accadde in paradiso regia di Alan Rudolph USA 1987

accadde in paradiso (1987)

locandina del film ACCADDE IN PARADISO

Titolo Originale: MADE IN HEAVEN

RegiaAlan Rudolph

InterpretiTimothy Hutton, Kelly McGillis, Maureen Stapleton, Debra Winger

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Alan Rudolph

Trama del film Accadde in paradiso

Giovanotto americano muore in un incidente e sale in cielo dove s'innamora di una bionda non ancora nata. Domanda: quanto tempo impiegheranno i due a incontrarsi sulla Terra nelle loro nuove identitÓ? Hanno a disposizione trent'anni.

Voti e commenti su Accadde in paradiso, 7 opinioni inserite

topsecret  @  30/03/2017 14:49:00
Commedia sentimentale raffazzonata in maniera scialba, priva di vivacità e di eventi davvero intensi che possano giustificarne un voto positivo.
Il cast è di nome ma la storia non decolla, anzi per lunghi tratti sfiora la noia e non consente una visione coinvolgente al punto tale da interessare chi guarda.
Decisamente più adatto al pubblico femminile in età adolescenziale.

Testu  @  13/01/2015 15:58:48
tipico film ingenuotto con ambientazione paradisiaca e ritorno terrestre. A prescindere dalla presenza o meno dell'elemento comico difficilmente mi piacciono e questo purtroppo non fa eccezione. Per un pubblico femminile giovane.

clint 85  @  28/03/2014 02:46:56
BlueBlaster  @  24/03/2014 01:11:36
Mi sono davvero annoiato un botto...e non è solo perché è un film sentimentale visto che anche alla mia ragazza è risultato pesantuccio!
Tutta la mezzora ambientata in Paradiso non mi è piaciuta affatto, è troppo melensa e fantasy-drammatico con un ritmo scialbo ed una atmosfera patinata che mi irritava ed annoiava a morte.
Dopo quaranta minuti la storia si fa più interessante ma comunque abbastanza confusa e poco coinvolgente...anche se gli attori in questione non mi sono mai piaciuti offrono una discreta prova ma la sceneggiatura è davvero debole.
La storia dell'amore assoluto ed eterno di per se sarebbe un valido punto di partenza ma è stata sviluppata davvero male!
Bene invece la colonna sonora ma ovviamente non basta a rendere degno di visione questo filmetto triste ma patetico...il finale è emozionante ma ormai era troppo tardi!

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  09/11/2011 19:58:29
l'ho visto la prima volta a 24 anni e mi emozionò profondamente...adesso ne ho molti di più...ma ogni volta che mi capita di rivederlo continua ad emozionarmi...una carezza sulle corde della mia sensibilità...
chi ha perso una persona cara vorrebbe che il paradiso fosse così...
chi non vorrebbe poi una seconda occasione...?
da non perdere...

Jumpy  @  02/03/2010 21:26:23
Visto tantissimo tempo fa, lo ricordo, oltre per la splendida Kelly McGillis, anche per le atmosfere particolarissime e le musiche... è uno di quei film che trasuda anni '80 ad ogni fotogramma, ma non è niente di particolare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/11/2009 14:26:53
La storia fa parte del filone à la Ghost, ma è del tutto priva del pathos "domestico" di quella pellicola. Stroncato dalla critica, il film in realtà ha una sua melliflua eleganza. Probabilmente qualcuno lo avrà trovato commovente, e in fondo si tratta solo di mie divergenze astrali. Se lo si guarda senza pretese, allora è un film molto piacevole. Ma credo sia necessario avere meno di 18 anni per apprezzarlo

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasboterobrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien