a cena da amici regia di Norman Jewison USA 2001

InterpretiDennis Quaid, Andie MacDowell, Greg Kinnear, Toni Collette

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film A cena da amici

I coniugi Gabe e Karen invitano a cena i loro migliori amici Beth e Tom. Durante la serata Beth confessa la crisi della relazione con il marito Tom dopo dodici anni di matrimonio e due figli. Questa confessione improvvisa porta Gabe a Keren a riflettere sul loro rapporto all'apparenza perfetto e sulla loro amicizia con quelle stesse persone che adesso rinunciano a ciò che hanno faticato tanto a costruire.

Voti e commenti su A cena da amici, 5 opinioni inserite

freddy71  @  08/05/2016 22:57:31
bel film fa riflettere molto sulla vita... i rapporti tra le persone..

eruyomè  @  03/06/2015 12:22:50
Non mi è dispiaciuto affatto. Credevo la classica americanata, e invece no.
Commedia trata da un'opera teatrale del vincitore del Pulitzer Donald Margulies, e infatti lo stampo teatrale è evidentissimo, è tutto basato sui dialoghi e sui personaggi, niente altro.
Fortunatamente i primi non sono banali né scontati, e anzi invitano a una qualche riflessione, e i secondi sono ben delineati e recitati con convinzione da attori validi e tutti in parte. Bella prova soprattutto di Quaid

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/01/2011 10:35:19
Un cast sprecato, soprattutto Quai e Collette, per una commedia piuttosto noiosa e banale.
Poco appassionante i dialoghi come l'intera vicenda.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/11/2009 01:01:47
Noiosa commedia da camera senza reale divertimento. Più che altro è un analisi di coppie con i loro relativi problemi. Nulla a cui ci si possa appassionare. Un tempo Jewison con un soggetto simile sarebbe riuscito a realizzare ben altro. Cast all'altezza, specie Dennis Quaid.

camifilm  @  14/08/2009 00:36:51
Può piacere come no.
Si tratta solo di vederlo.
Gli attori sono mediamente in buona forma.
Uno di quei film che si possono guardare come un film da tv, senza pretese.

Consigliato si/no

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigon
attenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is back
benvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una notte
city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amore
holmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legale
la notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a città del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noi
non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead