a doppia faccia regia di Robert Hampton Italia, Germania 1969

a doppia faccia (1969)

locandina del film A DOPPIA FACCIA

Titolo Originale: LIZ E HELEN

RegiaRobert Hampton

InterpretiKlaus Kinski, Annabella Incontrera, Sidney Chaplin, Kristiane Kruger, Margaret Lee, Gunther Stoll

NazionalitàItalia, Germania 1969
Al cinema nel Luglio 1969

•  Altri film di Robert Hampton

Trama del film A doppia faccia

Sospettato di uxoricidio, John Alexander, vedovo di una ricca signora dai gusti sessuali particolari, crede di rivedere la moglie ( presunta) morta in un film porno. Dietro le quinte, due individui tirano le fila di una trappola letale.

Voti e commenti su A doppia faccia, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/09/2011 15:21:17
L'intreccio di base non è male, come più che dignitosa è la fotografia, però la sceneggiatura è alquanto carente nel ritmo. Il film pur partendo da buone premesse, non riesce a decollare se si escludono gli ultimi venti minuti. Mi ha annoiato parecchio e il calcare troppo sui particolari morbosi, toglie quella potenziale suspence che la pellicola poteva offrire.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  25/01/2010 20:37:49
Bellissimo, più che ottimo giallo di Riccardo Freda. Di matrice hitchcockiana (fotograficamente sembra uno dei suoi ultimi film), è raccontato con un lunghissimo flashback dove l' incipit e l' excipit (grazie Ciumi) coincidono. Sceneggiatura sapientemente costruita con elementi classici del genere, anche se, come spesso accade, i buchi (uno in particolare) non mancano. Klaus Kinsi è è perfetto per l' ambiguità del ruolo. Colpo di scena finale.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)