adam and dog regia di Minkyu Lee Usa 2012

NazionalitàUsa 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Minkyu Lee

Trama del film Adam and dog

Adam e il suo cane nel giardino dell'Eden.

Voti e commenti su Adam and dog, 4 opinioni inserite

marcogiannelli  @  29/04/2017 00:39:32
Corto interessante dato che ci fa vedere la storia del primo uomo (e della prima donna) e con loro un cagnolino, compagno di vita anche nel futuro, comunque vada (vedi cacciata dall'Eden)
Non saprei dire ma sembra quasi che sia la donna il terzo incomodo a rompere l'idillio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/04/2017 09:41:58
Adamo ed Eva ed il terzo incomodo: ovvero un cagnolino, che incontrato per caso nell'Eden il primo essere umano ne diventa da subito fedele compagno. Almeno fino all'arrivo di Eva e alla conseguente cacciata dal paradiso terrestre.
Corto simpatico e malinconico, in cui a spiccare sono i magnifici fondali, un po' meno l'animazione dei protagonisti e le espressioni di Adamo. Si nota un certo stile Disney, ed è comprensibile, visto che buona parte degli autori ha un passato nel colosso dell'animazione americana.
Piacevole nell'evoluzione del rapporto dopo l'iniziale diffidenza, tenero nella capacità di rendere plausibile la costruzione di questa amicizia preistorica, non trova tuttavia grande impatto emotivo a meno -almeno credo- d'amare alla follia quello che viene ritenuto il miglior amico dell'uomo. Ed in fondo "Adam and dog" è proprio questo, una spassionata celebrazione di una fiducia atavica, quella che il cane da sempre ripone nell'essere umano.

Testu  @  28/03/2017 23:40:14
Un film che fantastica sulla nascita del rapporto speciale tra cane e uomo. Disegni tra il buonino e il racchio di cuore, e animazioni parecchio legnose. A farla da padrone sono gli sfondi curati. Il corto viene visto dal punto di vista del cane che si adegua a ciò che trova, in una storia a malapena accennata in quanto ampiamente conosciuta. Molto carino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2017 23:24:44
Un bel cortometraggio d'animazione in cui si racconta la prima amicizia fra il primo uomo ed il cane nel contesto del paradiso terrestre. Un incontro in cui si sviluppa quello che sarà, nel corso dei secoli, un rapporto privilegiato e speciale. Bella l'animazione, molto suggstiva nella cornice e ben caratterizzata nei personaggi, molto espressivi e scevri da derive eccessivamente disneyane.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead