agnelli regia di Nick Hooker USA 2017

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nick Hooker

Trama del film Agnelli

La storia di Gianni Agnelli, il leggendario industriale e playboy italiano, cosý come viene definito dalla famiglia, dagli amici, dalle amanti, dai collaboratori pi¨ stretti, dai rivali e persino dal suo maggiordomo e cuoco. Il film narra la vita intensa e drammatica di Agnelli, a partire dalla metÓ del Ventesimo secolo quando era considerato il playboy pi¨ glamour del mondo, per passare agli anni Settanta, l'epoca della leadership, per finire con il mito e lo spazio che occupa nella mente dei torinesi, degli italiani e dell'intellighenzia internazionale.

Voti e commenti su Agnelli, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/01/2018 19:16:01
Agnelli è un documentario molto ricco dal punto di vista del materiale di repertorio, in parte anche inedito. Offre un ritratto di Agnelli visto dagli americani. Una icona di fascino e spregiudicatezza che ne hanno fatto il simbolo di un'italia che voleva uscire dal tunnel del secondo dopoguerra. la Fiat stessa è vista, al pari dell'Avvocato, qualcosa di inscidibile parallelamente alla storia del nostro paese nei suoi alti e bassi. Molto curato nella parte familiare e privata dell'avvocato, specialmente il dolore finale della morte del figlio Edoardo, più schematico ed a volte superficiale quando cerca un'analisi politica degli anni di piombo.

gemellino86  @  21/09/2017 22:17:07
Documentario ok sul presidente Agnelli.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead