a conspiracy of faith - il messaggio nella bottiglia regia di Hans Petter Moland Danimarca 2016

a conspiracy of faith - il messaggio nella bottiglia (2016)

locandina del film A CONSPIRACY OF FAITH - IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA

Titolo Originale: FLASKEPOST FRA P

RegiaHans Petter Moland

InterpretiNikolaj Lie Kaas, Fares Fares, Pňl Sverre Hagen

NazionalitàDanimarca 2016
Generepoliziesco
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Hans Petter Moland

Trama del film A conspiracy of faith - il messaggio nella bottiglia

Carl M°rck, un ex detective della omicidi costretto a lavorare sui cold case del Dipartimento Q della polizia di Copenaghen, si ritrova a dover far luce sullo strano caso di un messaggio in una bottiglia a lungo dimenticato in una stazione di polizia nella pi¨ profonda Scozia. La prima parola del messaggio Ŕ "aiuto", scritta in danese e con il sangue. M°rck e la sua squadra realizzano che proveniva da parte di due fratelli, tenuti prigionieri in una darsena in riva al mare. Individuare chi siano i due, capire perchÚ nessuno ne ha denunciato la scomparsa e scoprire se siano ancora vivi, diventeranno i principali obiettivi di M°rck.

Voti e commenti su A conspiracy of faith - il messaggio nella bottiglia, 4 opinioni inserite

TheLory  @  31/05/2017 19:33:52
Non male questo thrillerino piccino picciò, ben girato e ben interpretato, ma sa di già visto. Buono per passare una serata sapendo già come finirà (il film intendo, speriamo che la serata invece regali magnifiche sorprese! certo... credici).

wicker  @  30/04/2017 19:23:49
Bel thriller anche se per capire certi atteggiamenti bisogna aver visto anche il primo della serie "the keeper of lost causes"..
Meno intrigante del primo ,meno coinvolgente,originale e anche meno azione ..
prodotto comunque godibile .. molto alla "seven" in salsa nordica..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2016 23:29:27
Anche questo capitolo della saga sulla sezione Q - Casi irrisolti danese, regala un altro film riuscito a livello qualitativo al pari dei precedenti capitoli e non perde un colpo. Tutto il film, come anche nei precedenti capitoli si avvale di un buon soggetto (in questo caso rapimenti di bambini), corsa contro il tempo, un serial killer niente affatto schematico o banale, figlio di un fanatismo religioso che ne devia la mente trasformandolo a sua volta in un persecutore verso uomini di fede stessi. Punirli togliendogli tutto a cominciare dai ragazzi usati solo come pretesto. Questi film, purtroppo poco conosciuti in Italia, hanno delle indubbie qualità. Certamente migliori di Millenium.

InvictuSteele  @  19/09/2016 12:51:40
Un noir danese magnifico e magnetico, sulla scia della serie True Detective, che lascia estasiati per bellezza narrativa e per psicologia dei personaggi. Attori formidabili e atmosfere nordiche di grande impatto, gelide e apparentemente tranquille come l'animo dell'antagonista. Stupendo, tra i migliori thriller degli ultimi anni.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages