a dead calling regia di Michael Feifer USA 2006

InterpretiAlexandra Holden, Bill Moseley, Sid Haig

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Michael Feifer

Trama del film A dead calling

Nell'estate del 1981 un tranquillo paese di provincia viene scosso quando una felice famiglia viene brutalmente massacrata. Vent'anni dopo, ormai la cittadina ha dimenticato questo errore che per˛ viene riportato alla luce dalla giovane redattrice Elisabeth, che nella casa degli errori incontra le anime dei defunti che le svelano la veritÓ sulla loro tragica fine.

Voti e commenti su A dead calling, 6 opinioni inserite

alex94  @  27/08/2015 10:56:34
Noiosissima ghost story diretta da Michael Feifer nel 2006.
Non ce tanto da dire su questo film,siamo davanti ad horror caratterizzato da una trama poco interessante,completamente priva di tensione e poco coinvolgente.
La regia e la fotografia sono molto televisive,ed anche la recitazione nonostante presenti nel cast dei buoni caratteristi,non risulta mai particolarmente convincente.
Da evitare ad ogni costo,non vale la pena perderci tempo.

Cally89  @  21/04/2014 21:54:45
Partiamo dal presupposto che questo film è una me**a, a partire della realizzazione, per arrivare agli attori e alla trama insulsa. Banale e per niente interessante. L'ho visto insieme ad una mia amica e abbiamo riso per tutto il tempo. La scena più comica è quella della colazione, quasi all'inizio del film. Lo consiglio a chi vuole farsi delle grasse risate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/07/2013 15:18:51
Che sofferenza portare a termine questa robaccia! "A dead calling" si presenta già malissimo dal punto di vista tecnico con regia/fotografia/montaggio di bassissimo stampo televisivo, attori svogliati affossati ulteriormente da un doppiaggio mediocre e una struttura narrativa a dir poco penosa. La storia è assurda, sviluppata malissimo, piena di falle e passaggi poco credibili. Irritano le citazioni gratuite, su tutte spicca in negativo quella tratta da "Shining" mentre dialoghi degni della peggior soap-opera regnano.
Nelle intenzioni doveva essere un thriller-horror, in realtà è spazzatura contorta in modo ridicolo e mai in grado di generare tensione, una noiosa ghost story innescata dalla follia assassina di un medico chirurgo capace di sterminare la propria famiglia.
I fan di Rob Zombie non si illudano, il trittico Haig, Easterbrook, Moseley che tanti ricorderanno come elementi della famiglia Firefly nell'eccezionale "The devil's reject", è solo il classico specchietto per le allodole, ci sarà infatti da disperarsi nel vedere i nostri beniamini trasformati in affettuosissimi e iperprotettivi genitori piuttosto che in tutori della legge ligi al dovere.
Da prendere e lanciare in discarica.

Jolly Roger  @  31/08/2012 13:19:17
I due commenti che procedono il mio descrivono il film con la medesima parola: mediocrità.

E questa è precisamente la parola per descrivere A Dead Calling: un film mediocre. Molto televisivo, banale, roba già vista centinaia di volte.

Aggiungo questo: c'è un errore, che spesso ricorre in molti film thriller o horror di bassa qualità, che consiste nell'indifferenza, o meglio insensibilità, nel senso di mancanza di una reazione emotiva plausibile, umanamente, dei protagonisti di fronte alla sopravvenuta morte o alla sofferenza di altri protagonisti, amici o propri cari. Proprio questa innaturale "insensibilità" rende la situazione grottesca, irreale e poco credibile, allontanando l'immedesimazione degli spettatori che giustamente storcono il naso.
Qui, in un punto particolare del film, questa cosa è portata all'estremo, diventando, a mio avviso, persino fastidiosa e volgare. Mi riferisco all'happy ending molto televisivo e assolutamente forzato, in cui

A Dead Calling? Un film mediocre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/09/2011 11:31:15
Un horror davvero brutto. Storia banale e sviluppata in maniera noiosa.
Regia troppo televisiva e cast decisamente mediocre.
Adatto solamente a un passaggio televisivo notturno.

marfsime  @  19/01/2009 13:26:46
Pur nella sua complessiva mediocrità rimane un film meno peggio di molti altri suoi simili..anche se il senso di già visto è forte e i colpi di scena pressochè nulli gli si può dare un'occhiata se proprio non avete altro da fare.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo