a brand new life regia di Leocomte Ounie Corea del Sud 2009

a brand new life (2009)

locandina del film A BRAND NEW LIFE

Titolo Originale: YEO HAENGJA

RegiaLeocomte Ounie

InterpretiKim Sae Ron, Park Do Yeon, Ko Ah-sung, Park Myeong-shin, Oh Man-seok, Sol Kyung-gu, Mun Seong-kun, Baek Hyun-joo, Jeong Yejin

NazionalitàCorea del Sud 2009
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Leocomte Ounie

Trama del film A brand new life

Jinhee è una bambina felice, esce con il padre a comprare dei vestiti nuovi e una torta. Viene invece portata in un orfanotrofio gestito da suore nei pressi di Seoul. Disperatamente attaccata all’amato padre, non vuole credere che lui l'abbia abbandonata ed è sicura che tornerà a prenderla.

Voti e commenti su A brand new life, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  10/12/2010 20:00:27
Film straordinario, a mio parere ben più superiore di un comunque ottimo duetto "With The Girl Of Black Soil"/"Treeless Mountain", sempre coreano, con lo stesso tema: bambini soli, adulti assenti. E' migliore, perchè questo film, dalla forte influenza francese e prodotto da un maestro come Lee Chang-Dong, è sentito, forse perchè si tratta dell'autobiografia della sua regista, coreana, vissuta in un orfanotrofio e poi, adottata da una famiglia francese.

La trama è nota: padre abbandona la sua bambina, che lo aspetta fino allo stremo. Ma non importa cosa il film racconti, ma come. La regia asciutta e splendida e la fotografia autunnale contribuiscono nell'evocazioni di emozioni evocative, di dolore percepibile, di speranza che non muore.

E splendide intuizioni visive, come l'autosepoltura (scena da 10+) o della rabbia di una bambina che distrugge le bambole delle amiche, contribuiscono alla perfezione nello spiegare emozioni fortissime. Ed è la bambina, interpretata da una piccolissima, straordinaria, attrice, che con i suoi occhi piccoli e il suo mutismo a coinvolgere gli altri personaggi (tutti femminili, o per la maggior parte) nella sua sofferenza.

Il finale è pura speranza, eppure c'è cinismo. Com'è giusto che sia. Bellissimo il fermo immagine finale, che ricorda Truffaut. Da vedere.

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigon
attenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is back
benvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una notte
city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amore
holmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legale
la notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a città del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noi
non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead