aeon flux regia di Karyn Kusama USA 2005

aeon flux (2005)

locandina del film AEON FLUX

Titolo Originale: AEON FLUX

RegiaKaryn Kusama

InterpretiCharlize Theron, Marton Csokas, Jonny Lee Miller, Sophie Okonedo, Frances McDormand, Pete Postlethwaite, Amelia Warner

Durata: -
NazionalitàUSA 2005
Generefantastico
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Karyn Kusama

•  Link al sito di AEON FLUX
•  Link al sito di AEON FLUX

Trama del film Aeon flux

In un lontano futuro, la terra si trova di fronte ad una terribile quanto misteriosa malattia che annienterà la sua popolazione ad eccezione degli abitanti di una città fortificata. Nonostante le apparenze, la città, non é quel gioiello che chi la governa cerca di promuovere, così un gruppo di rivoluzionari cerca di rovesciare il governo incaricando la superagente Aeon Flux, di uccidere il capo del congresso. Durante la sua missione però, Aeon Flux, scopre dei segreti che non avrebbe voluto conoscere...

Voti e commenti su Aeon flux, 106 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

LordWotton  @  13/07/2014 17:16:31
contrastando con i precedenti commenti, che sinceramente non capisco, questo film è in parte una buona trasposizione cinematografica del cartone animato targato mtv anni '90. mi è piaciuto così come mi era piaciuto il cartone a suo tempo, forse nel film per ovvie ragioni, i costumi erano più vestiti che mini costumi! ; )
guardatelo e cercate di capirlo!

-Uskebasi-  @  25/10/2013 16:22:59
Film di fantascienza di serie B agghindato come se giocasse la Champions, o forse film di massima serie realizzato così male da sembrare il contrario. Fate voi.
Scene d'azione deleterie.
Convegni nella mente improponibili.

Burdie  @  11/02/2013 20:53:45
...poche pretese

Charlie Firpo  @  20/12/2012 09:38:20
Film d'azione noioso e malriuscito, si vede solo per ammirare la splendida Charlize Theron in versione corvina e taglio corto ,ed un look fasciato in una tutina nera che mette in evidenza tutto il suo fisico... Bellissima.

Il film sarebbe da 4 ma un punto in più è dovuto alla presenza della Theron che come lasciato intendere buca lo schermo.

fabri70  @  15/10/2012 17:39:14
sarò in cretino ma io sto film lo devo ancora capire.trama incasinata.idea però buona.lo salviamo per la protagonista perchè è una gran topa

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/10/2012 00:42:47
La povera Theron, agghindata da dominatrix corvina, salta e scappa continuamente in questo pessimo sci-fi dall'immaginario tanto scadente da demoralizzare anche lo spettatore meno scafato. Realizzazione imbarazzante, un vero bidone.

BlueBlaster  @  13/10/2012 00:41:31
Mamma mia che schifo, a parte la gnoccona Charlize Theron!
Una noia mortale questo fanta patinato...tutto latex e asettiche scenografie!
Dialoghi lenti e noiosi e la sceneggiatura parla della classica società distopica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/06/2012 10:47:33
Pur amando i film fantascientifici devo dire che questo è da buttare. Idee davvero scarse e bruttini pure gli effetti speciali.
Come fatto notare un po' da tutti l'unico motivo di interesse per questo film sta nella sua avvenente protagonista.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/05/2012 11:48:23
Già qualcuno ha detto: "Senza infamia e senza lode". Io quoto quel giudizio.
Charlize da urlo pero'.

The BluBus  @  13/03/2012 23:14:06
Film da 3, ma Charlize è una topona spaziale da 10 e lode, solo per vederla in versione mora vale una visione..

Bonvi  @  16/02/2012 12:22:22
Senza infamia e senza lode. Il film non ha un grande respiro e non riesce nell'intento di trasmettere molto. L'universo di Aeon Flux non emerge dallo schermo e non vive di vita propria, purtroppo (o per fortuna?)

Giulianino  @  09/01/2012 18:17:47
hhhmmm...bel film !!!

Adesso vanno di moda le eroine super sexy...si si....

Beh, in effetti un gradino sopra Ultraviolet lo è...

Scenari tutti in CG, una tipa che ha 2 mani al posto dei piedi.....una trama vista quante volte ?
E poi si aprano le danze.

gemellino86  @  08/12/2011 09:16:49
Un film senza una sua logica. Non si capisce dove vuole arrivare. Anche gli effetti speciali sono abbastanza mediocri. C'è una totale mancanza di idee oltre che una Theron insipida.

Ultima risposta 25/05/2012 17.36.22
BuDuS  @  28/08/2011 17:36:50
Ok, la Theron "è bona", ma il resto non c'è e non penso si possa basare un film sulla sola avvenenza della protagonista.

White chicks  @  27/08/2011 16:19:51
E' un buon film se vi piace l'azione e ambientazioni futuristiche. Sa un po' di già visto ma comunque vi farà passare una buona ora e mezza.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  07/07/2010 12:58:18
La Theròn bella e brava ma il film sembra un alternativa a ultraviolet, tematiche un pò futili colonna sonora mediocre, direi che ha poco di salvabile oltre alla protagonista

Kymmy  @  07/07/2010 12:54:24
bellino, bellissima Charlize, da una serie spettacolare firmata Peter Chung, il film è godibile, per quanto sia stato preso poco in considerazione e poco capito. Particolarmente originale nella scelta delle location, dei costumi, dei personaggi. Tema e morali non nuove ma non dispiacciono. Perchè cestinarlo del tutto?
Un buon film.

topsecret  @  20/06/2010 17:01:38
Charlize Theron fa concorrenza a Mila Jovovich come eroina fantascientifica, agile combattente e tutina sexy munita. Il risultato non è dei più esaltanti, se si eccettua la tutina sexy, e il film non presenta grande originalità pur riccorrendo ad effetti speciali degnamente sviluppati e di sicuro affidamenteo.
Questo è forse una delle poche pellicole action che alterna scene di abilità visivamente valide a dialoghi lunghi, noiosi e tremendamente lenti, con disarmante disinvoltura tanto che la visione risulta poco fluida e in alcuni momenti decisamente noiosa.
Non credo che si meriti la sufficienza, c'è di meglio in giro, anche se ormai questo è un genere che sforna prodotti uno troppo simile all'altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/03/2010 08:50:03
Pessimo esempio di film di fantascenza che ci illustra i pericoli della clonazione umana!
Novita' visive pari a zero,effetti speciali deludenti,tutto si risolve a un semplice sparatutto!
Un film senza idee

bebabi34  @  07/03/2010 20:52:07
Sembra un film fatto apposta (ed esclusivamente poichè privo di qualsiasi contenuto) per lanciare Charlize Theron come sex-symbol. Fallito: è molto più sexy in altri film (oltretutto molto più belli).

Frankys  @  07/01/2010 10:05:53
Il film non è bruttissimo, le scenografie sono particolari e i costumi, ma è molto noioso e monotono ...
Sufficiente ...

Shardana  @  02/01/2010 16:44:13
Pensia sia stato valutato poco, idea e trama interessanti.
Theron in spendida forma e come al solito eccellente.
Particolare

Valdak89  @  14/12/2009 12:24:06
Bah, una mezza ciofeca...
Si salva perchè c'è lei che rende il film meno noioso con la sua sola presenza fisica :D

corbi91  @  07/10/2009 21:51:53
film che ha un ottimo inizio, ma poi caade nel banale e nel ridicolo.... Charlize Theron è fantastica, ma il film è deludente.

camifilm  @  14/08/2009 00:52:32
ottimi effetti, lei bella.
Idea buona.
Il resto è scarso: trama no, mordente scarso.

consigliato no/si... solo per gli amanti della protagonista.

Alexein  @  07/04/2009 00:49:21
Film che non può mancare nella collezione di chi adora Charlize Theron.
Qui bella come non mai in una inusuale capigliatura corvina.
Purtroppo la trama e la regia non ne sono per niente all'altezza ed esce fuori solo la capacità degli artisti degli effetti speciali, il resto è noia.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  07/04/2009 00:15:58
Un interminabile spot dell'unica cosa meritevole di questo film: il fondoschiena della Theron.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  06/04/2009 23:54:59
Sarebbe stato 3, ma la Theron è così fi.ga che il voto lievita a 5, per poi crollare a 4 dopo aver visto un'attrice seria come Frances MacDormand con i capelli arancioni.
Fotografia più brutta della storia del cinema, effetti speciali ridicoli.
Cioè, sembra una pubblicità lunghissima. Ad un prodotto di mer.da, tra l'altro.

Febrisio  @  20/03/2009 13:14:35
Quando vidi il trailer, mi dissi "Speriamo sia una bella boiata sorprendentemente carina"... Lo è tralasciando le ultime due parole. Che peccato vedere tante idee simili sprecati in questo modo... idiozia...

Dal commento precedente direi che è vero, sembra che i registi d'innanzi a belle donne faticano a dargli spessore nel film... saran distratti da altro... non saprei...

Che io ricordi la miglior rapprentazioni di eroina proganista: Tomb Raider???? A questo punto quasi preferisco Ultraviolet (non mi sembra possibile, ma non me vengono in mente altre migliori...a parte ruoli da NON protagonista tipo trinity, la jolie in wanted....) ...se qualcuno ha il desiderio di illuminarmi.. lo faccia più che volentieri.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  12/03/2009 14:08:06
Ma perchè quando la protagonista/eroina è una donna il film non decolla mai?(come è successo con elektra,catwoman e serenity per esempio)
però purtroppo è vero che a parte i costumi indossati dalla Theron c'è ben poco di coinvolgente in questo film..peccato

corey  @  22/01/2009 22:36:36
film noioso e trama raffazzonata,l'idea della clonazione poteva essere trattata meglio..eccessive anche le cose che si possono fare,vabbè che siamo nel 2400 però..

Rand  @  19/12/2008 15:40:45
Sinceramente una delusione,pensavo che la Kusama dopo girlfight sapesse quello che faceva...manco per idea!L'idea non sarebbe male se ci fosse uno sviluppo lineare e semplice,invece si assiste ad uno spettacolone simil-action senza neanche grande spettacolarità,la Theron risulta perfetta,ma rimane intrappolata in una brutta copia di quello che poteva essere un film di fantascienza ottimo,che sfora su contenuti e storia,con la solita tiritera della rivoluzione per cambiare la società.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  24/09/2008 18:29:45
Il film va visto solo per ammirare la bella topona di Charlize Theron al meglio della condizione fisica.

Dopo "Monter" Credo che questo l'abbia voluto fare per riprendersi la sua immagine di "Donna" e non la biasimo per questo.

Però caz*o!! il film non ha ne capo ne coda!!

una vera Boiata!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  12/09/2008 17:40:15
Dopo la grande performance di Monster, la bella americana doveva rimettersi fisicamente in discussione... ma invece di fare un calendario ci ha abbormato l'esistenza con questa pellicola sprecata... Soldi buttati, era meglio investirli per costruire una scuola in Africa.

Ultima risposta 24/09/2008 18.31.28
WildHorse  @  27/07/2008 11:50:58
cioè.. questo film si merita uno? cioè ma state scherzando vero? il dieci che gli ho dato, se può sembrare esagerato, non lo è sicuramente più di tutti gli uno dati a cavolo! ma porca la miseria è bello questo film! ma come si fa a dargli uno? se ascoltavo il commento qua sotto me lo perdevo!.. io vi dico: da vedere! altro che "non guardatelo"
e in ogni caso sono altri i film che meritano uno, non questo.
matrix ha aperto un genere, e allora? dove sta il problema? chi ama matrix dovrebbe esserne solo contento che facciano film fac-simile -_-

Ultima risposta 27/07/2008 11.54.28
marfsime  @  25/05/2008 19:51:43
Veramente brutto..mi aspettavo molto di più ed invece ne sono rimasto deluso..storia veramente banale e priva di mordente..carine alcune scene d'azione ma per il resto non ci siamo proprio..sconsigliato.

everyray  @  31/03/2008 04:03:23
Una martellata nelle Bolas..lei è stupenda ed il costumista si è sbizzarrito fino all'eccesso contando che il film è avanti di 400 anni rispetto ad oggi...
Non è semplice fare un film fantastico,ed infatti questo film è un Flop!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/03/2008 16:55:14
STANDING OVATION per il costumista, roba così non la si vede neanche alle sfilate d'alta moda milanese e parigina... O_O ... da premiare con un 4,5 il suo coraggio...

Il resto è un infinito vuoto cosmico

denny86  @  15/03/2008 15:42:25
Premetto che non ho ami letto il fumetto. Il film parte in un modo abbastanza scontato, ma con il passare del tempo diventa guardabile. Fantastica la Teron. Guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/02/2008 11:31:48
Non conosco la serie animata da cui e'tratta la pellicola,ma tutto rientra nel circolo del gia'visto con svolte narrative inesistenti e una resa visiva cmq superiore alla media...non siamo ai livelli del pessimo Tomb Raider (o alla demenza dell'ingurdabile Catwoman) ma poco ci manca.
Un applauso alle chiappe della Theron(davvero notevole),capaci di intrattenere con gusto la platea maschile.

fio81  @  03/01/2008 22:29:11
Un vero filmaccio, non c'è che dire, insulso e noioso. L'unica cosa che si salva sono le ambientazioni futurische, per il resto tutto sarebbe ba buttar via.

Ultima risposta 04/01/2008 10.13.34
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  03/12/2007 12:56:09
Per il commento si veda quello di gerardo, solo che io sono un po' più severa coi voti.
Charlize Theron gnocca stellare... ammazza!

Ultima risposta 04/12/2007 16.29.30
benzo24  @  18/10/2007 18:28:43
una schifezza di film veramente orribile e orripilante. di cattivo gusto, banale e molto stupido. glia ttori fanno pena sopratutto la protagonista, una bambolona senza espressione.

enter  @  31/08/2007 09:35:34
pensavo meglio,la trama e banale...di buono solo la theron

Gruppo COLLABORATORI julian  @  31/08/2007 01:15:10
Film inutile e noioso che forse pretenderebbe anche di affrontare tematiche importanti come la clonazione.
Trama scopiazzata qua e là da vari film horror e scenario che vorrebbe essere futuristico ma contribuisce alla ridicolaggine e all'esagerazione del film.
Una bambinata.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  26/07/2007 10:19:26
Virus che uccide il 99% della popolazione, clonazione, governo che nasconde la verità al popolo mascherandola con una città perfetta, ribelli che vogliono riconquistarla, eccetera, eccetera, eccetera...
Che palle!

2502rik  @  11/05/2007 01:41:16
Film di una bruttezza assoluta.

buffymat  @  16/04/2007 18:25:23
Film molto scadente a mio dire... Tenta di riprendere film come matrix ma nnè altro che un tentativo vano... Non guardatelo

avandelli  @  01/02/2007 17:44:46
Un buon 6 e mezzo, diciamo per appassionati di fantascienza. Un film che non colpisce e non stupisce, ma che è piacevole da guardare ed ha dei begli effetti speciali...si guarda molto volentieri

valerio1989  @  05/01/2007 22:48:12
Charlize Theron mozza il fiato, il film un po meno ma è comunque sufficiente

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  19/12/2006 14:15:38
Mediocre film del genere action-fantascientifico.
La trama, troppo intricata e complessa nella sua fase iniziale, trova poi un filo conduttore solo nella seconda parte, con le tematiche circa la clonazione (la risposta adottata per combattere la sterilità) ..ottimo uso del digitale, con effetti speciali davvero superlativi, colmano almeno un po’ la fragilità di una sceneggiatura apparsa incerta e molto spesso forzata su alcuni punti cardine del racconto.
Menzionabile l’ottima scenografia, i costumi, alcuni combattimenti (con ampio sfoggio di tecniche di lotta orientali e pose plastiche riecheggianti i classici della ginnastica artistica) ed alcune ambientazioni, mentre criticabili alcuni dialoghi e più in generale la completa assenza di mordente nella narrazione ..una sensualissima protagonista catalizza l’attenzione facendo passare tutto il resto (e non è molto) in secondo piano.
Sufficiente la prova degli attori, ai quali non peraltro viene richiesto un grande sforzo interpretativo, dalla bellissima Charlize Theron a Marton Csokas ..palese la mano del regista Karyn Kusama, ma anche quella della MTV Production.
Film senza molte pretese ..adatto per trascorrere un’ora e mezza di totale relax.

AleAle  @  10/11/2006 16:07:07
Mi ha molto affascinato il fatto della clonazione e dell'immortalità...ma nient'altro!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  05/11/2006 11:18:29
L'ho (intra)visto ieri sera a kasa di Peppe........(intra)visto xkè ero un tantinello più koncentrato a sbafarmi tramezzini e arancini di riso (kaldi kaldi !!!!), a "farmi" di vodka lemon e-soprattutto- a "trezziare" kon la sorella di Clelia (ke alla fine mi ha dato pure 'o nummero...evvaiiiiiiiiiiii)..........ma vabbe', cmq sono pienamente in grado di dare un giudizio su 'sto movie :-).
Sinceramente non kapisko i voti KOSI' bassi........a me è piaciuto abbastanza.......forse è stata la vodka lemon a farmelo piacere......ehehehehehehh.......ma tanto male non mi è sembrato.
Ok, la trama è un tantinello "sfrenesiante" (kome direbbe Dino il cinefilo, ke sekondo me sta "intortando" kon Stefania a mia insaputa).......e- kome hanno già skritto alkuni miei illustri predecessori- ci sono punti nella storia ke andavano kiariti meglio........ma.......nonostante ciò riesce ad "ingrippare" lo stesso.
Ci sono scene di action kapaci davvero di lasciare a bokka aperta e anke gli effetti speciali sono da applausi (vedi le biglie ke liberano dalla prigione Aeon)......poi vabbe'.....Charlize Theron è una figha da kompetizione.....io una kosì me la sposerei addirittura....ehehehheehehheh.........
su dai, non è male........non il migliore film fantastiko della stagione, ma non è male.........

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  17/10/2006 01:43:01
Tutto viene trattato in modo abbastanza superficiale; non c''è alcun elemento che sorprenda o che coinvolga lo spettatore, il film, quindi, risulta abbastanza noioso.
Effettivamente, come altri hanno già fatto notare, a tenere in piedi un film comunque zoppicante sono le scenografie ed una Theron tanto Bona da far schifo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/10/2006 17:56:28
Ma quanto è f**a CHarlize Theron????????

Davvero impressionante.
Peccato che, a parte le discrete scenografie, sia l'unica cosa interessante di questo solito filmetto di fantascienza, passabile, ma già visto, con una storiella banale.
Il viso è il kulo della Theron almeno bastano per non farci sprofondare nel sonno.

c***osolino  @  18/09/2006 02:30:34
Buon film a mio parere...se nn piace il genere è un discorso,ma nn si può dire che nn sia riuscito nel suo campo...bella e brava Charlize a mio parere...
Nn un capolavoro ma da vedere,magari in dvd a casa...

Lory_noir  @  17/09/2006 22:52:55
A me nn è dispiaciuto poi così tanto... in confronto a Tomb rider lo trovo superiore! Non è un capolavoro ma si lascia guardare!

marpah  @  02/09/2006 12:40:48
a me è piaciuto.... non è geniale come Matrix ma fila che è un piacere!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  20/07/2006 10:47:28
Qualche bella trovata sci-fi, ma trama troppo stupida e noiosa. Charlize è una grande passerona e mi farei frustare da lei sulle natiche... ma questo non c'entra niente con il film.....

Ultima risposta 02/09/2006 12.39.41
Lukino  @  19/07/2006 03:33:31
noioso e pure contorto

Living Dead  @  08/07/2006 15:39:06
La popolazione mondiale è stat decimata da un misterioso virus ed ora i pochi sopravvissuti vivono nell'ultima città sulla terra: Bregna. A governare questa città c'è la dinastia dei Goodchild e poi c'è quest'organizzazione che tenta di far fuori i Goodchild, tra i membri di quest'oranizzazione c'è Aeon Flux (una meravigliosa e sensualissima Charlize Theron).
Beh il film non è proprio malaccio, certo un pò carente in idee, ma tutto sommato si lascia guardare. Forse riservato ai fan della serie cult Aeon Flux appunto, per gli altri potrebbe sembrare un film come tanti altri....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/07/2006 15:18:50
Deludente filmetto sci-fi che non ha nulla a che vedere con l'ottima e omonima serie animata targata Mtv e soprattutto Peter Chung.Non per la protagonista,l'eccellente e sensualissima Charlize Theron qui in versione corvina,fasciata da tutine futuristiche da urlo che si cala con convizione nel personaggio,quanto per la storia decisamente poco coinvolgente soprattutto per i fan della serie di cui sopra che vedono tantissimi argomenti mescolati superficialmente nel giro di neppure un ora e mezza.
A mancare sono la morbosita',l'ambiguita' e il mistero che si celano dietro al personaggio di Aeon Flux, caratteristiche che vengono solo accennate in questo caso.
Non bastano una protagonista in parte,costumi e ambientazioni affascinanti per creare un buon film,qui a mancare è una storia appassionante che non riesce ad approfondire temi che nel futuro prossimo potrebbero essere di gran attualita', riducendo il tutto all'ennesimo blockbuster d'oltreoceano fracassone e privo di originalita'.

Alexandra99  @  22/06/2006 00:52:22
...
non per essere polemica e cantare fuori dal coro,
ma se uno solo di questi che ha commentato con sufficenza questo film avesse visto un paio di puntate del cartone sicuramente non avrebbe dato una banale e stupida suffucenza, il film è ideato su un personaggio ben interpretato e la storia è ben idealizzata nel contesto dell'idea di partenza, cioè un'animazione.
spero che questo mio commento porti qualcuno a dare un' occhiata alla serie animata. Anche se non riprodotto con estrema fedeltà, vedendo il cartone capirete perchè, il film rende dal contesto dal qual viene estrapolato e credo che per gli amanti del genere cp sia apprezzabile,

Ultima risposta 22/09/2006 23.45.44
pardossi  @  15/04/2006 13:07:18
Solito filmetto con trama oramai vecchia secoli, anche se su un tema attuale.
Unico scopo di chi guarda questi film è stupirsi della fantasia e dei marchingegni inventati per simulare un' ipotetico futuro.

Invia una mail all'autore del commento Phantom  @  14/04/2006 13:57:41
very very poor effort in everything.....i don't understand...?????
does the grafic today...have any...influence?
Eugenio say hi
!!!!

Ultima risposta 27/07/2008 11.45.58
colandre73  @  10/04/2006 15:38:26
Molto lento, anzi troppo... forse perché troppo legato al cartone animato... Punto di forza: ha saputo rendere benissimo gli elementi più caratteristici, come la "connessione mentale" tra gli elementi della resistenza.
Aeon bellissima, soprattutto in pigiama!

Titto  @  08/04/2006 03:20:48
Sinceramente nioso. Nel senso, guardare per due ore la bellezza di Charlize Theron è appassionante ma sono un pò troppe lunghe e finiscono per annoiare.
Ecco questo è tutto il film.

(Sparatorie, soliti salti in aria e solito futuro a parte)

Jeno  @  07/04/2006 17:25:23
Si è criticato The Island in quanto fosse un film superficiale basato solo sugli effetti al computer, ma che invece ho trovato molto interessante nel tema affrontato sulla clonazione umana . Anke in Aeon Flux si tratta dello stesso tema , ma è rivisto in maniera molto blanda ; per il resto è un film abbastanza povero di contenuti , anche se nella parte iniziale sembrava avercene un po’ da raccontare , ma con lo scorre del tempo la sceneggiatura comincia a fare acqua ovunque . Ci sono molte lacune nella storia lasciate in sospeso , che andavano colmate pur soltanto con qualche breve approfondimento , cosa ke però non è mai successa . In funzione di ciò posso soltanto aggiungere che Aeon è uno dei filmdi fantascienza meno belli che ho visto , essendo principalmente un fan del genere .

djorkaef  @  05/04/2006 10:31:30
che film insulso....
non sa di niente....non capisco perchè la theron abbia accettato di far questo film

Daniela Puledra  @  02/04/2006 08:11:55
Osceno,
cè solo lei che è una bellissima ragazza .... basta

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/03/2006 11:49:00
E' un misto tra "Matrix" e "The island", solo che non funziona nè come copia del primo, nè come copia del secondo. Poi sono esagerati gli effetti speciali!Unica nota positiva è Charlize Theron, brava e bella (seppur quasi irriconoscibile con questa pettinatura).

giumig  @  30/03/2006 19:36:24
Film che scorre tranquillamente, senza alti e bassi. La trama è davvero bella, peccato che a volte il film sia un po lento e piatto. Cmq buona la prova della Theron.

GIKKIO  @  30/03/2006 02:40:17
Se un film si giudicasse solo dagli effetti speciali Aeon Flux sicuramente andrebbe oltre il 6...ma per fortuna ( almeno per quanto mi riguarda), questo ancora non accade ed è per questo che gli piazzo un 5.
L'ambientazione futuristica mi è piaciuta abbastanza (ovviamente è imparagonabile a blade runner), è una cosa che noto sempre in questi film proprio perchè sono appassionato di rappresentazione futuristica.
Il design degli oggetti di scenografia mi è piaciuto moltissimo complimenti di al realizzatore dalle armi utilizzate alla semplice brocca per l'acqua che si vede in una scena sa proprio di futuro.
Purtroppo non posso dire altrettanto del film, trama piatta, dialoghi completamente privi di spessore addirittura per un film d'azione!
L'incredibile bellezza e sensualità della protagonista rende il film visibile ;) ma il richiamo a matrix e fin troppo evidente nelle pose, nel vestiario e in tutto il resto...ovviamente il tentativo di richiamare il confronto matrixiano non è stata la scelta giusto perchè tale paragone rende solo più scialbo il film.
Regia si basa su livelli normali...nsomma il film scorre da vedere se non c'è di meglio.
ne carne ne pesce

cepere  @  29/03/2006 11:51:53
film piatto che cerca di imitare Matrix ,risultando solo un polpettone noioso che verra' dimenticato presto.
Anche la Theron non è sui suoi standard abituali,ma come potrebbe in una simile schifezza?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/03/2006 01:36:19
Il film parte veramente alla grande...molto suggestivi gli ambienti e i personaggi. Solo che poi la storia si complica e finisce col diventare una telenovelas di fantascienza. Avrei preferito gustare di piu con gli occhi la bellezza di charlize e le sue evoluzioni vorticose piuttosto che tediare le mie orecchie con dialoghi interminabili sul solito tema della clonazione. Peccato!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/03/2006 10:29:22
charlize theron bellissima!! un film che resta sulla sufficenza per tutta la durata , niente e ecclatante....

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  27/03/2006 14:05:23
da vedere a casa senza spendere un soldo. Si può guardare se nn si ha di meglio da fare...si dimentica in fretta

Nadir78  @  18/03/2006 22:55:50
Non amando particolarmente il cartone animato, devo dire che il film non mi è piaciuto molto. Charlize è sempre molto carismatica, ma è sprecata in un film del genere.
Sicuramente, però, il film piacerà agli amanti dei fumetti.

NanD  @  17/03/2006 12:05:21
Forse non proprio al cinema, ma vedere sto film una sera in DVD è l'ideale.
Lei, incredibilmente carismatica.

Andy's  @  15/03/2006 21:01:39
il film in sè è il solito fumettozzo formato cinema....ma c'è lei....

Pagina di 2   Commenti Successivi »»