agnelli regia di Nick Hooker USA 2017

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nick Hooker

Trama del film Agnelli

La storia di Gianni Agnelli, il leggendario industriale e playboy italiano, cosý come viene definito dalla famiglia, dagli amici, dalle amanti, dai collaboratori pi¨ stretti, dai rivali e persino dal suo maggiordomo e cuoco. Il film narra la vita intensa e drammatica di Agnelli, a partire dalla metÓ del Ventesimo secolo quando era considerato il playboy pi¨ glamour del mondo, per passare agli anni Settanta, l'epoca della leadership, per finire con il mito e lo spazio che occupa nella mente dei torinesi, degli italiani e dell'intellighenzia internazionale.

Voti e commenti su Agnelli, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/01/2018 19:16:01
Agnelli è un documentario molto ricco dal punto di vista del materiale di repertorio, in parte anche inedito. Offre un ritratto di Agnelli visto dagli americani. Una icona di fascino e spregiudicatezza che ne hanno fatto il simbolo di un'italia che voleva uscire dal tunnel del secondo dopoguerra. la Fiat stessa è vista, al pari dell'Avvocato, qualcosa di inscidibile parallelamente alla storia del nostro paese nei suoi alti e bassi. Molto curato nella parte familiare e privata dell'avvocato, specialmente il dolore finale della morte del figlio Edoardo, più schematico ed a volte superficiale quando cerca un'analisi politica degli anni di piombo.

gemellino86  @  21/09/2017 22:17:07
Documentario ok sul presidente Agnelli.

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

991033 commenti su 41911 film