after the sunset regia di Brett Ratner USA 2004

after the sunset (2004)

locandina del film AFTER THE SUNSET

Titolo Originale: AFTER THE SUNSET

RegiaBrett Ratner

InterpretiPierce Brosnan, Woody Harrelson, Salma Hayek, Naomi Harris, Don Cheadle, Obba Babatunde, Alan Dale

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Brett Ratner

•  Link al sito di AFTER THE SUNSET
•  Link al sito di AFTER THE SUNSET

Trama del film After the sunset

Due maestri del furto si rifuggiano in un paradiso tropicale per andarsi a godere il frutto della loro impresa. Ma un agente dell’FBI che li bracca da sette anni scoprirà che stanno architettando un colpo da un milione di dollari e darà inizio a un gioco avvincente del gatto col topo.

Voti e commenti su After the sunset, 47 opinioni inserite

daniele64  @  27/01/2024 11:19:59
Un' elegante coppia di ladri internazionali di gioielli , dopo l' ultimo colpo si ritira alle Bahamas , ma presto ci sarà una nuova ed irresistibile tentazione ..... L' americano Brett Ratner , dignitoso artigiano moderno , dirige un heist movie ma con predominanti caratteristiche di commedia rosa . L' azione vera e propria si concentra all' inizio ( forse il momento migliore ) ed alla fine , mentre il resto del film è riempito da schermaglie amorose tra i due ladri e soprattutto tra l' uomo ed il suo storico nemico poliziotto . Una pellicola di puro e scanzonato intrattenimento , impreziosita da notevoli scenari esotici e da un bel cast . L' elegante Pierce Brosnan duetta in maniera goliardica con un insolitamente buffonesco Woody Harrelson ed i due sembrano divertirsi parecchio . La sensuale Salma Hayek sa di essere una gioia per gli occhi maschili e fa di tutto per non nasconderlo . Nel contorno si notano il cattivo Don Cheadle , l' affascinante Naomi Harris e le velocissime comparsate di Edward Norton e di Chris Penn . In definitiva , un film risaputo ed abbastanza scontato , innocuo insomma , ma confezionato in maniera accurata , che quindi può valere un 6 tondo .

marcogiannelli  @  03/11/2015 18:44:33
secondo me non vale nemmeno come passatempo, sprecare soldi per ingaggiare quel cast e fare un film così ridicolo...si vogliono proprio buttare i soldi

camifilm  @  20/05/2013 17:30:44
buono per passatempo, un filmetto niente male ed anche divertente in più parti.

BlueBlaster  @  27/07/2012 00:46:29
Visto questo filmetto stasera in tv...non mi è dispiaciuto anche se pare tutto montato per far desiderare alle persone, ahimè la maggioranza non può, di vivere in un paese tropicale...paesaggi mozzafiato e bella vita sono il pezzo forte del film!
Per il resto è una sorta di caper movie mescolato al buddy movie! Con sentimentalismi e qualche scena da ridere...insomma un piccolo "Ocean Eleven" ma molto piccolo...glia attori se la cavano ma nulla di più.
Salma Hayek sarà pure un pezzo di gnocca ma se sapesse recitare non sarebbe stato male invece di tirar solo fuori tette e ****. Passabile ma senza il minimo impegno.

ilgiova  @  26/07/2012 21:52:26
Commedia-Action svagata e svagante. Ottimo cast, belle ambientazioni, confezione accettabile.
Da guardare a cervello spento.

Burdie  @  12/01/2012 22:43:21
...commedia d'azione molto light

gemellino86  @  17/11/2011 10:23:43
Mediocre film d'azione con una trama scontata e attori privi di entusiasmo. Intrattenimento che vola basso. Non un granchè.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  01/08/2011 20:19:03
Buona commedia, con sfumature "Ocean's", ben diretta da Brett Ratner, che si avvale di un cast magistrale, con grandi Pierce Brosnan e Salma Hayek e delle ambientazioni che, già da sole, valgono la visione del film, nella Paradise Island delle Bahamas.
Buona la storia; interessante lo svolgimento; carine le canzoni locali, tipicamente folkoristiche; e altrettanto buono, l'epilogo.
Godibile

Paolo70  @  30/03/2011 22:34:27
Film con una trama scontata che non entusiasma più di tanto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/01/2011 09:11:11
Trama banale per un film facilmente dimenticabile. Talvolta fa sorridere ma la maggior parte del film è noiosa.
Pierce Brosnan abbastanza imbolsito e arrugginito. Più convincente Salma Hayek e abbastanza divertente, sebbene a tratti macchiettistico, Woody Harrelson.

FurFante9  @  08/01/2011 18:23:34
D'accordissimo cn "VincentVega1". Rilassante aggiungerei...oltre al mezzo voto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/01/2011 22:49:29
Davvero una gran cavolata di film! Non lo boccio completamente solo perchè in alcuni frangenti mi ha fatto sorridere con qualche trovata divertente, ma come film d'azione vale davvero poco, si dimentica in fretta.
Gran gnocca la Hayek!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  03/01/2011 15:08:33
Una vera ca**ata, incredibile, fuori contesto, idiota.
Mancava poco che non mi piaceva il film.
Che fanno questi due, Pierce e Woody? Tragico caso di Piercing a Woody?
Gradita la presenza della passerona, per il resto zero.

Alcune volte mi dispiace vedere attori bravini che vengono presi e buttati in queste ca**ate.

goodwolf  @  28/07/2010 15:55:22
A metà tra Cocktail e Ocean's eleven (o twelwe o thirteen).
Splendida location e ottimo cast per un commedia-thriller godibile e scorrevole. Unico (grosso) neo il rapporto tra i due protagonisti e in generale tra i vari personaggi, a tratti veramente surreale, ma nonostante tutto, il risultato è molto gradevole. Ah Salma Hayek da urlo, ma è abbastanza scontato.
Divertente se si stacca il cervello

bebabi34  @  11/07/2010 15:19:12
Gradevole e con un buon ritmo. Colpi di scena banali e azione al rallentatore. Più commedia che azione, e sotto questo aspetto un bel film.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  07/04/2010 18:17:35
Come quei film che passano in tv nel pomeriggio ma sei costretto a vedere esclusivamente durante le domeniche di pioggia.
Li guardi, sorridi, le preoccupazioni ritorneranno il lunedì e a fine film non sei nemmeno in grado di fare una critica a ciò che hai visto. 6.

paolo80  @  13/09/2009 20:17:34
Lo sviluppo della trama è abbastanza scorrevole; la storia è interessante, e la recitazione è su livelli accettabili.
La visione permette di trascorrere poco più di un'ora e mezza in maniera piacevole, a condizione che non si pretenda troppo dalla pellicola.

topsecret  @  05/07/2009 22:59:07
Un ladro scaltro ed inafferrabile contrapposto ad un agente dell'f.b.i. eterno secondo, impegnati in una "gara" di furbizia fino all'ultimo diamante.
Il rapporto un po' troppo amichevole tra i due antagonisti può far storcere il naso a qulacuno, ma questa pellicola e sì d'azione ma è anche condita da un po' di humor che personalmente non mi ha infastidito.
Storia godibile che non annoia, ritmo fluido, belle donne (Salma Hayek.....wow!) e un po' di sano divertimento.
Vedibile.

david briar  @  10/06/2009 11:35:36
un buon thriller, abbastanza rilassante e piacevole. bravo brosnan, e non male neanche harrelson, penalizzato però da un doppiaggio fatto coi piedi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/11/2008 20:35:55
non mi è piaciuto...
e non penso di far torto a qualcuno mettendo una insufficienza.

Poco piu che insufficiente. 4 1/2

mikland83  @  15/04/2008 21:07:28
Un film carino, niente di impegnativo ma si lascia guardare.A tratti è persino divertente.
Vedibile

Seida  @  07/04/2008 18:04:04
Godibile,da vedere soprattutto per godere della bellezza di Salma Hayek,qui davvero incantevole

Frank_Ottobre  @  05/03/2008 17:04:25
Un film divertente, con un discreto ritmo e una trama che non richiede un grande sforzo di concentrazione data la linearità e la prevedibilità di alcune scene chiave.
Discreta la prova di Pierce Brosnan, coadiuvato dall'incantevole Salma Hayek.
Un film d'azione "leggero", buono anche per la prima serata.

steda  @  10/02/2008 23:15:41
fio81  @  16/01/2008 09:37:16
Nonostante un trama abbastanza interessante si svolge in maniera troppo prevedibile e scontata. In ogni caso si lascia guardare senza particolari sforzi, grazie a scene in alcuni casi divertenti e paesaggi paradisiaci.

Ultima risposta 16/01/2008 09.39.12
giumig  @  15/01/2008 21:24:50
NOn male, certo pecca d'originalità, ma nel suo cattura l'attenzione

ToxicVamp  @  29/11/2007 12:08:02
è si me lo aspettavo meglio...nonostante LA bellezza INSUPERABILE DI BROSNAN che con l'età che ha rimane per il mio parere l'uomo del cinema piu bello,sexy ed elegante. Il film come commentato gia è rivisto e rivisto, dopo tutto è una commediola non impegnativa. ma la storia è molto carina interpretata anche discretamente, la cosa negativa è che ha dei vuoti, non so tende a farti perdere la concentrazione.
Salma e Pierce fanno una bella coppia!
^^

Constantine  @  13/04/2007 19:14:39
Un Pierce Brosnan un pò arruginito per una Salma Hayek incontenibile su una storiella semplice e già vista che però si lascia riproporre senza annoiare. Bravo Harrelson come al solito, qualche sequenza ben diretta, colonna sonora senza picchi particolari e in sintesi un piacevole passatempo. Ratner gestisce senza sforzi la pellicola che non ha proprio nulla per metterlo in difficoltà e se ci si aspettava qualche tocco di classe nella sua direzione, non ve n'è traccia, di certo non demerita. Con qualche accorgimento sulla sceneggiatura e sulla trama, qualche banalità in meno e sarebbe potuto essere molto migliore di così. Ci sarebbe da alzare il voto solo per la magnifica Salma Hayek...

frangipani79  @  14/03/2007 23:05:48
Filmaccio film vacanziero, con pessime prove attoriali di Brosnan, Harrelson, Hayek e Cheadle, tutto incentrato su lusso, belle donne e paesaggi pseudo-unici (andate in Sardegna o in Sicilia che è son meglio di Bahamas o Caraibi).
La storia è al limite del patetico e se è vero che hanno tentato di renderla simpatica, allora devo essermi perso tutto l'humour.
Fa il verso al più riuscito (benché appena discreto) Sarto di Panama del 2000, ma qui siamo proprio al fondo del barile. D'accordo, sarà anche un film che ha poche pretese (cioè, mica tanto, il budget è consistente), per chi guarda se non altro, ma si dimentica in 5 minuti e non lascia nulla.

albyhfintegrale  @  11/02/2007 10:25:49
dai!
caruccio come film!

va preso per quello che è e giudicato nel suo ambito

se vi aspettate un filmone d'azione tipo mission impossible è meglio che non lo guardiate

non è un film d'azione nel vero senso della parola...ma più una sorta di action/commedy

mi è scappato un sorriso più di una volta.
la fotografia è eccellente, il voto vale solo per quella...
che posti da sogno!

enter  @  29/04/2006 18:32:45
niente di speciale,film visti e rivisti

freedom  @  19/12/2005 15:48:39
Niente di speciale ormai i film cosi sono tutti uguali,finale scontato.
Se volete passare una serata tranquilla senza inpegnarvi, ve lo consiglio.

bastet1973  @  17/11/2005 16:00:40
in effetti nemmeno io capisco il perchè voti così bassi, insomma è pur vero ke la storia e trita e ritrita, comunque è ben interpretato, diverte e non penso sia uno spreco di tempo andarlo a vedere...e comunque non è ke tutti i film possono essere dei capolavori di originalità, ci si può divertire anche senza molte pretese! lo considero un film medio e lo consiglio per serate non troppo impegnate!

alexw  @  17/10/2005 17:36:19
nn capisco tutti questi voti bassi, cmq mi è piaciuto.7.5

werther  @  09/10/2005 19:21:18
Si lascia vedere anche se mi aspettavo + azione e qualche effetto speciale. Trama per lo più prevedibile ma che non annoia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  04/10/2005 10:18:22
Questo film è la tipica commedia di un genere visto mille volte,i due amanti ladri,belli,simpatici,furbissimi da una parte,dall'altra il poliziotto casinista che gli sta' alle calcagna da una vita(senza risultati e con mille umiliazioni sul groppone)ma apprezzato dalla collega solo in apparenza dura di cuore,tra loro il cattivone di turno.Trama abbastanza scontata,si capisce fin da subito dove andra' a parare...pero' il film scorre via in maniera piacevole,la storia è ben ritmata,qualche buon colpo di scena è presente,inoltre le location sono magnifiche,le gag sono quasi sempre azzeccate e dulcis in fundo per noi maschietti,la Hayek è da infarto.Una pellicola di puro intrattenimento,niente di piu',che comunque permette di passare un ora e mezza spensierata.

xxxb9s  @  25/09/2005 14:15:12
commediucola stupidella, storia ingenuotta e piena di buchi...
il rapporto dei due protagonisti è stucchevole come quello di morticia e gomez della famiglia addams, ma sicuramente senza la stessa poesia.
mah, come suggerisce il voto, vederlo solo se l'alternativa è buona domenica.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  18/09/2005 22:25:02
Film simpatico e spensierato, ma non aggiunge niente di nuovo.
Brosnan rifà il ladro, come in un suo film precedente, ma non basta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/07/2005 08:44:46
Visto a bordo di un aereo.

Sembra un film parodistico, banale e già visto. E' talmente scontato che dopo un quarto d'ora si può spegnere, perchè si capisce già come andrà a finire.
Solo la noia di star seduto 8 ore dentro un aereo, e il viso e le tette di Salma Hayek mi hanno permesso di vedere sto film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  27/07/2005 11:22:25
piacevole, ecco questo film lo si può definire così, un film nella norma con attori buonie una storia semplice ma funzionale. divertente gli scambi di battuta tra i due protagonisti in stile lupin e zaza!! :-)

brandol  @  27/07/2005 09:39:12
Non lo vedo poi così da buttare. Insomma, posti da sogno ci sono, la bellona di turno c'è, la storiella pure. Intendiamoci, chiaro che non siamo in presenza di un capolavoro da oscar e di critica, ma tuttavia ci si diverte ed aiuta a passare spensierati un'oretta e mezza. E poi, non è giusto crocifiggere Brosnan come attore: possibile che altri attori, quelli si dei veri cani, siano divinizzati ed il povero Brosnan, che tutto sommato è anche simpatico, sia giudicato così male? Ai prossimi commentatori l'ardua sentenza.

Kobe  @  28/04/2005 12:29:36
Come c'è scritto nel commento del voto, "così così,SOLO SE NON PAGHI".
Ho dato 5 solo per la più ke bella presenza della tipa! ke tette!! Il resto skifoso e molto poco originale

Ciccio  @  27/04/2005 15:52:43
salma tu sei un dono del cielo

Lindag77  @  25/04/2005 02:24:21
Banale, irritante, Woody Harrelson pessimo...
Siamo andate a vederlo per errore (pensavamo ci fosse Be cool che in ogni caso ,l'ho visto proprio stasera, è anch'esso assai penoso, addirittura peggio)
che dirvi?in sala eravamo in 15 (contati) ...

stiffa  @  23/04/2005 16:30:54
niente di che.....alla fine sembra la scopiazzata di lupin e zenigata.....mal riuscita direi.... In tutto il film non succede nulla.....

driver  @  11/04/2005 16:34:23
a me ha fatto un po' schifo.
in 100 minuti non succede nulla.
brosnan scarso come sempre, lei antipatica, un woody harrelson (quello di assassini nati) al suo peggio.
non capisco cosa ci trovino di interessante in questo mediocre regista di nome brett ratner (rush hour 1 e 2, red dragon).

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  11/04/2005 09:56:14
6,5

E' quel che ci si aspetta, passatempo valido senza pretese.