agenzia salvagente regia di Nora Ephron USA 1994

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Febbraio 1994

•  Altri film di Nora Ephron

Trama del film Agenzia salvagente

Ne abbiamo giÓ salvati 1423: cosý si reclamizza l'Agenzia Salvagente di Venice, California, dove stanno ai telefoni la sensibile Catherine e la sboccata Blanche. Tra i "casi" di cui la ditta deve farsi carico, il pi¨ grave Ŕ quello di Philip che, se non trova in breve tempo una grossa somma di denaro, verrÓ sfrattato.

Voti e commenti su Agenzia salvagente, 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  29/01/2014 13:49:56
Non è che meriti proprio questa media estrema però è uno dei film più inutili e meno divertenti che ho visto con Steve Martin...la cosa che più rode è il fatto vi sia un cast corposo di attori generalmente simpatici oltre a Martin: Juliette Lewis, Liev Schreiber, Adam Sandler, Rita Wilson, Rob Reiner, Anthony LaPaglia e Madeline Kahn.
Come non bastasse è sceneggiato e diretto da un nome famoso quale Nora Ephron (non che tale persona sia geniale ma anzi e spesso patetica ma lasciamo in pace la povera defunta) e quindi irrita ancor di più la quasi totale inefficacia del film nonostante partisse da un plot che aveva le carte in regola per far venir fuori un film quantomeno decente.
Ora mi spiego perché era così difficile da trovare tale pellicola, perché merita di scomparire nell'oblio!
La figura meno riuscita è quella interpretata da Madeline Kahn, provano e riprovano a farla risultare simpatica ma non c'è verso...il povero Steve Martin dal canto suo anima le cose con le sue grandi doti comiche ma se il film è floscio nella sua totalità è una missione impossibile.
Battutine stupide e scialbe, ritmo da salotto, sceneggiatura confusa, attori usati male e battute che nonostante siano carine non colpiscono.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/10/2009 15:05:46
Un film piuttosto ingenuo e scombinato, eccessivamente dilatato nei ritmi, che di comico ha ben poco, che di assurdo ha quasi tutto. Sembra un tv movie natalizio sgangherato, privo di sentimento e di qualsivolglia emozione. Ephron su commisione, Martin svogliato, anche lui qui per la pagnotta.

everyray  @  14/02/2008 17:51:42
ricordo con molta tristezza questo film (vista più o meno 2 mesi fa!)
non lo rivedrei nemmeno sotto tortura...una noia pazzesca che di comico ha ben poco,anzi è demenzialmente osceno,proprio brutto...
sceneggiatura pessima e Steve Martin al di sotto delle sue capacità!!si consiglia la visione agli insonni!

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019704 commenti su 46011 film