a doppia faccia regia di Robert Hampton Italia, Germania 1969

a doppia faccia (1969)

locandina del film A DOPPIA FACCIA

Titolo Originale: LIZ E HELEN

RegiaRobert Hampton

InterpretiKlaus Kinski, Annabella Incontrera, Sidney Chaplin, Kristiane Kruger, Margaret Lee, Gunther Stoll

NazionalitàItalia, Germania 1969
Al cinema nel Luglio 1969

•  Altri film di Robert Hampton

Trama del film A doppia faccia

Sospettato di uxoricidio, John Alexander, vedovo di una ricca signora dai gusti sessuali particolari, crede di rivedere la moglie ( presunta) morta in un film porno. Dietro le quinte, due individui tirano le fila di una trappola letale.

Voti e commenti su A doppia faccia, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/09/2011 15:21:17
L'intreccio di base non è male, come più che dignitosa è la fotografia, però la sceneggiatura è alquanto carente nel ritmo. Il film pur partendo da buone premesse, non riesce a decollare se si escludono gli ultimi venti minuti. Mi ha annoiato parecchio e il calcare troppo sui particolari morbosi, toglie quella potenziale suspence che la pellicola poteva offrire.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  25/01/2010 20:37:49
Bellissimo, più che ottimo giallo di Riccardo Freda. Di matrice hitchcockiana (fotograficamente sembra uno dei suoi ultimi film), è raccontato con un lunghissimo flashback dove l' incipit e l' excipit (grazie Ciumi) coincidono. Sceneggiatura sapientemente costruita con elementi classici del genere, anche se, come spesso accade, i buchi (uno in particolare) non mancano. Klaus Kinsi è è perfetto per l' ambiguità del ruolo. Colpo di scena finale.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead