airheads - una band da lanciare regia di Michael Lehmann USA 1994

airheads - una band da lanciare (1994)

locandina del film AIRHEADS - UNA BAND DA LANCIARE

Titolo Originale: AIRHEADS

RegiaMichael Lehmann

InterpretiAdam Sandler, Joe Mantegna, Brendan Fraser, Steve Buscemi

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Michael Lehmann

Trama del film Airheads - una band da lanciare

Chazz, Rex e Pip sono i tre componenti di una banda di hard rock snobbata dai produttori discografici. Un giorno il gruppo ha l'opportunità di far ascoltare un proprio brano in una trasmissione radio. Così, di fronte al comportamento a dir poco snob del dj dell'emittente Chazz perde definitivamente la pazienza. Impugna una pistola ad acqua e impone la messa in onda. Ma altre disavventure sono in agguato...

Voti e commenti su Airheads - una band da lanciare, 29 opinioni inserite

topsecret  @  05/09/2013 00:35:46
Commedia godereccia, con tanta buona musica di fondo e dei personaggi simpatici che sanno intrattenere senza difficoltà.
Ritmata, frizzante e a tratti quasi demenziale è un passatempo piacevole da vedere e ascoltare.

BlueBlaster  @  16/07/2013 01:48:05
Sinceramente ho riso una sola volta e non ricordo neanche in che frangente...cosa imperdonabile per una commedia!
Si da troppo poco spazio alla comicità di Steve Buscemi (che avrei messo come protagonista) e addirittura Adam Sandler (motivo per cui ho cercato questo film, ma in questo caso è stato un errore mio che non mi sono accorto di che anno era il film) ha un ruolo poco più che marginale e molto da idiota...alla fine il protagonista è Brendan Fraser ossia un attore non propriamente divertente a parte nel bellissimo "Sbucato dal passato".
Tutto si risolve in un film che è una provocazione al mondo delle case discografiche ma con una sceneggiatura convenzionale e troppo all'americana con momenti patetici e buonisti...
Si prova a far ridere con momenti scatenati o al limite del demenziale ma che infondono l'effetto contrario ossia noia e fanno storcere il naso a chi come me cercava qualcosa di divertente.
Buono solo per gli appassionati del rock, non quello classico, che troveranno delle citazioni e qualche bel pezzo.
Proprio non mi spiego questa media fuorviante ed eccessivamente alta!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/06/2012 01:00:11
Commedia carina, con un'ottimo cast e con delle scene davvero esilaranti.
Niente di particolarmente straordinario, però un'occhiata gliela potete anche dare per farvi due risate. Promosso!

C.Spaulding  @  13/06/2012 12:41:02
Una band musicale sequestra il personale di una stazione radiofonica con pistole ad acqua il motivo è fare ascoltare la loro musica al grande pubblico. Gradevole commedia tutta rock con un trio di attori strepitosi (Sandler-Fraser-Buscemi)scorrevole e divertente per me è una delle migliori commedie degli anni '90. Piccola apparizione di Lemmy dei motorhead. Consigliatissimo!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/11/2011 23:26:05
Commediola leggera con un cast scatenato (Bushemi su tutti). Si sorride e si arriva con piacere fino alla fine.
Niente di che, ma a tempo perso va più che bene.

GTX33guitar  @  13/06/2011 18:51:38
divertente commedia sul rock...secondo me il massimo che un film di questo tipo può dare allo spettatore.. consigliato vivamente..

ivan78  @  03/06/2011 22:40:33
L'anarchia assoluta del rock in chiave cinematografica! Non siamo vicini al ritmo ed alla originalità di "School of rock" ma l'intento di essere dissacranti e divertire è raggiunto soprattutto grazie alle ottime caratterizzazioni dei tre protagonisti.

chem84  @  03/02/2010 12:48:35
Semplicemente fantastico.
Se poi si ha la fortuna di suonare in un gruppo rock e di guardare il film insieme agli altri due componenti della band, non puoi non farti rapire da questo film, soprattutto quando le porte discografiche sono assai difficili da sfondare e l'idea di questi 3 curiosi personaggi non appare poi così malvagia.
Grande Buscemi e grandissima seppur breve apparizione di Lemmy.

WildHorse  @  10/01/2010 23:39:24
Parte bene e si sviluppa bene, ma da metà film in poi le gag sono di una banalità. Per esempio ce n'è una dove il poliziotto racconta la sua storia con la sua donna a un ostaggio via radio che è spudoratamente scopiazzata e sa di già visto, questa come tante altre, in film tipo "l'aereo più pazzo del mondo" e core simili. Film delusione, che schifo! Anche il finale, pessimo.
Media veramente alta per questa sottospecie di commedia! Niente a che vedere con commedie di ben altro spessore, tipo "rock star" o "school of rock"!!
BLEAH!

Ultima risposta 16/05/2011 20.48.32
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  27/11/2009 10:15:24
Commedia discretamente divertente, con un ottimo cast di fuori di testa che da solo tiene su il film. La storia non è eccezionale e originale, ma raggiunge lo scopo di divertire, anche se alla fine vira verso la stro.nzata, e questo pregiudica il voto globale. Grande colonna sonora!

lg jacopo  @  02/09/2009 11:18:58
molto bello...esilarante..interpretazioni ottime..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/07/2009 09:23:24
un evergreen, sempre piacevole da riguardare quando lo passano in tele.
una delle primissime apparizioni di adam sandler, in un ruolo assolutamente devastante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2009 13:26:17
Trama piuttosto incosistente per arrivare a criticare l'industria discografica. La commedia però è divertente, i dialoghi frizzanti e i personaggi ben caraterizzati. Fantastici i tre protagonisti, tra cui non so scegliere chi faccia più ridere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/06/2009 13:44:36
Simpatica commedia a sfondo rock n' roll! Anche io ho sempre voluto trattare così i discografici! Appoggio l'idea ma non come poi si è sviluppato il film. Poteva venir fuori qualcosa di davvero carino e invece ci risiamo con la solita superficialità e demenza paonazza degli americani. Una delle tante.
Adam Sandler quasi irriconoscibile!

ibrahimovic83  @  03/04/2009 00:58:42
Questa commedia e realmente il massimo..l'ho vista piu di dieci anni fa e non l'ho mai dimenticata...per un amante del rock metal diventa imperdibile..probabilmente non sarà il film ke può cambiare la storia del cinema..ma diverte è piena di buone idee ei tre musicisti hanno composto una bella canzone!!!!!! Senza troppi dubbi se live in prison fosse uscito veramente...avrei speso i miei soldini per averlo!!! W il metal W il rock
W l'energia più pura e metallica!!!!

kalin_dran  @  19/01/2009 14:10:16
Commedia simpatica, ma a mio giudizio sopravvalutata. Non diverte più di tanto, anche se un minimo di originalità bisogna concedergliela. Da apprezzare soprattutto le interpretazioni di Brendan Fraser, Steve Buscemi e Adam Sandler.
La storia è abbastanza interessante, ma molte situazioni sembrano piuttosto scontate.
Merita comunque la sufficienza.

elmoro87  @  06/10/2008 11:37:31
film sufficiente, a tratti divertente, ma con il cast che c'è, mi sarei aspettato molto molto di piu... certe volte sfiora l'idiozia pura.... l'idea, seppur scopiazzata qua e là, c'era, andava solo sviluppata meglio... sufficiente comunque...

weareblind  @  25/07/2008 23:44:04
Spettacolare commedia rock-metal. Lemmy God Kilmister che nel suo cameo dice che anche lui a scuola teneva il giornalino lo ricorderò anche in punto di morte. Metal forever.

genzo24  @  07/02/2008 00:35:22
spettacolo puro................metal for ever

castelvetro  @  20/10/2007 19:33:01
Mammamia che band! uhhhhhhhhh!
Ma io dico ce li vedete quei tre suonare?! :D
Beh, se non altro hanno fatto morire dal ridere me e i miei amici!
Brendan Fraser neanche tanto, ma d.iooooo Steve Buscemi e Adam Sandler
viaggiano davvero alla grande... Anche la colonna sonora mi è piaciuta,
in complesso il film mi ha gasato!

Ultima risposta 23/05/2008 13.16.04
dolphin_27  @  17/10/2007 21:53:04
Simpatico film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/07/2007 23:05:58
Gradevole parodia dell'industria musicale,diretta dall'ottimo Michael Lehmann e interpretata da un cast particolarmente in palla:Brendan Fraser,Steve Buscemi,Adam Sandler e Joe Mantegna danno spettacolo attraverso dialoghi spassosi e risate a gogo,per una serata senza pretese...stupenda la colonna sonora.

eloise85  @  17/07/2007 22:24:50
concordo pienamente con il commento precedente.. un film che bisogna aver vissuto..anche solo per ridere.. fantastico.. alziamo la media ahahah

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  10/01/2007 22:11:47
ok ok... non è da nove. Ma mi diverte troppo e non merita un sei e quaranta di media.

A parte questo... se minimamente amate il rock... è da vedere. Non fosse che per l'apparizione di lemmy, per la colonna sonora divertente e per piccole perle sparse qua e là.

Ultima risposta 10/01/2010 23.45.09
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  25/10/2006 01:53:38
Un film di qualità sicuramente non elevata, ma ce lo si aspetta già in partenza.

Pensate che di tutto il film conoscevo solo due canzoni.. la prima (born to raise hell dei motorhead) e quella dei titoli finali dei ramones!!!
Simpatica l'apparizione per qualche istante di Lemmy dei Motorhead.

Non è noioso e ci si fa qualche sana risata, ma quando finisce non si è pienamente soddisfatti.

Ultima risposta 20/10/2007 21.09.53
benzo24  @  24/07/2006 13:00:40
non male ma brendan fraser proprio non lo sopporto.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  04/02/2006 23:08:32
Molto divertente e originale

Invia una mail all'autore del commento xander 85  @  15/01/2006 13:16:56
Una commedia divertente, buona anche la colonna sonora

Philanselmo  @  08/10/2005 02:55:07
Gran bella commedia basata sul mondo dell hard rock e del metal.
La storia è carina con i tre rocker che prendono in ostaggio i membri di una stazione radio con mitra giocattolo per farsi trasmettere il proprio demo.Alcune trovate sono veramente forti!

Godibilissimo. 7 e mezzo!