a hard day regia di Seong-hun Kim Corea del Sud 2014

NazionalitàCorea del Sud 2014
Generepoliziesco
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Seong-hun Kim

Trama del film A hard day

Il detective Gun-Soo rimane coinvolto in un incidente d'auto, che tenta di non far scoprire. Egli si ritrova di conseguenza a dover fare i conti con Chang-Min, l'unico testimone dell'accaduto che inizia a minacciarlo, nascondendo le sue reali intenzioni e la sua vera identitÓ.

Voti e commenti su A hard day, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/10/2018 20:18:37
Mai titolo fu più azzaecato. Ci sono cose che vanno per verso o per verso sbagliato. In questo film vanno tutte per il verso sbagliato anche quando tutto sembra tornare a posto. Questo film non si sofferma tanto sui personaggi, che sono ridotti al minimo indispensabile a livello psicologico, ma è tutto il meccanismo che non ti lascia respirare. E' come quando si gioca a poker e c'è un continuo rilancio e tale sistema dà i suoi frutti. Un film godibilissimo in tutti i sensi, dove i personaggi fanno a gara a chi è il più opportunista e calcolatore. In un contesto tale dove non c'è un punto di vista morale ben definito, bene e male rimangono due concetti indistinti. Da recuperare.

Ultima risposta 12/10/2018 21.43.10