a chinese odyssey part two - cinderella regia di Jeffrey Lau Hong Kong 1994

a chinese odyssey part two - cinderella (1994)

locandina del film A CHINESE ODYSSEY PART TWO - CINDERELLA

Titolo Originale: SAI YAU GEI: DAAI GIT GUK JI - SIN LEUI KEI YUN

RegiaJeffrey Lau

InterpretiStephen Chow, Athena Chu, Law Kar-ying, Ng Man Tat, Karen Mok, Jeff Lau, Ada Choi, Yammie Nam

NazionalitàHong Kong 1994
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1994

•  Altri film di Jeffrey Lau

Trama del film A chinese odyssey part two - cinderella

Kolossal in costume che riprende e rivisita il tradizionale racconto Il viaggio in Occidente di Wu Chen-g'en

Film collegati a A CHINESE ODYSSEY PART TWO - CINDERELLA

•  A CHINESE ODYSSEY PART ONE - PANDORA'S BOX, 1994

Voti e commenti su A chinese odyssey part two - cinderella, 1 opinioni inserite

speXia  @  12/10/2012 15:30:04
Le ragioni per cui ho visto questo film, sia le mie aspettative, sono le stesse che ho scritto nel commento al primo CHINESE ODYSSEY: dopo aver letto il bel libro, mi aspettavo una trasposizione altrettanto bella (incuriosito anche dalle innumerevoli voci che vedono questo film come un capolavorone), ma purtroppo ne sono rimasto leggermente deluso.
Non da questo capitolo, però, o per lo meno, ne sono rimasto deluso pochissimo (io volevo vedere il viaggio!!!). Perchè questo CINDERELLA eccelle in tutti gli aspetti che in PANDORA'S BOX erano semplicemente discreti.

Innanzitutto, la trama è più interessante, oltre che articolata e mai banale. In questa seconda Odissea Cinese si ride, ci si emoziona, ci si commuove, e si mantiene sempre l'attenzione senza annoiarsi mai.
Vengono introdotti i personaggi principali del libro: il bizzarro Porcellino, il suo amico Sabbioso, ma soprattutto il miticissimo monaco blaterone Xuanzang/Tripitaka, che, vi assicuro, fa ridere OGNI volta che entra in scena, raggiungendo il massimo nella demenziale parodia di Only You.
E il finale è anche molto bello, triste e malinconico.

Gli interpreti danno il meglio di loro, inoltre ci sono delle ottime aggiunte nel cast: il bizzarro Law Kar-ying nel ruolo del buon monaco, e la gnoccolonissima Athena Chu nel ruolo di Zixia, che nel primo film appare solamente nel finale.

Gli effetti speciali, ovviamente, sono ottimi, idem per i combattimenti e per le musiche.

Sì, insomma, decisamente un bellissimo film, questo A CHINESE ODYSSEY PART 2, wuxiapian/fantasy/commedia ma con un lato drammatico-romantico inaspettatemnte marcato, merita tutta la fama che ha ed è sicuramente da recuperare per gli amanti del genere.

Bello bello...ma sto viaggio? Speriamo che venga trasposto nei prossimi film che devono uscire, THE MONKEY KING 3D e JOURNEY TO THE WEST, entrambi ispirati a Xiyou Ji.

100% lupoadam (2019)all my lifeaquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellione
baphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordofellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcigovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima lineaio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairela cordigliera dei sognila donna alla finestrala scuola non e' secondariala voce umanal'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta sola
spiral - l'eredita' di sawstitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembrathe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettentevalley of the godsvoyagerswrath of man