against the ropes regia di Charles S. Dutton USA, Germania 2004

against the ropes (2004)

locandina del film AGAINST THE ROPES

Titolo Originale: AGAINST THE ROPES

RegiaCharles S. Dutton

InterpretiMeg Ryan, Omar Epps, Tony Shalhoub, Timothy Daly, Kerry Washington, Charles S. Dutton, Julia Stiles

NazionalitàUSA, Germania 2004
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Charles S. Dutton

•  Link al sito di AGAINST THE ROPES

Trama del film Against the ropes

Jackie Kellen ha la boxe nel sangue e sa come riconoscere un campione quando ne vede uno. Così, quando incontra Luther Shaw - un ragazzo di colore cresciuto nel ghetto - e lo vede combattere capisce immediatamente che ha la stoffa del campione. Ne diventa l'agente e insieme all'allenatore Felix Reynolds lo aiuta nella scalata al successo.

Voti e commenti su Against the ropes, 18 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/05/2021 18:33:15
Un film scialbo e senza vero mordente quello diretto da Dutton (più valido come attore che come regista). Rappresentazione abbastanza piena di luoghi comuni e dialoghi a volte ai limiti dell'imbarazzante. Forse avrebbe avuto più fortuna nell'epoca del #metoo, cioè una donna manager di boxe in uno degli ambienti più maschilisti per eccellenza. Inoltre dopo l'infelice esperienza di In the cut, questo è un altro tassello del declino irreversibile di Meg Ryan, fidanzatina d'america, che non offre un sufficente spessore al suo personaggio, ma d'altronde non si potevano fare miracoli per un film carente in fase di scrittura e piatto come regia.

Liquid Bunny  @  20/01/2012 04:01:07
Non un film memorabile ma per gli amanti del genere nn del tutto da buttare, Meg Ryan bellissima come sempre, Omar "Dr.Foreman" Epps fa discretamente la sua parte. Lo vedi o nn lo vedi nn cambia niente, decidete voi.

White chicks  @  27/08/2011 16:32:03
Film per chi ama la boxe e le storie di riscatto personale. Non mi è dispiaciuto, ne mi ha esaltato. Se non vedevo la foto accanto al nome del film non mi ricordavo neanche di averlo visto, perchè non è così brutto ne così bello da ricordarselo. Neutro.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  16/02/2011 18:47:46
Non mi è piaciuto un gran che,anche se è tratto da una storia vera mi sa di "finto".Regia mediocre,interpretazioni mediocri,colonna sonora mediocre.Direi un film "mediocre"!!saluti.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/11/2010 12:38:04
Un pippone allucinante sugli alti e i bassi del successo in confezione piattamente patinata.
Cliché a manetta, un raccapricciante tono retorico-consolatorio, una Meg Ryan ridicola e totalmente fuori parte per un film di rara inutilità. E chi se ne frega se è tratto da una storia vera.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/08/2010 23:11:40
Non mi è piaciuto. Meg Ryan troppo finta in questo ruolo e la storia non mi ha convinto.

kalin_dran  @  26/06/2009 12:43:51
Saà che a me il mondo della boxe appassiona parecchio, ma questo film non mi è affatto dispiaciuto. Una sceneggiatura non eccezionale, questo bisogna ammetterlo, ma gli attori sono stati fantastici. Tony Shalhoub si dimostra molto versatile scegliendo in questa pellicola un ruolo da vero bastardo e gli riesce davvero bene. Molto bravo anche Omar Epps, anche se il suo personaggio mi è sembrato un po' troppo stereotipato. Fantastica, infine, Meg Ryan.
Per me è più che sufficiente.

everyray  @  02/10/2008 15:09:57
Molto cinematografico il personaggio della Ryan per essere reale.. eppure la Kellen non è un personaggio di fantasia!
Il film è carino e un pochino troppo prevedibile, ma i film sul pugilato in generale sono così... non va oltre la sufficienza, ma bravissima comunque Meg Ryan!

Harue88  @  22/12/2007 18:10:40
Andrò controcorrente ma a me è piaciuto, certo non un capolavoro ma intrattiene ed è appassionante anche per chi nn è appassionato alla boxe...

John Locke  @  16/02/2007 11:29:44
Ammetto che non sto giudicando con obiettività. Il film in sè sarebbe da 5 al massimo, ma adoro letteralmente Meg Ryan. Senza di lei non avrei finito il film neanche sotto tortura, con lei l'ho trovato quasi piacevole.
Consigliato solo ai fan della sopracitata.

Drugo McQueen  @  15/09/2006 01:08:50
Un film abbastanza lineare che scorre liscio fino al finale.

La classica storia di pugilato, nulla di piu', trama molto lineare e Meg Ryan sicuramente non al suo massimo.

Un film senza infamia nè lode

Ultima risposta 02/10/2008 15.05.35
francuccio  @  22/08/2006 21:55:35
è tutto cosi scontato in questo film. la scalata al riscatto e al successo di un ragazzo di colore del ghetto che diventa un campione. unica nota positiva :tony shalhoub (che non perde un colpo neanche nei film più brutti)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/08/2006 11:14:11
Anche se apprezzo la Ryan in ruoli un po' meno da "fidanzata d'America" questo film è davvero da cancellare. La storia è noiosa, quel che accadrà lo sai con esattezza almeno tre scene prima e sarà così. La regia è quasi assente.

controsenso  @  11/12/2005 15:06:18
Visto per caso sulla parabola, film sul mondo della boxe veramente scadente. La Ryan nella sua maturità è veramente decadente e non ne azzecca una...
Da vedere solo a gratis e con la grandine di fuori altrimenti lascia perdere. Sul tema della boxe c'è davvero di meglio!

max67  @  22/11/2005 13:33:04
FILM BRUTTISSIMO , TRAMA CHE DEFINIRLA SCONTATA E' UN COMPLIMENTO
RECITAZIONE A LIVELLO DEI FILM DI VANZINA, E LE SCENE DI BOXE SENZA SENSO
CHE PIETA'

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  30/08/2005 23:20:52
Bel Film, l'interpretazione ottima, trama interessante. Film capace di coinvolgerti...insomma buono da vedere.."prego passare alla cassa per il biglietto".

Marco653  @  13/11/2004 00:17:10
Mammia Mia. Meg Ryan, pensavo avesse toccato il fondo con In the Cut.
Un film da vedere solo gratis e se proprio non si ha nulla altro da fare , ma a quel punto perchè togliere ore preziose al sonno?

malcolm  @  19/07/2004 09:36:49
Abbastanza godibile....
niente di eccezionale si intende, ma pur essendo un po' scontato, (soprattutto nel finale) regala degli intensi attimi di coinvolgimento emotivo....
scelta interessante quella di Meg Ryan di impersonare qui una donna forte, cose che le riesce abbastanza bene.
Buon film