a cavallo della tigre regia di Carlo Mazzacurati Italia 2002

a cavallo della tigre (2002)

locandina del film A CAVALLO DELLA TIGRE

Titolo Originale: A CAVALLO DELLA TIGRE

RegiaCarlo Mazzacurati

InterpretiFabrizio Bentivoglio, Paola Cortellesi, Tuncel Kurtiz, Boubker Rafik, Manrico Gammarota, Marco Paolini, Marco Messeri

NazionalitàItalia 2002
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Carlo Mazzacurati

Trama del film A cavallo della tigre

Guido vive a Milano, ha quarant'anni, è un simpatico e vitale sbruffone pieno di debiti. Per risolvere la sua situazione economica, ha l'idea di fare una rapina nella quale coinvolge la sua compagna Antonella, più giovane di lui, di professione ballerina televisiva. La rapina però, progettata con molta accortezza, va male a causa di un imprevisto...

Voti e commenti su A cavallo della tigre, 9 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

risikoo  @  20/11/2007 13:35:58
Storia di sentimenti (la prigione e l'evasione fanno solo da contorno), con bravi attori che trasmettono molto, anche se personalmente non ho capito molto il personaggio interpretato dalla Cortellesi, a mio avviso troppo poco caratterizzato (non dico altro per non spoilerare). Un buon film, anche se nulla di eccezionale, sia ben chiaro.

pride  @  14/07/2003 16:20:17
montaggio iniziale come non si vedono in Italia. BRAVI!

Invia una mail all'autore del commento STEFANIA  @  14/11/2002 17:14:43
UN FILM DI UNA PROFONDITA' INASPETTATA. BRAVI SIA LUI CHE LEI.

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  11/11/2002 18:01:29
Mazzacurati è bravissimo a tratteggiare questi perdenti simpatici e umanissimi per i quali è impossibile non tifare. Bentivoglio ancora una volta perfetto nella parte. Cortellesi oltre che brava è anche bella. Farà carriera se sapranno valorizzare il suo talento non solo in TV. Il film è coinvolgente, non annoia mai e finalmente ha un lieto fine. E anche questo non guasta. Ottimo il montaggio.

Invia una mail all'autore del commento Edoardo  @  10/11/2002 16:00:23
Un film che fa di una storia drammatica il telaio per tessere una trama di sentimenti e situazioni di vita veramente degne di nota. Ottima interpretazione dei protagonisti, che sanno dare un'anima ruggente alla storia del film. La pellicola sa creare un'atmosfera di compartecipazione con i personaggi, un vero pathos da gustare. Imperdibile storia dalla grande umanità.