a cena con il vampiro regia di Lamberto Bava Italia 1988

a cena con il vampiro (1988)

locandina del film A CENA CON IL VAMPIRO

Titolo Originale: A CENA CON IL VAMPIRO

RegiaLamberto Bava

InterpretiGeorge Hilton, Isabel Russinova, Patrizia Pellegrino, Riccardo Rossi

NazionalitàItalia 1988
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1988

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film A cena con il vampiro

Mentre sta girando un reportage sulla Mesopotamia una troupe televisiva risveglia, senza volerlo, dal suo sonno eterno un vampiro. Passa del tempo e il nosferatu diventa un famoso ed apprezzato regista di film horror sempre in cerca di giovani attori da lanciare. Alle audizioni si presentano quattro giovani che vorrebbero sfondare nel mondo del cinema.

Voti e commenti su A cena con il vampiro, 11 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  14/10/2016 11:51:58
Una buona idea di fondo,purtroppo distrutta dalla pessima sceneggiatura di piena zeppa di cliché e luoghi comuni che appare indecisa anche su quale strada percorrere.......
Non convincono i vari personaggi, interpretati da un gruppo d'attori che vanno dall'incapace all'irritante,buoni solo a sparare battute squallide (che logicamente non fanno ridere) con il solito tono e con la vitalità di un cadavere.
Regia confusa,effetti speciali e trucco al limite della decenza......
Alla fine l'unica cosa che si salva è il filmino alla cui proiezione assistono gli sfigati protagonisti.
Comunque qualche risata la strappa,meritevole solo per gli amanti del trash.....

marcogiannelli  @  30/04/2016 19:02:56
recitazione e sceneggiatura da suicidio, si potrebbe salvare con il gore, ma è quasi del tutto assente. Non mi spiego come Lamberto abbia potuto girare sto schifo, in cui non muore nessuno.
comunque ho riso un pò almeno

VikCrow  @  17/03/2009 20:01:48
Visto due volte, non per masochismo, ma per insonnia... Non c'è niente da prendere O_O
Mai visto un... film? Horror? Commedia? No, non è neanche questo... mmm. un COSO! Ecco! Non ho mai visto un COSO talmente brutto e ridicolo. Lamberto ma che combini!!!! Non ha un briciolo del talento paterno...

DarkRareMirko  @  05/03/2009 18:26:50
L'unica cosa positiva di questo trashissimo film è la buona qualità degli effetti di make up di Stivaletti, punto.

Simpatici Rossi ed Hilton (presente in alcuni film di Martino), ma ce ne vuole e ce ne manca per fare un film passabile.

Lamberto Bava, si, ha fatto poca roba decente tutto sommato; aggiungo al già citato Macabro anche la miniserie L'impero (con Claudio Amendola, di cui possiedo un discreto ricordo) e i 5 Fantaghirò.

Ultrapessimo film evitabilissimo.

statididiso  @  17/09/2008 01:33:58
se Lamberto avesse preso solo una minima parte del talento del padre... sono pochi i film che posso dire che mi siano piaciuti davvero. questo è pessimo! L

voto: 3

DarioArgento  @  29/05/2008 23:42:37
lamberto bava ha sfornato solo 2 bei film
il primo è le foto di gioia e il secondo è macabro
il resto delle sue pellicole sono caxxate ad imitazione

Ultima risposta 01/09/2008 20.09.17
bussisotto  @  05/03/2007 13:09:38
Beh, diciamoci la verità:come potremmo non amare un film in cui i protagonisti sono lo straordinario uomo dell'acqua Ferrarelle Riccardo Rossi, la svampita cantante di "Bang Bang" Patrizia Pellegrino ed Isabel Russinova (che è stata per anni davanti alle pa..e degli spettatori senza che essi capissero che funzione avesse)?
Semplice!Basta notare la regia pessima di Bava, la sceneggiatura scritta da cretini, dialoghi al limite della demenza, effetti speciali che non vanno oltre il succo di pomodoro appena uscito dalla lattina.

La prima parte è la più esilarante, con i provini fatti ai ragazzi. Patrizia Pellegrino canta una canzone modello zecchino d'oro in inglese guardando ed ammiccando alla telecamera manco stesse facendo Hair a Victoria theatre a Londra.
Miticoooooooooooo

da evitare come l'influenza e le doppie punte (per chi ha i capelli!)

Ultima risposta 30/08/2016 01.54.44
John Carpenter  @  26/10/2006 18:03:08
Bè il peggior film di Lamberto Bava.
Attori ridicoli, storia trash, zero splatter e zero tensione.
Per gli amanti del puro TRASH!

Voto film: 1 e mezzo.
Voto trash: 9