agente 007 - solo per i tuoi occhi regia di John Glen Gran Bretagna 1981

agente 007 - solo per i tuoi occhi (1981)

locandina del film AGENTE 007 - SOLO PER I TUOI OCCHI

Titolo Originale: FOR YOUR EYES ONLY

RegiaJohn Glen

InterpretiRoger Moore, Carole Bouquet, Chaim Topol, Lynn-Holly Johnson, Julian Glover, Cassandra Harris, Jill Bennett, Michael Gothard, John Wyman, Jack Hedley, Lois Maxwell, Desmond Llewelyn, Geoffrey Keen, Walter Gotell, James Villiers, John Moreno, Charles Dance, Paul Angelis, Toby Robins, Jack Klaff, Alkis Kritikos, Stag Theodore, Stefan Kalipha, Graham Crowden, Noel Johnson, William Hoyland, Paul Brooke, Fred Bryant, Robbin Young, Graham Hawkes, Janet Brown, John Wells, Maureen Bennett

NazionalitàGran Bretagna 1981
Generespionaggio
Al cinema nel Gennaio 1981

•  Altri film di John Glen

Trama del film Agente 007 - solo per i tuoi occhi

Una nave britannica in incognito nei mari della Grecia viene affondata da una mina. I "corsari" rubano un apparecchio, il sonar, capace di incredibili meraviglie. James Bond e la figlia di un archeologo assassinato si mettono sulle tracce dei cattivi.

Film collegati a AGENTE 007 - SOLO PER I TUOI OCCHI

•  007 SKYFALL, 2012
 •  007 SPECTRE, 2015
 •  NO TIME TO DIE, 2021

Voti e commenti su Agente 007 - solo per i tuoi occhi, 22 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  28/06/2022 12:23:12
Divertente e baracconesca avventura di Bond,caratterizzata da una sceneggiatura esilissima il cui unico scopo è quello di mettere in scena una sequenza spettacolare di scene d'azione ( per quanto la sequenza di sci risulti un po' tirata alle lunghe).
Belle come ( quasi) sempre le location,bravo ancora una volta Moore,la Bouquet invece è una Bond girl bella ma non troppo espressiva.
Per il resto c'è poco da segnalare,gradevole ma non tra i migliori della saga.

weareblind  @  19/06/2022 18:24:35
Netto salto di qualità. Credibile, spettacolare, lei meravigliosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/05/2022 10:38:43
Uno 007 nella norma che prende la falsariga dei precedenti senza andare nella baracconata alla Moonraker. L'inseguimento con la due cavalli e quello sugli sci a Cortina sono senza dubbio i pezzi forti del film, composti da una una buona Bong girl come Bouquet ed il contrabbandiere greco che offrono il loro apporto da buoni comprimari. Manca sicuramente un villain di spessore, ma l'unico presente, cioè Blofeld appare (per modo di dire)e scompare nella bella sequenza iniziale che ha unìinizio particolare: la visita di Bond alla tomba della moglie Teresa, quasi un piccolo omaggio ad un minimo di continuità, elemento che non è mai stato considerato più di tanto nella saga di 007.

Chemako  @  03/02/2020 20:09:18
Un gradino sopra gl8 altri..

Dick  @  21/07/2014 14:57:37
Bond un po minore, ma sempre godibile. Tratto da un racconto (i romanzo ormai erano più o meno esauriti! XD). Belle le scene subacquee ed in acqua. Proprio bella Carole Bouquet! ^^ Secondo film, l' altro è ASSDSM, in cui Bond

ZanoDenis  @  11/10/2013 15:22:29
Qui la saga di James Bond inizia a calare, raggiunge la sufficienza ma non esalta.

CyberDave  @  13/10/2012 18:54:27
Buonissimo film di James Bond, Roger Moore insieme ovviamente a Connery è il più azzeccato interprete dell'agente segreto.
Storia di spionaggio e intrighi internazionali, buona dose di azione ma mai senza esagerare troppo come nei film attuali con Craig.
Ottima Bond girl e film da vedere per tutti gli appassionati.

LAMAX61  @  04/09/2012 08:03:43
Ormai i tempi di Licenza di uccidere e Dalla Russia con amore sono lontani. Resta comunque un film godibilissimo, soprattutto per le location che variano quasi ad ogni scena. Bellissimo il panorama di San Cirillo. Roger Moore all'altezza della sua fama. Un Bond diverso, non paragonabile al grandissimo Sean ma ottimamente interpretato dal nostro. Credo che con Live and let die sia il migliore interpretato da Roger.

Dom Cobb  @  03/05/2012 18:26:58
Dopo il megasuccessone di Moonraker, si decide di tornare con i piedi per terra. In senso letterale. Si decide di tornare a Fleming, alle origini, con storie più realistiche che non vedano l'impiego di gadget fantasiosi, con terroristi che sostituiscono nel ruolo del villain i ben più improbabili milionari da strapazzo. E, ammettiamolo, tutti questi passi indietro pagano, creando un episodio fra i più godibili mai fatti, anche se non fra i miei preferiti. La storia sembra inizialmente una brutta copia di quella in Dalla Russia con amore, ma a fine visione ci si accorge che la trama se ne discosta abbastanza da sembrare sufficientemente originale. A farla da padrone è l'azione spettacolare dovunque e comunque

a scapito dell'ironia, che pure è presente in modo da essere funzionale alla storia.
Moore decide di lasciar stare la commedia e prova di saperci fare anche in ruoli seri, la Boquet è la bond-girl perfetta, mentre poco memorabile ed incisivo è il villain di Julian Glover, così come gli ultimi dieci minuti in generale, un po' tirati per le lunghe. Nota a parte meritano le splendide musiche di Bill Conti e la sua canzone "For your eyes only", melodiosa e semplicemente stupenda.
Per il resto, il film mantiene un buon ritmo fino alla fine, con ironia, azione e crudezza

amalgamati alla perfezione insieme a una punta di drammaticità (ma davvero è solo un accenno), merito anche della dinamica regia di John Glen. Un notevole ritorno in pista dopo il poco gradito exploit di Moonraker.

Ultima risposta 23/11/2022 12.46.23
Ni-Co1989  @  27/02/2012 10:54:30
Un Bond-movie purtroppo un filo deludente rispetto agli altri.. Storia originale che però non è riuscita a rapirmi del tutto e che di conseguenza in alcuni punti ho trovato lenta. Le location però si salvano sempre e questo è senza dubbio uno dei punti di forza della saga. Piccolissimo passo indietro!

chry2403  @  11/07/2009 00:24:14
Quinto 007 per Roger Moore, stavolta in giro per le isole della Grecia e l’Albania in estate ed una bellissima Cortina d’Ampezzo in pieno inverno.

Proprio qui sta la prima incongruenza: com’è possibile fare il bagno in Grecia, negli stessi giorni sciare in mezzo a montagne di neve a Cortina e poi tornare in Grecia in costume da bagno? Non è la sola incongruenza, per esempio com’è possibile che il cattivo di turno sia così ingenuo da non uccidere semplicemente Bond invece che trascinarlo in acqua sperando che prima o poi muoia? Queste sono le due principali, poi la fine del capo della Spectre è tutto sommato deludente.

Nonostante tutto questo, il film è decisamente più dinamico dei precedenti Bond con Moore come protagonista ed il regista Glen, consapevole delle difficoltà dell’attore inglese nel corpo a corpo, non gli fa fare mosse troppo difficoltose, e nelle scene più spettacolari può sostituirlo con una controfigura come nel bellissimo inseguimento tra le nevi di Cortina. Grazie infatti alla poca goffaggine di Moore nelle poche e studiate scene di lotta, ai favolosi scenari greci ed ampezzani, ad un Moore sempre affascinante quando non deve prendere a pugni i cattivi e ad un ritmo decisamente più brillante rispetto ai precedenti Bond, la visione del film risulta discretamente piacevole. Sempre spettacolari i paesaggi di Bond, in questo caso le assolate spiagge greche sono veramente stupende.

Poco da dire sul resto degli attori, nessuno si distingue dagli altri, un piccolo accenno alla Johnson (ballerina e pattinatrice), sempre molto sorridente e solare, ma da qui a considerarla una brava attrice ce ne corre, ed alla Bouquet (bond-girl), la quale saggiamente si appoggia totalmente a Moore risultando addirittura più che sufficiente, ma si vede benissimo che più di così non riesce a fare.

Uno dei migliori Bond di Moore assieme a Operazione spazio, da guardarlo ignorando gli effetti speciali decisamente antiquati rispetto ai giorni nostri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/06/2008 22:37:16
molte sequenze sembrano ridicolizzare il personaggio di James Bond...in particolare il prologo è davvero inguardabile e Roger Moore non mi ha mai convinto come "007"...sicuramente anche perche non ha il carisma e la simpatia di Connery!
In questo film è improponibile,come interpretazione,la bond-girl!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/06/2007 23:50:43
Premesso che non ho mai amato troppo il bolso Moore, ma "Solo per i tuoi occhi" è indubbiamente un ottimo film di genere, uno dei migliori 007 di sempre. Spettacolarità, erotismo, violenza ma soprattutto tanta classe ne fanno un modello che non ha nulla da invidiare ai classici con Connery degli anni Sessanta. Tormentone di (credo) Sheena Easton nella colonna sonora

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  28/01/2007 21:11:42
Ormai già non ha + nulla a che vedere con i vecchi film con Sean Connery. Però tutto sommato John Glen fa dei bei film d''azione, ricchi di sequenze spettacolari.
Fantastica la scena sulle piste da sci.