acque profonde regia di Jim Wilson USA 1996

Tratto dal libro "Acque profonde" di Martin Dibner
Al cinema nel Gennaio 1996

•  Altri film di Jim Wilson

Trama del film Acque profonde

George, un giudice rispettabile, e la sua giovane, affascinante e nevrotica moglie Nathalie stanno trascorrendo le vacanze più belle della loro vita in compagnia del loro amico Henry. Un giorno George ed Henry decidono di andare a pescare con l'intenzione di tornare il giorno dopo. Rimasta sola nella casa Nathalie rimane sorpresa dalla visita del suo ex amante, l'affascinante Kent. Il mattino dopo la donna trova Kent nel letto matrimoniale, nudo e cosa più preoccupante morto. Terrorizzata - suo marito è tremendamente geloso - Nathalie cerca freneticamente di trascinare il cadavere in cantina col proposito di nasconderlo.

Voti e commenti su Acque profonde, 20 opinioni inserite

Goldust  @  23/11/2020 15:52:38
Difficile dire se in questa specie di black comedy ci siano più cose positive o negative: tra le prime c'è sicuramente l'interessante ambientazione isolana, una veloce progressione degli eventi ed una batteria di giovani interpreti con una bella voglia di fare. Però nella seconda parte la pellicola è pasticciata, Harvey Keitel è troppo legnoso nella parte del protagonista e il finale, per quanto pieno d'inventiva, non sta in piedi. Tra alti e bassi metto allora la sufficienza perchè comunque non ci si annoia e l'ultima inquadratura è una geniale strizzatina d'occhio verso lo spettatore.

topsecret  @  16/11/2012 10:28:58
Commedia nera dal ritmo frenetico in alcuni momenti, più pacati in altri, che miscela abbastanza bene il thrilling e la farsa, rendendosi piacevolmente vedibile pur non avendo grandi picchi epici di fondamentale importanza.
Discreto cast, in cui un Harvey Keitel senza freni la fa da padrone coadiuvato da una sensuale e giovane Cameron Diaz.
Più che sufficiente.

BlueBlaster  @  03/08/2012 13:20:57
Secondo me non vale poi molto sto film...però alcune scene divertenti ed il sempre bravo Harvey Keitel tirano su il tutto...

-Uskebasi-  @  26/04/2012 20:48:38
COMMENTO UN PO' SPOILEROSO

Qua il buon Harvey Keitl è lontano dal risolvere problemi con facilità come una volta, ci prova ma non ci riesce, e sarebbe stato ancora più bello se non ci fosse riuscita nemmeno la Diaz, chiudendo così con un "tutti morti" degno di una perfetta commedia noir. Film perfetto per una domenica pomeriggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/09/2011 17:31:13
Divertente commedia nera con un'ottimo trio di simpatici attori (l'ingenua Diaz, il paranoico Keitel, e il belloccio Sheffer). Geniale negli sviluppi ed esilarante nelle soluzioni, è un filmetto gustoso e mai noioso che mi è sempre piaciuto molto e che consiglierei a chiunque abbia voglia di farsi due risate in un contesto macabro come questo.

Penso che sia una delle rare volte in cui sono riuscito ad apprezzare la Diaz sia per bellezza che per recitazione.

kako  @  31/08/2011 03:30:36
commedia grottesca che si fa guardare piacevolmente pur restando inferiore per esempio a Cose molto cattive. Alcune trovate brillanti altre un po' meno. Bellissima Cameron Diaz

maxpower  @  26/06/2011 23:33:41
Gran black comedy!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/06/2011 22:43:47
Ricorda a tratti week con il morto, commedia black noir grottesca che è molto riuscita nel primo tempo con gag simpatiche, nel finale tende ad essere prevedibile. In gran forma la Diaz, sotto l'aspetto fisico.
Piu che sufficiente. 6 1/2

gandyovo  @  29/12/2009 18:30:28
una pellicola brillante

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/11/2009 01:12:29
Black comedy godibile ma dall'intreccio prevedibile.
Al massimo del suo splendore la Diaz

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/11/2009 22:33:04
Piacevole black comedy con ottimi interpreti. L'ambientazione suggestiva e la bellezza della Diaz alleggeriscono la macabra artificiosità dell'intreccio.

DarkRareMirko  @  19/12/2008 03:03:25
Pseudo commedia grottesca, remake di un film del 1993, che risulta essere abbastanza godibile.

Ottime fotografia e location, molto buone alcune gag sceniche sopratutto nel finale (come quella della motosega per esempio), bravi gli attori, anche se pochi tutto sommato, visto che sono solo 4 + il figurante che interpreta il poliziotto.
Spicca la Diaz, sempre un piacere da guardare, ma bravo anche il giovanissimo Sheffer (Dracula's legacy 2, Hellraiser 5), mentre Zane lo si vede troppo poco (e pure da morto per giunta!) per poter giudicare bene.
Il mostro sacro Keitel sempre ok, anche se forse un attimino a disagio nel ruolo, che pare un briciolo fuori parte per lui.
Wilson quindi sà dirigere discretamente bene.

Quindi un film medio, abbastanza divertente, con qualche momento riuscito.
Discreto anche il finale.

Vale una visione.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  09/03/2008 23:08:29
So che andrò contro i pareri che molti hanno su questo film ma secondo me è semplicemente geniale.Chi ha scritta sceneggiatura,anche se in questo caso credo che non sia originale,è un genio!
Forse sto esagerando un po' ma i colpi di scena presenti in questo film sono brillanti e il finale ha un tratto comico che invece dovrebbe far pensare...
assolutamente consigliato.

pinnazza  @  15/11/2007 13:24:39
Dovrebbe essere forse semidrammatico ma in realtà fa abbastanza ridere...il che in questo caso non premia affatto.

Rimane comunque godibile

werther  @  20/09/2007 17:49:59
Un film che ho visto tanto tempo fa e che sto votando ora, non è un granchè come film se non per la bellissima cameron diaz. Una commedia un pò grottesca.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  06/09/2007 15:09:02
Filmettino grottesco che non colpisce mai nel segno, annoiando invece di coinvolgere e scivolando via innocuo invece di graffiare. Sempre estremamente carina Cameron Diaz, eccessivamente sopra le righe Keitel.

risikoo  @  06/09/2007 14:21:15
Non ho trovato nulla di particolare in questo film. Per me è uno di quei film che passano senza lasciare il benchè minimo segno. In ogni caso sufficiente, perchè i voti negativi si lasciano ad altre pellicole terribili che ci sono in giro!

cinemamania  @  06/09/2007 14:15:31
Questo film è bellissimo. Una Diaz davvero particolare.

frine2  @  09/01/2006 03:01:53
Ho paura che l'intento del film non fosse quello di far ridere. Se ci riesce, la comicità è involontaria.
La sceneggiatura è improbabile, anzi improponibile. Keitel sprecato. Un immane pasticcio, in cui nessuno sembra prendersi sul serio.

Ultima risposta 08/01/2007 12.49.06
tupolevv  @  08/03/2005 13:20:27
fa morire dal ridere....si va bene 10 è esagerato sono d'accordo cn voi..ma kissenefrega è una commmedia brillante...da vedere se vi piacciono film come weekand col morto

Ultima risposta 09/01/2006 03.03.50