a conspiracy of faith - il messaggio nella bottiglia regia di Hans Petter Moland Danimarca 2016

a conspiracy of faith - il messaggio nella bottiglia (2016)

locandina del film A CONSPIRACY OF FAITH - IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA

Titolo Originale: FLASKEPOST FRA P

RegiaHans Petter Moland

InterpretiNikolaj Lie Kaas, Fares Fares, Pňl Sverre Hagen

NazionalitàDanimarca 2016
Generepoliziesco
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Hans Petter Moland

Trama del film A conspiracy of faith - il messaggio nella bottiglia

Carl M°rck, un ex detective della omicidi costretto a lavorare sui cold case del Dipartimento Q della polizia di Copenaghen, si ritrova a dover far luce sullo strano caso di un messaggio in una bottiglia a lungo dimenticato in una stazione di polizia nella pi¨ profonda Scozia. La prima parola del messaggio Ŕ "aiuto", scritta in danese e con il sangue. M°rck e la sua squadra realizzano che proveniva da parte di due fratelli, tenuti prigionieri in una darsena in riva al mare. Individuare chi siano i due, capire perchÚ nessuno ne ha denunciato la scomparsa e scoprire se siano ancora vivi, diventeranno i principali obiettivi di M°rck.

Film collegati a A CONSPIRACY OF FAITH - IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA

•  THE KEEPER OF LOST CAUSES, 2013
 •  THE ABSENT ONE, 2014
 •  PAZIENTE 64 - IL GIALLO DELL'ISOLA DIMENTICATA, 2018
 •  THE MARCO EFFECT, 2021

Voti e commenti su A conspiracy of faith - il messaggio nella bottiglia, 10 opinioni inserite

Oskarsson88  @  05/02/2021 17:55:54
Carina l'idea di ripresentare la coppia Assad-Carl, il film è girato mi pare con un budget non indifferente e tende alla spettacolarizzazione in stile action americano, fregandosene un po' della credibilità di alcuni frangenti della trama. Fatto per intrattenere, di stampo anche televisivo, è buonissimo per passare la serata senza grandi pretese ed impegni cerebrali.

7219415  @  05/02/2021 00:42:05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/01/2021 23:59:38
Altro bel film thriller mistico , intrattiene con diversi spunti di riflessione. Atmosfera ancora una volta adeguata. Bravi sempre gli attori, ottima serie di film questo dipartimento Q.
Pi¨ che sufficiente.

BlueBlaster  @  13/03/2020 10:37:09
Non male, anche perché mi sono in qualche modo affezionato ai personaggi...
Buon climax...

TheLegend  @  05/10/2019 01:30:42
Discreto thriller che ha il difetto di risultare ridicolo a tratti.

Chemako  @  11/05/2018 18:32:47
Non ve ne pentirete...attori stupendi...

TheLory  @  31/05/2017 19:33:52
Non male questo thrillerino piccino picciò, ben girato e ben interpretato, ma sa di già visto. Buono per passare una serata sapendo già come finirà (il film intendo, speriamo che la serata invece regali magnifiche sorprese! certo... credici).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/04/2017 19:23:49
Bel thriller anche se per capire certi atteggiamenti bisogna aver visto anche il primo della serie "the keeper of lost causes"..
Meno intrigante del primo ,meno coinvolgente,originale e anche meno azione ..
prodotto comunque godibile .. molto alla "seven" in salsa nordica..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2016 23:29:27
Anche questo capitolo della saga sulla sezione Q - Casi irrisolti danese, regala un altro film riuscito a livello qualitativo al pari dei precedenti capitoli e non perde un colpo. Tutto il film, come anche nei precedenti capitoli si avvale di un buon soggetto (in questo caso rapimenti di bambini), corsa contro il tempo, un serial killer niente affatto schematico o banale, figlio di un fanatismo religioso che ne devia la mente trasformandolo a sua volta in un persecutore verso uomini di fede stessi. Punirli togliendogli tutto a cominciare dai ragazzi usati solo come pretesto. Questi film, purtroppo poco conosciuti in Italia, hanno delle indubbie qualità. Certamente migliori di Millenium.

InvictuSteele  @  19/09/2016 12:51:40
Un noir danese magnifico e magnetico, sulla scia della serie True Detective, che lascia estasiati per bellezza narrativa e per psicologia dei personaggi. Attori formidabili e atmosfere nordiche di grande impatto, gelide e apparentemente tranquille come l'animo dell'antagonista. Stupendo, tra i migliori thriller degli ultimi anni.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever