adam and dog regia di Minkyu Lee Usa 2012

NazionalitàUsa 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Minkyu Lee

Trama del film Adam and dog

Adam e il suo cane nel giardino dell'Eden.

Voti e commenti su Adam and dog, 4 opinioni inserite

marcogiannelli  @  29/04/2017 00:39:32
Corto interessante dato che ci fa vedere la storia del primo uomo (e della prima donna) e con loro un cagnolino, compagno di vita anche nel futuro, comunque vada (vedi cacciata dall'Eden)
Non saprei dire ma sembra quasi che sia la donna il terzo incomodo a rompere l'idillio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/04/2017 09:41:58
Adamo ed Eva ed il terzo incomodo: ovvero un cagnolino, che incontrato per caso nell'Eden il primo essere umano ne diventa da subito fedele compagno. Almeno fino all'arrivo di Eva e alla conseguente cacciata dal paradiso terrestre.
Corto simpatico e malinconico, in cui a spiccare sono i magnifici fondali, un po' meno l'animazione dei protagonisti e le espressioni di Adamo. Si nota un certo stile Disney, ed è comprensibile, visto che buona parte degli autori ha un passato nel colosso dell'animazione americana.
Piacevole nell'evoluzione del rapporto dopo l'iniziale diffidenza, tenero nella capacità di rendere plausibile la costruzione di questa amicizia preistorica, non trova tuttavia grande impatto emotivo a meno -almeno credo- d'amare alla follia quello che viene ritenuto il miglior amico dell'uomo. Ed in fondo "Adam and dog" è proprio questo, una spassionata celebrazione di una fiducia atavica, quella che il cane da sempre ripone nell'essere umano.

Testu  @  28/03/2017 23:40:14
Un film che fantastica sulla nascita del rapporto speciale tra cane e uomo. Disegni tra il buonino e il racchio di cuore, e animazioni parecchio legnose. A farla da padrone sono gli sfondi curati. Il corto viene visto dal punto di vista del cane che si adegua a ciò che trova, in una storia a malapena accennata in quanto ampiamente conosciuta. Molto carino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2017 23:24:44
Un bel cortometraggio d'animazione in cui si racconta la prima amicizia fra il primo uomo ed il cane nel contesto del paradiso terrestre. Un incontro in cui si sviluppa quello che sarà, nel corso dei secoli, un rapporto privilegiato e speciale. Bella l'animazione, molto suggstiva nella cornice e ben caratterizzata nei personaggi, molto espressivi e scevri da derive eccessivamente disneyane.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali