a futura memoria regia di Ivo Barnab˛ Micheli Italia 1986

NazionalitàItalia 1986
Generedocumentario
Al cinema nel Febbraio 1986

•  Altri film di Ivo Barnab˛ Micheli

Trama del film A futura memoria

L'immagine pubblica, privata e professionale del regista italiano barbaramente ucciso nel 1975. Dalla documentazione ma soprattutto dalle interviste raccolte tra chi gli era pi¨ vicino, tra i colleghi e i contestatori esce il complesso ritratto di una multiforme personalitÓ che ha fatto uso dei pi¨ svariati mezzi di espressione artistica ma soprattutto quello di uno spirito forte, fecondo e provocatore.

Voti e commenti su A futura memoria, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/06/2017 23:42:19
E' un vecchio documentario ma ritengo che sia uno dei migliori sulla figura di Pier Paolo Pasolini per la capacità di comporre un ritratto a 360 gradi di questa figura importante che ha spaziato dalla letteratura, alla critica sociale e ovviamente al cinema. Tutti i contributi hanno lo scopo di raccontare gli anni della formazione culturale e politica di Pasolini, la scoperta della lingua friulana, il tormentato rapporto con il padre e con l'omosessualità, unita ad un senso del sacro e del religioso veramente inusuale. Documentario classico, privo di inutili fronzoli ma attento a carpire sfumature importanti anche da coloro che a volte lo contestavano, ma che non hanno mai messo in discussione l'importanza di tale figura. Da vedere.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia