a casa tutti bene regia di Gabriele Muccino Italia 2018

a casa tutti bene (2018)

locandina del film A CASA TUTTI BENE

Titolo Originale: A CASA TUTTI BENE

RegiaGabriele Muccino

InterpretiStefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi, Christian Marconcini, Elena Minichiello, Renato Raimondi, Elena Rapisarda, Elisa Visari

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Gabriele Muccino

Trama del film A casa tutti bene

A casa tutti bene Ŕ il ritratto di una grande famiglia riunita per festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni. Sbarcati sull'isola dove la coppia di pensionati si Ŕ trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati sull'isola a causa di un'improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Il nutrito nucleo/cast composto tra gli altri da Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Carolina Crescentini, sarÓ costretto a fermarsi pi¨ a lungo del previsto sull'isoletta, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti. Il confronto inevitabile farÓ riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderÓ conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite. Ci sarÓ persino un colpo di fulmine, o forse Ŕ solo la tempesta che imperversa all'esterno.

Voti e commenti su A casa tutti bene, 29 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/03/2019 19:41:18
Dramma di una "grande famiglia" che all'apparenza sembra felice e senza particolari problemi, ma così non è. Ricorderà "Parenti serpenti" nella tematica trattata (ad essere sinceri a me quel film di Monicelli non era piaciuto), per me resta un discreto prodotto con un discreto cast con paesaggi, musiche e atmosfera riusciti.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)