a cena con la signora omicidi regia di Bud Townsend USA 1972

a cena con la signora omicidi (1972)

locandina del film A CENA CON LA SIGNORA OMICIDI

Titolo Originale: TERROR HOUSE

RegiaBud Townsend

InterpretiLinda Gillin, John Neilson, Mary Jackson, Arthur Space

NazionalitàUSA 1972
Generegiallo
Al cinema nel Luglio 1972

•  Altri film di Bud Townsend

Trama del film A cena con la signora omicidi

Allucinante vacanza di una studentessa in una villa-albergo di stile ottocentesco dove si mangia in modo squisito: carne umana.

Voti e commenti su A cena con la signora omicidi, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  16/07/2015 18:06:29
Mi trovo d'accordo con la media. Si tratta di un film horror molto scialbo, che segue la scia di molte pellicole del sottogenere ''crazy family'', molto di moda negli anni Ottanta. La sceneggiatura si regge in piedi barcollando, con il peggior difetto di proporre dialoghi fin troppo ripetitivi,segno di mancanza di originalità.
Ma a concorrere all'esito finale pessimo sono anche la prova recitatoriale degli attori da cui - pur trovandoci di fronte ad un B-movie- era lecito aspettarsi di più. Manca l' approfondimento psicologico ed i personaggi si riducono a delle machiette senza arte né parte, a cui lo sceneggiatore cerca, come un burattinaio, di dare un senso facendole muovere in una storia che fa acqua da tutte le parti, molto prevedibile e riciclata da ''Non aprite quella porta''.
In sintesi, se siete appassionati di film horror, troverete molto di meglio, anche fra i B movie. Se volete invece passare una serata ad annoiarvi e avete zero pretese, potete allora decidere, a vostre spese, di guardarvi quest'opera ammuffita e dimenticabile.

TheCineMaster  @  01/06/2015 17:27:06
Insipido e prevedibilissimo thriller che pur vantando un cast dignitoso (spicca Mary Jackson, ma bravi anche Linda Gillin e John Neilson) non riesce a tenere sveglio lo spettatore medio per un tempo superiore ai 15 minuti.

Niko.g  @  17/07/2013 12:38:07
Giallo/horror con la mitica Mary Jackson, qui adattissima al ruolo ma sfruttata male dalla regia. Qualcuno potrà ricordarla nella vecchia serie tv "The Waltons"… sì insomma, quella famiglia americana di centocinquanta elementi dove tutti si salutavano prima di addormentarsi: "Buonanotte Elizabeth", "Buonanotte Mary Ellen", "Buonanotte Tom", "Buonanotte Ben", "Buonanotte Jim", "Buonanotte John Boy, buonanotte a tutti!".
Il resto del cast è modesto, pur con le dignitose prove di Linda Gillin e del caratterista Arthur Space. Il fatto è che con questa sceneggiatura è impossibile avvicinarsi alla sufficienza. Lo sviluppo scarno e le situazioni prevedibili rendono il film né carne… ehm... né pesce, anche se alcune scene si elevano dalla mediocrità generale.
Finale imbarazzante.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix