a dead calling regia di Michael Feifer USA 2006

InterpretiAlexandra Holden, Bill Moseley, Sid Haig

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Michael Feifer

Trama del film A dead calling

Nell'estate del 1981 un tranquillo paese di provincia viene scosso quando una felice famiglia viene brutalmente massacrata. Vent'anni dopo, ormai la cittadina ha dimenticato questo errore che per˛ viene riportato alla luce dalla giovane redattrice Elisabeth, che nella casa degli errori incontra le anime dei defunti che le svelano la veritÓ sulla loro tragica fine.

Voti e commenti su A dead calling, 6 opinioni inserite

alex94  @  27/08/2015 10:56:34
Noiosissima ghost story diretta da Michael Feifer nel 2006.
Non ce tanto da dire su questo film,siamo davanti ad horror caratterizzato da una trama poco interessante,completamente priva di tensione e poco coinvolgente.
La regia e la fotografia sono molto televisive,ed anche la recitazione nonostante presenti nel cast dei buoni caratteristi,non risulta mai particolarmente convincente.
Da evitare ad ogni costo,non vale la pena perderci tempo.

Cally89  @  21/04/2014 21:54:45
Partiamo dal presupposto che questo film è una me**a, a partire della realizzazione, per arrivare agli attori e alla trama insulsa. Banale e per niente interessante. L'ho visto insieme ad una mia amica e abbiamo riso per tutto il tempo. La scena più comica è quella della colazione, quasi all'inizio del film. Lo consiglio a chi vuole farsi delle grasse risate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/07/2013 15:18:51
Che sofferenza portare a termine questa robaccia! "A dead calling" si presenta già malissimo dal punto di vista tecnico con regia/fotografia/montaggio di bassissimo stampo televisivo, attori svogliati affossati ulteriormente da un doppiaggio mediocre e una struttura narrativa a dir poco penosa. La storia è assurda, sviluppata malissimo, piena di falle e passaggi poco credibili. Irritano le citazioni gratuite, su tutte spicca in negativo quella tratta da "Shining" mentre dialoghi degni della peggior soap-opera regnano.
Nelle intenzioni doveva essere un thriller-horror, in realtà è spazzatura contorta in modo ridicolo e mai in grado di generare tensione, una noiosa ghost story innescata dalla follia assassina di un medico chirurgo capace di sterminare la propria famiglia.
I fan di Rob Zombie non si illudano, il trittico Haig, Easterbrook, Moseley che tanti ricorderanno come elementi della famiglia Firefly nell'eccezionale "The devil's reject", è solo il classico specchietto per le allodole, ci sarà infatti da disperarsi nel vedere i nostri beniamini trasformati in affettuosissimi e iperprotettivi genitori piuttosto che in tutori della legge ligi al dovere.
Da prendere e lanciare in discarica.

Jolly Roger  @  31/08/2012 13:19:17
I due commenti che procedono il mio descrivono il film con la medesima parola: mediocrità.

E questa è precisamente la parola per descrivere A Dead Calling: un film mediocre. Molto televisivo, banale, roba già vista centinaia di volte.

Aggiungo questo: c'è un errore, che spesso ricorre in molti film thriller o horror di bassa qualità, che consiste nell'indifferenza, o meglio insensibilità, nel senso di mancanza di una reazione emotiva plausibile, umanamente, dei protagonisti di fronte alla sopravvenuta morte o alla sofferenza di altri protagonisti, amici o propri cari. Proprio questa innaturale "insensibilità" rende la situazione grottesca, irreale e poco credibile, allontanando l'immedesimazione degli spettatori che giustamente storcono il naso.
Qui, in un punto particolare del film, questa cosa è portata all'estremo, diventando, a mio avviso, persino fastidiosa e volgare. Mi riferisco all'happy ending molto televisivo e assolutamente forzato, in cui

A Dead Calling? Un film mediocre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/09/2011 11:31:15
Un horror davvero brutto. Storia banale e sviluppata in maniera noiosa.
Regia troppo televisiva e cast decisamente mediocre.
Adatto solamente a un passaggio televisivo notturno.

marfsime  @  19/01/2009 13:26:46
Pur nella sua complessiva mediocrità rimane un film meno peggio di molti altri suoi simili..anche se il senso di già visto è forte e i colpi di scena pressochè nulli gli si può dare un'occhiata se proprio non avete altro da fare.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons