adam and dog regia di Minkyu Lee Usa 2012

NazionalitàUsa 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Minkyu Lee

Trama del film Adam and dog

Adam e il suo cane nel giardino dell'Eden.

Voti e commenti su Adam and dog, 4 opinioni inserite

marcogiannelli  @  29/04/2017 00:39:32
Corto interessante dato che ci fa vedere la storia del primo uomo (e della prima donna) e con loro un cagnolino, compagno di vita anche nel futuro, comunque vada (vedi cacciata dall'Eden)
Non saprei dire ma sembra quasi che sia la donna il terzo incomodo a rompere l'idillio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/04/2017 09:41:58
Adamo ed Eva ed il terzo incomodo: ovvero un cagnolino, che incontrato per caso nell'Eden il primo essere umano ne diventa da subito fedele compagno. Almeno fino all'arrivo di Eva e alla conseguente cacciata dal paradiso terrestre.
Corto simpatico e malinconico, in cui a spiccare sono i magnifici fondali, un po' meno l'animazione dei protagonisti e le espressioni di Adamo. Si nota un certo stile Disney, ed è comprensibile, visto che buona parte degli autori ha un passato nel colosso dell'animazione americana.
Piacevole nell'evoluzione del rapporto dopo l'iniziale diffidenza, tenero nella capacità di rendere plausibile la costruzione di questa amicizia preistorica, non trova tuttavia grande impatto emotivo a meno -almeno credo- d'amare alla follia quello che viene ritenuto il miglior amico dell'uomo. Ed in fondo "Adam and dog" è proprio questo, una spassionata celebrazione di una fiducia atavica, quella che il cane da sempre ripone nell'essere umano.

Testu  @  28/03/2017 23:40:14
Un film che fantastica sulla nascita del rapporto speciale tra cane e uomo. Disegni tra il buonino e il racchio di cuore, e animazioni parecchio legnose. A farla da padrone sono gli sfondi curati. Il corto viene visto dal punto di vista del cane che si adegua a ciò che trova, in una storia a malapena accennata in quanto ampiamente conosciuta. Molto carino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2017 23:24:44
Un bel cortometraggio d'animazione in cui si racconta la prima amicizia fra il primo uomo ed il cane nel contesto del paradiso terrestre. Un incontro in cui si sviluppa quello che sarà, nel corso dei secoli, un rapporto privilegiato e speciale. Bella l'animazione, molto suggstiva nella cornice e ben caratterizzata nei personaggi, molto espressivi e scevri da derive eccessivamente disneyane.

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)