poi, è atroce e non parliamo del doppiaggio: se non altro alcuni interpreti sono doppiati in italiano e non parlano tutti con l'accento argentino come in Francesca! Ormai è chiaro che i prodotti di Onetti sono solo opere estetiche...ma non basta questo per fare un buon film!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/10/2019 16:24:31
Se una persona vede Abrakadabra ed un qualsiasi giallo italiano degli anni 70 non noterebbe la differenza. Sembra veramente un film di quegli anni, una mimetizzazione perfetta del giallo. C'è una deferenza tale negli Onetti nei confronti di uno dei generi punta del nostro cinema che quasi commuove. Fotografia molto satura con annessi forti cromatismi, tipico di Argento e Bava ed una vena molto onirica, vicina ai lavori di Martino. Molto forzato in alcune parti, specialmente il contorto finale dove il discorso della magia opera, appunto, una forzatura abbastanza evidente, più inoltre qualche sequenza, molto bella stilisticamente, ai limiti della credibilità. Non compiuto come Francesca, ma gli Onetti mi piacciono. Se non altro riportano in voga un qualcosa in cui eravamo veramente bravi. Almeno loro. Sconsigliato ai bimbominkia.

jason13  @  21/08/2019 20:35:17
Fino a 10 minuti dalla fine e' una schifezza rara, doppiaggio amatoriale e interpreti presi a casaccio su un vecchio elenco telefonico di pagine gialle.
Poi pero' l'epilogo, appunto gli ultimi 10 minuti, gli fanno prendere un voto che non e' 0 ZERO 0 ZERO. Solo per gli amanti come me di un cinema trash.

TheLory  @  04/08/2019 13:45:41
Neanche finito, questo pasticcio. Trama incomprensibile fin da subito. Doppiaggio fatto probabilmente su due piedi da chi distribuisce la versione italiana, chiamando a raccolta la donna delle pulizie, l'imbianchino del piano di sotto e qualche paziente sdentato del dentista a fianco. Forse verso la fine ci viene spiegato qualcosa, ma già è tardi, lo spettatore a quel punto si è già alzato dalla sedia e diretto altrove, molto molto lontano dalla tv

#annefrank - vite parallele18 regali
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraadoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasboterobrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien