a futura memoria regia di Ivo Barnab˛ Micheli Italia 1986

NazionalitàItalia 1986
Generedocumentario
Al cinema nel Febbraio 1986

•  Altri film di Ivo Barnab˛ Micheli

Trama del film A futura memoria

L'immagine pubblica, privata e professionale del regista italiano barbaramente ucciso nel 1975. Dalla documentazione ma soprattutto dalle interviste raccolte tra chi gli era pi¨ vicino, tra i colleghi e i contestatori esce il complesso ritratto di una multiforme personalitÓ che ha fatto uso dei pi¨ svariati mezzi di espressione artistica ma soprattutto quello di uno spirito forte, fecondo e provocatore.

Voti e commenti su A futura memoria, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/06/2017 23:42:19
E' un vecchio documentario ma ritengo che sia uno dei migliori sulla figura di Pier Paolo Pasolini per la capacità di comporre un ritratto a 360 gradi di questa figura importante che ha spaziato dalla letteratura, alla critica sociale e ovviamente al cinema. Tutti i contributi hanno lo scopo di raccontare gli anni della formazione culturale e politica di Pasolini, la scoperta della lingua friulana, il tormentato rapporto con il padre e con l'omosessualità, unita ad un senso del sacro e del religioso veramente inusuale. Documentario classico, privo di inutili fronzoli ma attento a carpire sfumature importanti anche da coloro che a volte lo contestavano, ma che non hanno mai messo in discussione l'importanza di tale figura. Da vedere.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead