albakiara - il film regia di Stefano Salvati Italia 2007

albakiara - il film (2007)

locandina del film ALBAKIARA - IL FILM

Titolo Originale: ALBAKIARA - IL FILM

RegiaStefano Salvati

InterpretiRaz Degan, Davide Rossi, Ivano Marescotti, Alessandro Haber, Laura Gigante, Dario Bandiera, Loredana Cannata, Vito, Fabrizio Sabatucci, Kelly Renee Potts

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Stefano Salvati

Trama del film Albakiara - il film

Il film è tratto dalla celebre omonima canzone di Vasco Rossi. La "K" del titolo allude alla cosiddetta "generazione K" raccontata dal film, e svela il lato oscuro dei diciottenni di oggi: ragazzi e ragazze ancora in grado di amare ma incapaci di arrestare il degrado della propria generazione.

Voti e commenti su Albakiara - il film, 103 opinioni inserite

Woodman  @  28/07/2014 19:31:45
"Santa Maria, Santa Teresa, Santa Anna, Santa Susannah
Santa Cecilia, Santa Copelia, Santa Domenica, Mary Angelica
Frater Achad, Frater Pietro, Julianus, Petronilla
Santa, Santos, Miroslaw, Vladimir and all the rest...........

Oh, a man is placed upon the steps, a baby cries
High above, you can hear the church bells start to ring
And as the heaviness, oh the heaviness, the body settles in
Somewhere you could hear, a mother sing

Then it's one foot then the other as you step out on the road
Step out on the road, how much weight, how much weight?
Then it's how long and how far and how many times
Oh, before it's too late?

Walk me through this one, don't leave me alone
Calling all Angels, calling all Angels
We're trying, we're hoping, but we're not sure how

Oh, and every day you gaze upon the sunset
With such love and intensity
Why, it's ah, it's almost as if you could only crack the code
You'd finally understand what this all means

Oh, but if you could, do you think you would
Trade it all, all the pain and suffering?
Oh, but then you would've missed the beauty of
The light upon this earth and the sweetness of the leaving

Walk me through this one, don't leave me alone
Calling all Angels, calling all Angels
We're trying, we're hoping, but we're not sure why

Calling all Angels, calling all Angels
Walk me through this one, walk me through this one
Don't leave me alone

Calling all Angels, calling all Angels
We're trying, we're hoping, we're hurting, we're loving
We're crying, we're calling
'Cause we're not sure how this goes"

(Jane Siberry e k.d. lang, "Calling all angels")

...E non si ostinava a finire. Oltre 90 minuti di ignominie e ignoranza totale.
Un'indescrivibile esperienza, un imprevedibile e ininterrotto riarredamento intestinale, un becero e incatalogabile peto multicolore, uno scroscio di immagini partorite dalla tenera, vuota e insulsa animetta da videoclipparo di un registazzo la cui carriera presumo sia FINITA, un inenarrabile spettacolo di nocivo e purgante effetto, un magistrale manuale di Non Cinema.

Haber e Marescotti stavano morendo così tanto di fame?

Il finale è certamente qualcosa di imprevisto, l'ennesima loffa buttata con ingenua, preoccupante convinzione in mezzo a un mare di incoerenza totale e ricalchi sciroccati e casuali. Una mossa geniale, da ovazione.
Il figlio di Vasco Rossi, la tipa protagonista, i ragazzetti che fanno i grossi con Vito (almeno lui sembra si sia divertito), Degan (che ci crede tantissimo, pauroso) e soprattutto l'inascoltabile madre della protagonista si contendono il premio come peggiori animali inclassificati rutilanti degli ultimi trent'anni.
Peggio di "Un gioco da ragazze", peggio forse anche di "Alex l'ariete", "Parentesi tonde", "Arrapaho", "Complesso di colpa" e la ***** fragassiana...Insomma, un capolavoro di inettitudine completa, scioccante e pazzescamente stupida. Un nuovo principe fra i trashoni nostrani.

Ingiudicabile. Inconcepibile. Inammissibile.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora