acab - all cops are bastards regia di Stefano Sollima Italia, Francia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

acab - all cops are bastards (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ACAB - ALL COPS ARE BASTARDS

Titolo Originale: ACAB - ALL COPS ARE BASTARDS

RegiaStefano Sollima

InterpretiPierfrancesco Favino, Marco Giallini, Filippo Nigro, Domenico Diele, Andrea Sartoretti

Durata: h 1.52
NazionalitàItalia, Francia 2012
Generepoliziesco
Tratto dal libro "ACAB - All cops are bastards" di Carlo Bonini
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Stefano Sollima

•  Link al sito di ACAB - ALL COPS ARE BASTARDS

Trama del film Acab - all cops are bastards

Per Cobra, Negro e Mazinga, essere celerini, agenti della Sezione Mobile, è uno dei lavori più ingrati che possano esistere. Perennemente per la strada e bersaglio continuo dei protagonisti di numerosi episodi di guerriglia urbana, dagli scontri del G8 di Genova ai continui e sanguinosi scontri fuori dagli stadi, i tre sono costretti anche a guardarsi dalla diffidenza dei colleghi della polizia, non sempre favorevoli ai loro metodi spesso violenti e carichi d’odio, e a confrontarsi con una vita privata fortemente compromessa. Un giorno poi, mentre i tre sono impegnati con le loro vite private ormai allo sbando, nella loro sezione arriva Adriano, una nuova recluta da addestrare e a cui impartire le regole base dei celerini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,10 / 10 (123 voti)7,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Acab - all cops are bastards, 123 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Rand  @  01/02/2012 16:26:05
   8½ / 10
La nostra società si nasconde dietro la violenza, che serve per controllare ed imporre. Controllare il malcontento sociale e la ribellione degli operai disoccupati degli studenti degli sfrattati, dei pescatori che non hano soldi per pagare il gasolio. Tutto questo Sollima lo racconta per bene, senza tentennamenti, cosa che invece il libro non faceva. I poliziotti erano visti come vittime delle circostanze. Ma quali? quelle che danno il potere di aggredire nel sonno a Genova dentro una scuola manifestanti e arrestarli, picchiarli e TORTURARLI in caserma a Bolzaneto, perchè il reato di TORTURA nella nostra italietta non ESISTE! Le merde che stanno sedute al parlamento hanno pensato bene di non ratificare mai una legge che invece in europa esiste. I celerini fanno un lavoro ingrato, ma si divertono anche, questo è certo, perchè? Perchè come dice Cobra (Favino bravissimo) un celerino da solo non è niente, è lo spirito di corpo che fà la differenza. Il film si discosta notevolmente dal libro in tutte le vicende, riuscendo ad essere attuale e duro. Perchè non ci sono sconti, non è un casa se la maggior parte dei celerini è di destra, non è un caso che molti siano dei sociopatici che scaricano nel lavoro la propia inettitudine. Non è un caso poi che la loro vita sia dominata dalla violenza. così come la nostra società, e i politici si nascondano dietro le divise, per evitare di dover dare risposte, perchè la gente viene sfrattata, perchè vengono licenziati, perchè gli immigrati non hanno la cittadinanza. Un film duro, con un ottima colonna sonora che dovrebbe dare una svegliata a tutti quelli che rincorrono le forze dell'ordine e fanno le fusa, quando menano i poveracci. Mentre quando sparano alla gente per strada è solo una tragica fatalità. Mazinga, Cobra e Negro sono le molte faccie della nostra società, che annienta i più deboli, che incita la guerra trà poveri, mentre i ricchi ingrassano e i politici parlano di sacrifici, che tutti devono fare, tranne loro.
Un film dà vedere per la sua attualità e perchè Sollima dopo la serie di romanzo criminale non scende a compromessi, mostrando che alla fine i celerini difendono lo stato come dei servitori, inconsci di essere però solo manovalanza a basso prezzo a cui i politici si rivolgono quando devono sfuggire alle loro responsabilità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net