a cena con il diavolo regia di Edouard Molinaro Francia 1992

a cena con il diavolo (1992)

locandina del film A CENA CON IL DIAVOLO

Titolo Originale: LE SOUPER

RegiaEdouard Molinaro

InterpretiMichel Piccoli, Claude Brasseur, Claude Rich, Ticky Holgado, Yann Collette

NazionalitàFrancia 1992
Al cinema nel Dicembre 1992

•  Altri film di Edouard Molinaro

Trama del film A cena con il diavolo

Siamo a Parigi nel 1815. Dopo la caduta di Napoleone si devono decidere le sorti politiche della Francia. Talleyrand organizza un incontro a cena con Fouché, capo del governo provvisorio. I due sono eterni rivali e giostrano un duello con le parole, i ric

Voti e commenti su A cena con il diavolo, 1 opinioni inserite

DogDayAfternoon  @  08/06/2015 22:02:20
Un film coraggioso, visto il tema e l'ambientazione. Sicuramente l'appeal non è dei più alti, pure per un appassionato del periodo storico in questione come me la visione è stata abbastanza difficile, il dialogo ininterrotto tra Tayllerand e Fouchè presenta infatti alcuni momenti interessanti, altri più soporiferi, altri confusionari; per chi poi non ha bene in mente i personaggi e il periodo storico da loro vissuto è praticamente impossibile da seguire. Buona comunque la prova dei due attori protagonisti.

Film difficile, solo per veri appassionati. Un plauso comunque al coraggio del regista, mi è quasi parso un film fatto per sé stesso che per il pubblico.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti