afternoon delight regia di Jill Soloway Usa 2013

afternoon delight (2013)

locandina del film AFTERNOON DELIGHT

Titolo Originale: AFTERNOON DELIGHT

RegiaJill Soloway

InterpretiJuno Temple, Josh Radnor, Jane Lynch, Kathryn Hahn, Jessica St. Clair, Keegan Michael Key, Suzy Nakamura, John Kapelos, Michaela Watkins, Marshall Manesh, Annie Mumolo, Josh Stamberg, Cesar Garcia, Robin Thede, Noah Harpster, Eugene Cordero, Bryan Lugo

NazionalitàUsa 2013
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Jill Soloway

Trama del film Afternoon delight

Una casalinga "disperata" di Los Angeles mette la sua trendy e idilliaca vita a repentaglio quando tenta di salvare una spogliarellista assumendola come tata.

Voti e commenti su Afternoon delight, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/03/2017 22:49:59
Una coppia borghese in apparenza appagata, a cui non manca veramente nulla, ma non si tarda a scoprire che in realtà è piuttosto insoddisfatta del proprio menage quotidiano. Specialmente la donna soffre questa situazione ed il desiderio di aiutare una stripper conosciuta in un serata "trasgressiva" e reincontrata successivamente in una situazione di sfratto, la porta ad ospitarla in casa, passandola per la babysitter del figlio. Lo schema ricorda alla lontana, ma molto alla lontana, il teorema pasoliniano. Si inserisce un elemento completamente esterno al mondo borghese, che attraverso la sua semplicità e i modi di fare molto diretti e privi di ipocrisie non faranno altro che acuire la crisi già in atto ed espandendone gli effetti anche alle altre coppie di conoscenti. Gli attori non sarebbero anche male, ci mettono impegno e la Temple si adatta molto bene al ruolo. Tuttavia il film mi è sembrato insipido, si empatizza poco con i personaggi, che rimangono francamente odiosi e nulla che risalti in maniera particolare.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel