aeon flux regia di Karyn Kusama USA 2005

aeon flux (2005)

locandina del film AEON FLUX

Titolo Originale: AEON FLUX

RegiaKaryn Kusama

InterpretiCharlize Theron, Marton Csokas, Jonny Lee Miller, Sophie Okonedo, Frances McDormand, Pete Postlethwaite, Amelia Warner

Durata: -
NazionalitàUSA 2005
Generefantastico
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Karyn Kusama

•  Link al sito di AEON FLUX
•  Link al sito di AEON FLUX

Trama del film Aeon flux

In un lontano futuro, la terra si trova di fronte ad una terribile quanto misteriosa malattia che annienterà la sua popolazione ad eccezione degli abitanti di una città fortificata. Nonostante le apparenze, la città, non é quel gioiello che chi la governa cerca di promuovere, così un gruppo di rivoluzionari cerca di rovesciare il governo incaricando la superagente Aeon Flux, di uccidere il capo del congresso. Durante la sua missione però, Aeon Flux, scopre dei segreti che non avrebbe voluto conoscere...

Voti e commenti su Aeon flux, 106 opinioni inserite

gemellino86  @  08/12/2011 09:16:49
Un film senza una sua logica. Non si capisce dove vuole arrivare. Anche gli effetti speciali sono abbastanza mediocri. C'è una totale mancanza di idee oltre che una Theron insipida.

Ultima risposta 25/05/2012 17.36.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  12/09/2008 17:40:15
Dopo la grande performance di Monster, la bella americana doveva rimettersi fisicamente in discussione... ma invece di fare un calendario ci ha abbormato l'esistenza con questa pellicola sprecata... Soldi buttati, era meglio investirli per costruire una scuola in Africa.

Ultima risposta 24/09/2008 18.31.28
WildHorse  @  27/07/2008 11:50:58
cioè.. questo film si merita uno? cioè ma state scherzando vero? il dieci che gli ho dato, se può sembrare esagerato, non lo è sicuramente più di tutti gli uno dati a cavolo! ma porca la miseria è bello questo film! ma come si fa a dargli uno? se ascoltavo il commento qua sotto me lo perdevo!.. io vi dico: da vedere! altro che "non guardatelo"
e in ogni caso sono altri i film che meritano uno, non questo.
matrix ha aperto un genere, e allora? dove sta il problema? chi ama matrix dovrebbe esserne solo contento che facciano film fac-simile -_-

Ultima risposta 27/07/2008 11.54.28
fio81  @  03/01/2008 22:29:11
Un vero filmaccio, non c'è che dire, insulso e noioso. L'unica cosa che si salva sono le ambientazioni futurische, per il resto tutto sarebbe ba buttar via.

Ultima risposta 04/01/2008 10.13.34
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  03/12/2007 12:56:09
Per il commento si veda quello di gerardo, solo che io sono un po' più severa coi voti.
Charlize Theron gnocca stellare... ammazza!

Ultima risposta 04/12/2007 16.29.30
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  20/07/2006 10:47:28
Qualche bella trovata sci-fi, ma trama troppo stupida e noiosa. Charlize è una grande passerona e mi farei frustare da lei sulle natiche... ma questo non c'entra niente con il film.....

Ultima risposta 02/09/2006 12.39.41
Alexandra99  @  22/06/2006 00:52:22
...
non per essere polemica e cantare fuori dal coro,
ma se uno solo di questi che ha commentato con sufficenza questo film avesse visto un paio di puntate del cartone sicuramente non avrebbe dato una banale e stupida suffucenza, il film è ideato su un personaggio ben interpretato e la storia è ben idealizzata nel contesto dell'idea di partenza, cioè un'animazione.
spero che questo mio commento porti qualcuno a dare un' occhiata alla serie animata. Anche se non riprodotto con estrema fedeltà, vedendo il cartone capirete perchè, il film rende dal contesto dal qual viene estrapolato e credo che per gli amanti del genere cp sia apprezzabile,

Ultima risposta 22/09/2006 23.45.44
Invia una mail all'autore del commento Phantom  @  14/04/2006 13:57:41
very very poor effort in everything.....i don't understand...?????
does the grafic today...have any...influence?
Eugenio say hi
!!!!

Ultima risposta 27/07/2008 11.45.58
Silu  @  13/03/2006 09:33:11
Il solito film futuristico/fantastico/sparatutto. Trama super-banale.
La cosa migliore del film è Charlize Teheron, talmente bella da essere l'unico personaggio perfettamente credibile nel ruolo di super eorina stile fumetto.
AVVISO A TUTTE LE DONNE: la visione del film può causare un forte calo di autostima e pesanti complessi di inferiorità!

:P

Ultima risposta 24/09/2008 18.35.11
pec123  @  10/03/2006 21:11:07
E' bellissimo. Dopo la fine del mondo con una piccola parte della civiltà superstite che per non estinguersi i più potenti clonano i migliori individui, non facendo conoscere la verità al popolo. In un finale in cui l'amore trionfa, e che finale!!! E voi c'havete pure da ridire.

Ultima risposta 17/03/2006 12.45.15
claudihollywood  @  08/03/2006 00:01:21
La prima parte è da buttare, la seconda riesca almeno un po' a coinvolgerti nella trama, cmq banalissima. Charlize Theron è brava, ma per questo film il suo talento è totalmente sprecato. Domanda: fra i titoli di coda ho letto il nome di Frances MacDormand, ma dov'era? Chi interpretava? Risp please...

Ultima risposta 08/03/2006 18.06.37
Invia una mail all'autore del commento ragosta  @  06/03/2006 17:56:38
pensavo fosse la solita caz.... invece no mi è piaciuto ed inutile dire che Charlize è molto brava!!

Ultima risposta 07/03/2006 15.18.43
Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  02/03/2006 12:38:37
Come i wurstel o gli hamburger McDonald's, 'sto film è un insieme di frattaglie prese qua e là da cinema, fumetti, pret-à-porter e pubblicità. C'è di tutto dentro: da Matrix a Lara Croft, con l'immancabile strizzatina d'occhio a Blade Runner, le sfilate di Yves Saint-Laurent e D&G, con tutto il regime dei colonneli che sembrano modelli di Armani, in particolar modo il "dittatore" (che poi dittatore non è...), più dandy trucido di David Gahan dei Depeche Mode, e Aeon Flux che sfila per l'Oréal de Paris, c'è persino un delizioso cameo per la particella di sodio dell'Acqua Lete. E poi, i gerarchi riuniti alla tavola rotonda a guardare il grande fratello un po' porno... Fantastico il vecchio "custode" della tana di Superman vestito come/con un profilattico gigante senza testa (sembra la campagna di sensibilizzazione della LILA).
Belli i costumi, non c'è che dire. Il pigiamino di Aeon Flux/C.Theron è da brividi (se lo trovo in vendita lo regalo a chi so io...). Ma una guerrigliera abbigliata con tutina nera aderente - stile Rossella Brescia nella pubblicità del Breil - e scarpe coi tacchi stona un po': d'altronde nel mio immaginario ci sono partigiane con pastrani addosso e scarponcini chiodati ai piedi... E poi le ribelli (tra cui Aeon Flux) che vanno a prendere ordini dal comandante - una inquietante Frances McDormand dai capelli rossi - in abito da prima comunione. Un cult!
La trama? Vabbeh...

(il voto è la media tra il valore del film e la simpatia che nonostante tutto esso suscita)

Ultima risposta 03/12/2007 18.33.18
MyName  @  25/02/2006 21:47:54
Domanda: Charlize quanto t'hanno dato per questo filmetto? Spero molto perché è veramente ben poca cosa rispetto a quello che potresti e dovresti fare. Detto questo ti dico che sei bellissima da far vergognare le stelle in cielo. Quando ti muovi, quando ci guardi negli occhi ci fai dimenticare tutti i colori del mondo. I love You.

Ultima risposta 26/02/2006 01.31.07
regista  @  08/02/2006 16:16:10
bellissimo da 10

Ultima risposta 27/02/2006 17.08.50
JANE  @  28/01/2006 18:46:39
Mezzo punto in più per gli effetti speciali, il resto uno scandalo per insensatezza, pesantezza, noia e inserzioni mielose di scenette patetiche e arcinote. Mi aspettavo tanto di più. Un disastro incredibile. Soldi buttati al vento.Charlize Theron sprecata per questo ruolo. Evitatelo.

Ultima risposta 24/02/2006 17.50.31

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora